Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.
Che Gabriele Muccino abbia un'ottima considerazione del proprio lavoro è cosa nota da tempo: il regista de L'Ultimo Bacio non ha mai nascosto di essere piuttosto soddisfatto delle proprie opere e, stando quanto leggiamo in queste ore su Twitter, nemmeno il suo ultimo film Gli Anni più Belli sembra sfuggire alla regola.
È stata pubblicata nelle scorse ore la lista dei 25 film che saranno valutati da una commissione per avere la possibilità di rappresentare l'Italia ai prossimi Academy Awards 2021, i famosi Oscar, e tra i vari titoli scelti manca Gli anni più belli di Gabriele Muccino, motivo di "forte dispiacere" per il regista.
Restare a casa non è la stessa cosa per tutti: lo sanno bene Claudio Santamaria e Francesca Barra, che in collegamento con Storie Italiane hanno condiviso alcuni aspetti della quarantena e, soprattutto, la loro consapevolezza di trovarsi comunque in una condizione privilegiata rispetto ad altri.
Dopo che Gabriele Salvatores ha annunciato di voler realizzare un docufilm sul Coronavirus, ora anche Gabriele Muccino ha rivelato di essere in cerca di idee, e soprattutto testimonianze, per per una pellicola incentrata sul momento storico che stiamo vivendo a causa dell'emergenza sanitaria.
Nel postare un messaggio per celebrare il successo commerciale del suo ultimo film Gli Anni Più Belli, il regista Gabriele Muccino ha parlato senza peli sulla lingua dell'emergenza Coronavirus, che come sappiamo sta mettendo in ginocchio anche il botteghino e la distribuzione italiana.
01 Distribution ha pubblicato una nuova clip per Gli Anni Più Belli, nuovo film di Gabriele Muccino che arriva oggi 13 febbraio nei cinema di tutta Italia.
Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart sono i protagonisti di "Cicatrici", la prima clip ufficiale tratta dal nuovo film di Gabriele Muccino, Gli Anni Più Belli.
01 Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale di Gli anni più belli, il nuovo film diretto dal regista romano Gabriele Muccino, previsto nelle sale cinematografiche dal prossimo 13 febbraio. Il film raduna un cast di star del cinema italiano, per un racconto che parte dalla solida amicizia di quattro amici, dagli anni '80 ad oggi.