Green Book

Green Book

Nelle sale Italiane dal: 31/01/2019

Box Office: 9.312.995 Euro

Nelle sale USA dal: 21/11/2018

Regia:
Peter Farrelly
Genere:
Drammatico
Interpreti:
Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini
8.9

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Viggo Mortensen contro Universal: 'Non ha difeso Green Book dalle polemiche'

    3

    notizia 12:23, 11 Febbraio 2021

    Viggo Mortensen contro Universal: "Non ha difeso Green Book dalle polemiche"

    Nel corso di una recente intervista concessa a The Film Stage, Viggo Mortensen è tornato a parlare delle polemiche intorno al film Green Book, che l'hanno perseguitato fin dall'uscita in sala della pellicola, che comunque è riuscita a portare a casa un Oscar al miglior film e garantire a Mortensen la nomination come miglior attore protagonista.

    Green Book, Viggo Mortensen risponde alle critiche:'Un mucchio di stron*ate'
    notizia 14:27, 8 Dicembre 2020

    Green Book, Viggo Mortensen risponde alle critiche:"Un mucchio di stron*ate"

    Viggo Mortensen ha recitato insieme a Mahershala Ali in Green Book, film che vinse il premio Oscar nel 2019 e che da tempo è oggetto di critiche per alcune rappresentazioni interne al film. Mortensen ha replicato di recente con parole molto dure nei confronti degli haters, spiegando il suo punto di vista sull'argomento.

    Viggo Mortensen, dopo il successo di Green Book torna con Peter Farrelly: tutti i dettagli
    notizia 08:33, 12 Giugno 2020

    Viggo Mortensen, dopo il successo di Green Book torna con Peter Farrelly: tutti i dettagli

    Viggo Mortensen è alle battute finali delle trattative per far parte del cast del nuovo film di Peter Farrelly, tratto dal libro The Greatest Beer Run Ever. Il film è prodotto da Skydance e segna una nuova collaborazione tra il regista e il co-protagonista di Green Book, film che vinse tre premi Oscar, tra cui la statuetta per il miglior film.

    Green Book: l'Oscar fa impennare le vendite ai botteghini

    13

    notizia 11:07, 4 Marzo 2019

    Green Book: l'Oscar fa impennare le vendite ai botteghini

    Nonostante le varie controversie che lo hanno colpito fin dall'uscita, sembra che la vittoria del Premio Oscar come Miglior Film ha fatto senz'altro bene a Green Book, vista l'impennata nei dati di vendita ai botteghini che ha ricevuto dopo la consegna del riconoscimento.

    Green Book: gli audio di Tony Lip e Don Shirley confermano la loro amicizia

    1

    notizia 09:16, 18 Febbraio 2019

    Green Book: gli audio di Tony Lip e Don Shirley confermano la loro amicizia

    Green Book è uno titoli di punta della prossima Notte degli Oscar. Il film di Peter Farrelly con protagonisti il premio Oscar Mahershala Ali e Viggo Mortensen ha conquistato il plauso della critica all'ultima Festa del Cinema di Roma. Il film ha però attraversato momenti non proprio felici, dopo le dichiarazioni della famiglia di Don Shirley.

    Green Book: un dialogo tra Mahershala Ali e Viggo Mortensen nella nuova clip
    video 12:14, 22 Gennaio 2019

    Green Book: un dialogo tra Mahershala Ali e Viggo Mortensen nella nuova clip

    Eagle Pictures ha diffuso una nuova clip di Green Book, l'acclamato nuovo film diretto e co-prodotto da Peter Farrelly, con protagonisti il premio Oscar Mahershala Ali e Viggo Mortensen. La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival e in Italia qualche mese fa all'ultima Festa del Cinema di Roma.

    Green Book, Nick Vallelonga si scusa con Mahershala Ali per il suo tweet anti-Islam
    notizia 16:12, 11 Gennaio 2019

    Green Book, Nick Vallelonga si scusa con Mahershala Ali per il suo tweet anti-Islam

    Non c'è pace per il dannato ma bello Green Book, perché dopo le polemiche legate a Viggo Mortensen di qualche mese fa, adesso stanno piovendo accuse di maschilismo e islamofobia sul regista, Peter Farrelly, e sul co-sceneggiatore, Nick Vallelonga, figlio di Tony Lip, personaggio interpretato da Mortensen.

    Green Book: regista e sceneggiatore sotto accusa per dei comportamenti passati

    1

    notizia 20:15, 10 Gennaio 2019

    Green Book: regista e sceneggiatore sotto accusa per dei comportamenti passati

    E' il Guardian a riportare che Peter Farrelly e Nick Vallelonga, rispettivamente il regista e uno degli sceneggiatori di Green Book, sono finiti sotto accusa per dei comportamenti passati controversi. Farrelly si è scusato per delle molestie sessuali, mentre Vallelonga è stato accusato di islamofobia.

    Green Book: Viggo Mortensen risponde alla famiglia di Don Shirley
    notizia 10:30, 4 Gennaio 2019

    Green Book: Viggo Mortensen risponde alla famiglia di Don Shirley

    La star di Green Book, Viggo Mortensen, ha parlato in difesa del film dopo che i familiari del dottor Don Shirley hanno criticato del pianista fatto dalla pellicola di Farrelly. Viggo Mortensen è protagonista di Green Book insieme al premio Oscar Mahershala Ali, e il film stato presentato all'ultima Festa del Cinema di Roma.