Giotto, l'amico dei pinguini, è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce... tuttavia è un eccellente combinaguai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?
Nel 2013 l'estinzione del pinguino minore blu in Australia venne combattuta grazie all'intervento dei pastori maremmani: Stuart McDonald ci racconta questa storia semplificando l'importanza del messaggio e rendendolo appetibile per i bambini.
Microcinema Distribuzione ha rilasciato la nuova clip "Ora ci penso io a te" del film Giotto, l'Amico dei Pinguini, basato su una storia reale.Per vedere il video vi basta recarci in calce all'articolo.
? stata pubblicata una nuova clip del film Giotto, l'Amico dei Pinguini, il film commedia che ha come protagonista un simpatico pastore maremmano che avr? a che fare con dei pinguini. La clip ? disponibile in calce all'articolo dopo il salto.
Ambientato in Australia e tratto da una storia vera, Giotto, l’Amico dei Pinguini è un’emozionante avventura che narra di un cane pasticcione che salva un gruppo di pinguini dalle grinfie delle volpi.