Gotti - Il Primo Padrino

Gotti - Il Primo Padrino

Nelle sale Italiane dal: 13/09/2018

Box Office: 971.246 Euro

Regia:
Kevin Connolly
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
Leo Rossi, Lem Dobbs
Interpreti:
John Travolta, Spencer Rocco Lofranco, Kelly Preston
4.3

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

John Gotti, newyorkese di nascita ma italiano d'origine, si trova in prigione per scontare la sua condanna quando riceve la visita del figlio John Gotti Jr., il quale ha deciso di seguire le sue orme e rischia anch'esso un lungo periodo di reclusione dietro le sbarre. In questo confronto all'interno della struttura carceraria il genitore ha modo di ripercorrere la sua scalata al potere e di come divenne a capo della famiglia Gambino, la più potente organizzazione criminale della città. In Gotti - Il primo padrino il mafioso ha dovuto tradire amici e superiori pur di ottenere l'agognato successo, ma ha sempre mantenuto fede ai suoi principi nonostante una vita non semplice segnata da una grave tragedia, la morte di un altro figlio perito in un incidente automobilistico quando era solo un bambino.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Gotti: LionsGate non distribuirà il biopic con protagonista John Travolta

    3

    notizia11:54, 6 Dicembre 2017

    Gotti: LionsGate non distribuirà il biopic con protagonista John Travolta

    A meno di due settimane dall'uscita nelle sale del film, LionsGate ha annunciato di aver rinunciato a distribuire Gotti, diretto da Kevin Connolly e incentrato sulla figura del boss John Gotti, interpretato da John Travolta. A dieci giorni dall'uscita del film, arriva l'inaspettata decisione della casa di distribuzione statunitense.

    John Travolta è il boss mafioso John Gotti nel trailer del biopic

    1

    video12:12, 27 Settembre 2017

    John Travolta è il boss mafioso John Gotti nel trailer del biopic

    Nelle scorse ore è stato diffuso online il primo trailer di Gotti, pellicola diretta da Kevin Connolly con protagonista John Travolta nei panni del celebre boss mafioso italoamericano John Gotti. Travolta ha voluto fortemente la realizzazione del progetto, passato negli anni da Barry Levinson a Nick Cassavetes fino a Kevin Connolly.

    Gotti ha un nuovo regista, arriva Joe Johnston

    1

    notizia15:19, 8 Maggio 2013

    Gotti ha un nuovo regista, arriva Joe Johnston

    John Travolta interpreterà il ruolo del mafioso John Gotti nel film "Gotti". Inizialmente i piani prevedevano la presenza nel cast anche di Al Pacino, Joe Pesci, Lindsay Lohan, Kelly Preston, Ben Foster e Chazz Palminteri, il tutto diretto da Barry Levinson, ma alla fine non se n'è fatto più nulla. Oggi arriva la notizia che Travolta è l'unico "sopravvissuto" alla lista citata precedentemente, ma la pellicola ha un nuovo regista, ovvero Joe Johnston, l'autore di Jurassic Park III. Le riprese del film dovrebbero iniziare il 9 settembre a New York. "Non vedo l'ora di interpretare John Gotti - ha detto Travolta -. E penso che Joe Johnston sia un'aggiunta emozionante per il film. Siamo tutti in attesa di iniziare le riprese".

    Gotti Three Generations, nel cast anche la moglie e la figlia di John Travolta
    notizia18:12, 5 Maggio 2011

