Nell’ultimo episodio della saga, Harry Potter e i doni della morte - Parte II, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino, sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Sul suo dorso viaggiano verso Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort. La battaglia finale ha così inizio e culminerà con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro.
Jason Isaacs è stato intervistato da The List e nella lunga chiacchierata con il magazine si è soffermato anche sull'esperienza nella saga di Harry Potter, nella quale ha interpretato Lucius Malfoy. Isaacs ha raccontato nei dettagli in particolare la sequenza dello scontro finale tra il protagonista e Lord Voldemort.
Da quanto è scoccato il nuovo anno e con esso il ventesimo anniversario dall'uscita de La Pietra Filosofale, è stato tutto un rimettere in discussione l'intera saga di Harry Potter a partire dalla reunion. In particolare, molti mettono i dubbio la dinamica della morte di uno dei due Gemelli Weasley, avvolta nel mistero almeno su schermo.
Su Sky è già disponibile il quiz show di Harry Potter, ma a quanto pare l'attesa per la speciale reunion dei protagonisti in occasione del 20esimo anniversario della saga sarà ancora di più all'insegna della magia.
Mentre Harry Potter e La pietra filosofale conquista il box office italiano, Warner Bros. Italia festeggia il Natale con le uscite home-video di dicembre 2021, tra le quali un nuovo cofanetto dedicato al celebre maghetto di JK Rowling.
Grandi novità nel mese di novembre 2021 per le uscite home-video targate Warner Bros., con i nuovi cofanetti dedicati a Harry Potter, The Conjuring Universe e Matrix e le tante new entry in catalogo dei film usciti recentemente al cinema.
Come sicuramente tutti i fan di Harry Potter sanno bene, The Cursed Child è uno spettacolo teatrale suddiviso in due parti, ambientato nel mondo del celebre maghetto. È stato lanciato a Londra nel luglio 2016 e a visto il grande successo, nel 2018 è giunto a Broadway. Come molti si domandano, quest'opera fa parte del canone?
A novembre Harry Potter e la Pietra Filosofale festeggerà i suoi 20 anni dall'uscita nelle sale, e Warner Bros. ha deciso di celebrare questa ricorrenza presentando uno speciale cofanetto a forma di Espresso di Hogwarts che conterrà tutti i film della saga in 4K Ultra HD.
Lumos Pub è il nuovo locale a tema Harry Potter che sta per aprire i battenti in Italia, per garantire ai fan della saga creata dalla penna di JK Rowling un rifugio pittoresco e familiare.
Nel corso di una recente intervista promozionale, l'attore scozzese Alan Cumming ha affermato di non aver usato mezzi termini con i produttori di Harry Potter quando questi gli offrirono una parte in Harry Potter e la camera dei segreti.
Come per ogni fandom che si rispetti, anche tra gli appassionati di Harry Potter circolano moltissime teoria assurde, e una delle più famose è quella secondo cui dietro l'identità di J.K. Rowling si celerebbe Rita Skeeter, la giornalista impicciona introdotta nel quarto capitolo della saga, Il Calice di Fuoco.