
17
Gods of Egypt: l'ultimo kolossal del vecchio cinema
Nel 2016 usciva l'ultimo esempio di film commerciale pre-inclusione, uno dei blockbuster più fallimentari di sempre.
Nelle sale Italiane dal: 25/02/2016
Box Office: 674.886 Euro
Nelle sale USA dal: 12/02/2016
Box Office: 27.312.889 USD
media su 18 voti
Ultimi Contenuti
17
Nel 2016 usciva l'ultimo esempio di film commerciale pre-inclusione, uno dei blockbuster più fallimentari di sempre.
14
Uno sguercio dio Horus con l'aiuto di un giovane mortale cerca di riconquistare il trono usurpato dal crudele e tirannico zio Seth.
3
Il film di Alex Proyas, Gods of Egypt, uscito lo scorso anno, è stato accompagnato fino all'uscita da tante critiche riguardo il cosiddetto 'whitewashing' ed un cast prevalentemente formato da attori "bianchi".
3
Pubblicata una ricca gallery di immagini che mostrano vari concept delle armi e degli oggetti di scena utilizzati in Gods of Egypt, ispirato alla mitologia dell'antico Egitto. Diretto da Alex Proyas e uscito nelle sale a febbraio di quest'anno, il film si è rivelato un pesante flop al botteghino.
3
Dopo il flop in apertura, Gods of Egypt di Alex Proyas ha ottenuto su Rotten Tomatoes solo un 12% di recensioni positive ed è al momento bersagliato da una parte importante della critica americana. Ma il regista non ci sta e si scaglia contro molti critici che, a suo dire, difendono lo status quo senza fornire opinioni ragionate ed indipendenti.
9
Secondo molti analisti, sul mercato americano il kolossal da 140 milioni di dollari con Gerald Butler e Nikolaj Coster-Waldau naviga già verso un colossale fallimento, dopo una disastrosa apertura con un incasso di appena 12 milioni. La Lionsgate spera già nei mercati internazionali.
Sono online le interviste a Nikolaj Coster-Waldau ed a Brenton Thwaites, tra i protagonisti di Gods of Egypt di Alex Proyas, ispirato alla mitologia dell’antico Egitto.
1
Nikolaj Coster-Waldau è intervenuto sulla controversa discussione in merito al cast di Gods of Egypt, che ha destato molte polemiche per via della scelta di attori bianchi per interpretare personaggi egiziani. Il film è da oggi nelle sale italiane.
E' online una nuova clip di Gods of Egypt di Alex Proyas, ispirato alla mitologia dell’antico Egitto e con protagonisti Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau.
In tv è arrivato un nuovo spot di Gods of Egypt, pellicola diretta da Alex Proyas e in uscita il 25 febbraio nelle sale italiane.
Immagini