Green Zone

Green Zone

Nelle sale Italiane dal: 09/04/2010

Box Office: 2.414.185 Euro

Nelle sale USA dal: 12/03/2010

Box Office: 30.440.195 USD

Distributore:
Medusa
Regia:
Paul Greengrass
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Brian Helgeland
Interpreti:
Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson
6.6

media su 77 voti

Inserisci il tuo voto

È il 2003, il primo maresciallo luogotenente Roy Miller e la sua squadra di ispettori ricevono
dai loro comandanti l‘incarico di scovare nel deserto dell‘Iraq i depositi dove si suppone siano custodite armi di distruzione di massa. Sfrecciando da un‘insidia all‘altra, in luoghi zeppi di trappole esplosive, gli uomini ricercano i composti chimici mortali, ma si imbattono in un‘elaborata copertura che sconvolge il proposito della loro missione.
Preso nell‘intrigo delle operazioni di altri agenti segreti, Miller deve portare avanti il suo compito, muovendosi tra spie dell‘intelligence corrotte sotto copertura e nascoste sul suolo straniero, alla ricerca di risposte che porteranno all‘annientamento di un regime renitente o all‘intensificazione dello stato di guerra in una regione politicamente instabile. Con un ritmo furioso, in un luogo altamente pericoloso, egli scoprirà che tra tutte, l‘arma più difficile da trovare è la verità.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Green Zone

    22

    7
    recensione 11:06,10 Aprile 2010

    Green Zone

    Domanda n.°3: Chi è stato ad attaccare l'America l'11 settembre? Un poveretto in dialisi che si nasconde in una grotta in Afghanistan, o quei tuoi amiconi dei sauditi?&...

    notizia15.40, 15 Febbraio 2010

    Green Zone: Poster internazionale

    Matt Damon è Roy Miller nel thriller movie diretto da Paul Greengrass (The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum).La pellicola racconta le vicende di un manipolo di soldati nella zona verde dell'Iraq prima dell'arrivo delle truppe americane "ufficiali"Sceneggiato da Brian Helgeland (Mystic River, Man on Fire, L.A. Condidential) presenta nel cast (assieme a Damon), Jason Isaacs, Greg Kinnear e Brendan Gleeson.Direttamente da Impawards.com, la locandina è tutta dedicata all'assoluto protagonsita (proprio come quelle di Bourne) è un caso?Che la produzione miri a sfruttare il successo della serie action? Movieye vi indagherà per voi, a seguito (e in gallery) il poster orientale.

    notizia18.17, 6 Novembre 2009

    Green Zone, il nuovo action/thriller con Matt Damon

    Matt Damon è Roy Miller nel nuovo thriller diretto dal regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum ambientato nella zona verde dell'Iraq prima dell'arrivo delle truppe americane.

    notizia14.06, 5 Novembre 2009

    The Green Zone : il poster

    Ecco qui a seguito la nuova e prima locandina di "Green zone" il bellicoso e impegnato film d'azione con protagonista assoluto Matt "Bourne" Damon (sul quale graverà anche la responsabilità di richiamo di pubblico).Eccolo qui a seguito!

    video19.44, 27 Ottobre 2009

    The Green Zone : Il trailer

    Ecco qui il trailer dell'ultima fatica d'azione di Matt Damon, The Green Zone.Pellicola dove Damon interpreta un militare "testa calda" impegnato nella recente guerra in Iraq.Il film anche se ricco delle solite esplosioni alla Bourne sembra che ci regalerà momenti più "Profondi".Ecco qui il link ! buona visione!

    notizia19.58, 8 Luglio 2008

    La Zona Verde di Damon

    The Green Zone vede il ritorno sul grande schermo dell'ormai affiatatissima coppia formata da Matt Demon e Paul Greengrass, rispettivamente attore e regista di The Bourne Identity. Si tratta a tutti gli effetti di un war-movie ad ambientazione contemporanea basato su quanto scritto nel suo libro dal reporter del New York Times Rajiv Chandresekaran a proposito della vita nella Zona Verde di Baghdad. Damon sarà nello specifico un marine di servizio nella succitata area poco dopo la caduta del regime di Saddam Hussein. Dovrà scovare le prove che porterebbero il governo statunitense a dimostrare al mondo intero la presenza in loco di armi di distruzione di massa, arrivando a dubitare della loro presenza a causa di complicazioni nell'indagine.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Green ZoneImmagini Green ZoneImmagini Green ZoneImmagini Green ZoneImmagini Green Zone