    Gotti Three Generations, nel cast anche la moglie e la figlia di John Travolta

    Famiglia Travolta quasi al completo per il cast del film Gotti: Three Generations, pellicola in cui viene raccontata la storia della famiglia mafiosa Gambino, che per anni ha dominato la criminalità newyorchese, e in particolare del rapporto fra due degli esponenti più importanti, il patriarca Gotti sr., interpretato da John Travolta, e il figlio Gotti jr. Kelly Preston, moglie di Travolta nella realtà, sarà la moglie del boss anche nella finzione cinematografica, mentre Ella Bleu, 11 anni, la figlia dei due attori, ha ottenuto la parte di Angel, la figlia di Gotti. A riportare la notizia è stato il sito Access Hollywood. Nel film ci sarà anche Lindsay Lohan, che vestirà i panni della moglie di Gotti jr. Non è la prima volta che la famiglia Travolta entra nel cast di un film: nel 2009 Kelly Preston e la piccola Ella avevano affiancato John nel film Old Dogs, anche se stavolta però la famiglia è coinvolta in un progetto molto più impegnativo. Barry Levinson (Rain Man e Good Morning Vietnam) è il regista di questo film che dovrebbe uscire nel 2013. Alla realizzazione della pellicola stanno tuttavia nascendo alcune polemiche: la Italian American One Voice Coalition, associazione che rappresenta la comunità degli italo-americani nel mondo, vede il film come l' ennesimo tentativo di sfruttamento economico da parte di Travolta, anche lui di origini italo-americane, accusandolo di procurare danni all' immagine del suo paese pur di fare ancora più soldi. A suscitare ulteriori polemiche è anche la casa cinematografica coinvolta nel progetto, la Fiore Films, il cui socio sembra essere proprio il pentito Gotti jr. Stay tuned!

    Gotti Three Generations, la regia del film affidata a Barry Levinson
    notizia18:15, 3 Maggio 2011

    Gotti Three Generations, la regia del film affidata a Barry Levinson

    Barry Levinson sarà il regista del film Gotti: The Three Generation, dopo la rinuncia di Nick Cassavetes che ha preferito impegnarsi su un altro progetto intitolato Yellow. Il film, di genere biografico, racconta la vita del criminale mafioso, boss della famiglia Gambino, e sul suo rapporto con il figlio John Gotti jr. Già annunciato e confermato il cast, che annovera nomi come John Travolta che interpreterà Gotti sr., Joe Pesci che sarà il deputato vicino al boss Angelo Ruggiero e infine Lindsay Lohan che interpreterà Kim, la moglie di Gotti jr. A produrre la pellicola sarà la Fiore Film.

    Lindsay Lohan nel cast di Gotti Three Generations?
    notizia18.02, 21 Aprile 2011

    Lindsay Lohan nel cast di Gotti Three Generations?

    La giovane attrice Lindsay Lohan sarebbe in procinto di concludere l' accordo che la vedrà interpretare, assieme alle altre due super star come John Travolta e Joe Pesci, un ruolo nel film Gotti: Three Generations, la pellicola biografica che racconta la storia del celebre capo clan della mafia newyorchese John Gotti. John Travolta sarà il boss John Gotti Senior, Joe Pesci il braccio destro del boss Angelo Ruggiero mentre Lindsay Lohan dovrebbe essere Victoria Gotti, figlia di John Gotti Jr, recentemente balzata a gli onori della cronaca extra giudiziaria per la partecipazione della donna al programma televisivo Growing Up Gotti: con questo ruolo l' attrice ritornerebbe nel mondo del cinema. Il ruolo di John Gotti Jr è tuttavia ancora vacante. Il personaggio dovrebbe comunque avere un ruolo importante nel film dal momento che la storia racconterà il turbolento rapporto tra John Gotti Senior ed il figlio John Gotti Jr e sulle ripercussioni della loro relazione sulla famiglia mafiosa newyorchese che dominò la grande mela alla fine del secolo scorso. La Lohan si è detta molto eccitata ed entusiasta per il nuovo ruolo che potrebbe essere presto affidato a lei.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Gotti - Il Primo PadrinoImmagini Gotti - Il Primo PadrinoImmagini Gotti - Il Primo PadrinoImmagini Gotti - Il Primo PadrinoImmagini Gotti - Il Primo PadrinoImmagini Gotti - Il Primo PadrinoImmagini Gotti - Il Primo Padrino