Robert Mitchum, Tony Curtis, Robert De Niro, Jeanne Moreau, Jack Nicholson, Dana Andrews, Ray Milland, Anjelica Huston, John Carradine, Donald Pleasence, Jeff Corey, Peter Strauss, Seymour Cassel, Theresa Russell
Ne Gli ultimi fuochi Monroe Stahr è un giovane e rampante produttore di Hollywood negli anni '30. Le sue giornate scorrono indaffarate tra discussioni con registi, attori e sceneggiatori affinché ogni film porti il giusto riscontro economico, non disdegnando però la qualità. Una sera, in seguito ad una scossa di terremoto, Stahr si imbatte per caso in Kathleen, una ragazza che gli ricorda l'amatissima moglie, diva del grande schermo scomparsa prematuramente. L'uomo finisce per innamorarsene perdutamente, ma la ragazza, che pur sembra ricambiare il sentimento, gli dice che la loro relazione non potrà avere seguito. Questo rischia di mandare a monte la carriera di Stahr che sul lavoro si dimostra sempre più scostante, non accorgendosi inoltre dell'amore della bella Cecilia, figlia dell'amministratore e suo socio più anziano Pat Brady.
Robert De Niro guida un cast di grandi stelle, passate e future, ne Gli ultimi fuochi, ultimo film del maestro Elia Kazan tratto dal romanzo di F. Scott Ftizgerald e ispirata opera di Cinema sul Cinema.