Giovani ribelli

Giovani ribelli

Nelle sale Italiane dal: 17/10/2013

Box Office: 186.467 Euro

Nelle sale USA dal: 18/10/2013

Distributore:
Notorious Pictures
Regia:
John Krokidas
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
John Krokidas, Austin Bunn
Interpreti:
Daniel Radcliffe, Elizabeth Olsen, Amrouche Saliha, Dane DeHaan, Michael C. Hall
7.2

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

La vera storia mai raccontata di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall'esempio di Walt Whitman e della “setta dei poeti estinti”, sfidarono le rigide regole della più potente università americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive. Definito il nuovo Attimo fuggente, con Giovani ribelli - Kill your darlings, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di salire in piedi su un banco di scuola.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Giovani Ribelli: bagno di folla e fan entusiasti per Daniel Radcliffe Venezia 70
    notizia10:04, 2 Settembre 2013

    Giovani Ribelli: bagno di folla e fan entusiasti per Daniel Radcliffe

    L'attore inglese Daniel Radcliffe è arrivato ieri a Venezia per presentare Giovani Ribelli, film di John Krokidas dove interpreta un giovane Allen Ginsberg durante il suo periodo alla Columbia University. L'ex-interprete di Harry Potter, nonostante la forte presenza di guardie del corpo e membri della polizia, è stato letteralmente travolto dall'entusiasmo dei fan presenti alla Mostra del Cinema, che lo hanno seguito addirittura in bagno durante una pausa della conferenza stampa. 

    Giovani Ribelli: la locandina del film con Daniel Radcliffe Venezia 70
    notizia11:51, 27 Agosto 2013

    Giovani Ribelli: la locandina del film con Daniel Radcliffe

    È stata rilasciata la locandina ufficiale di Giovani ribelli (Kill your darlings), film di John Krokidas che vedrà Daniel Radcliffe interpretare un ancora minorenne Allen Ginsberg durante il suo periodo alla Columbia University. Qui incontrerà personaggi come Jack Kerouac (interpretato dal Jack Huston di Boardwalk Empire) e William S. Burroughs (col volto di Ben Foster, recentemente visto in Contraband) che cambieranno per sempre la sua vita e lo trasformeranno in uno dei maggiori scrittori della Beat Generation. Trovate la locandina in calce alla notizia e nel riquadro a destra.

    Daniel Radcliffe: da Harry Potter ad Allen Ginsberg
    notizia15:12, 30 Novembre 2011

    Daniel Radcliffe: da Harry Potter ad Allen Ginsberg

    Daniel Radcliffe ha trovato il suo nuovo ruolo da protagonista dopo The Woman in Black. La star di Harry Potter interpreterà il poeta beat Allen Ginsberg in Kill Your Darlings. Attualmente è protagonista di How To Succeed In Business Senza Really Trying, ma darà inizio a questo progetto dopo lo show a Broadway.

Articoli

    Giovani ribelli Venezia 70

    1

    7
    recensione 13:00,18 Ottobre 2013

    Giovani ribelli

    Quando si parla di Beat Generation, la mente corre subito ai poeti, scrittori e pensatori del dopoguerra americano in cerca di una fuga dal classico, di una rottura degli schemi, d...

    Giovani ribelli e Belle et Sebastien al Giffoni 2013
    anteprima 20:40,22 Luglio 2013

    Giovani ribelli e Belle et Sebastien al Giffoni 2013

    È come tornare a casa: ci si sente proprio così davanti ad alcune storie capaci di evocare quel senso di familiarità provato da bambini o da adolescenti. Notorious riesce ad evocar...

Video

INDICE VIDEO

    Giovani Ribelli: Clip esclusiva con Radcliffe e DeHaan
    video19:28, 3 Dicembre 2013

    Giovani Ribelli: Clip esclusiva con Radcliffe e DeHaan

    Nonostante abbia ricevuto un accoglienza calorosa dagli addetti ai lavori, e dalla critica cinematografica in generale, Kill Your Darlings è stato praticamente un flop al box office. In italia ha incassato a malapena soltanto 287 mila euro, ma nonostante ciò vi proponiamo una clip esclusiva dove i due protagonisti, Radcliffe e DeHaan, si incontrano per la prima volta. Dopo il salto il video.

    Giovani Ribelli: il primo trailer del film con Daniel Radcliffe Venezia 70

    1

    video10:01, 5 Settembre 2013

    Giovani Ribelli: il primo trailer del film con Daniel Radcliffe

    È finalmente disponibile il primo trailer di Giovani ribelli (Kill your darlings), film di John Krokidas che vede Daniel Radcliffe interpretare un ancora minorenne Allen Ginsberg durante il suo periodo alla Columbia University. Qui incontrerà personaggi come Jack Kerouac (interpretato dal Jack Huston di Boardwalk Empire) e William S. Burroughs (col volto di Ben Foster, recentemente visto in Contraband) che cambieranno per sempre la sua vita e lo trasformeranno in uno dei maggiori scrittori della Beat Generation. Recentemente la pellicola è stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia con delle ottime recensioni che gli stanno valendo il punteggio di 100% sul sito di metacritica RottenTomatoes. Trovate il trailer in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Giovani ribelli