G.I.Joe: La Nascita dei Cobra

G.I.Joe: La Nascita dei Cobra

Nelle sale Italiane dal: 11/09/2009

Box Office: 1.133.606 Euro

Nelle sale USA dal: 07/08/2009

Box Office: 149.645.921 USD

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Stephen Sommers
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Stuart Beattie, David Elliot, Paul Lovett, Michael B. Gordon, Stephen Sommers, Larry Hama
Interpreti:
Channing Tatum, Marlon Wayans, Rachel Nichols, Ray Park, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christopher Eccleston, Sienna Miller, Lee Byung-hun, Saïd Taghmaoui, Joseph Gordon-Levitt, Dennis Quaid, Jonathan Pryce
7

media su 228 voti

Inserisci il tuo voto

Siamo qualche lustro nel futuro, ma la vita di tutti i giorni non è poi così dissimile da quella degli inizi del secolo, anche e soprattutto nei suoi aspetti più drammatici, come la guerra.
Quando le prime testate nanotecnologiche create dallo scaltro e potente James McCullen subiscono un tentativo di furto da parte di un gruppo di terroristi guidati dalla letale Baronessa, ecco che entrano in gioco i G.I.JOE: il loro addestramento, le loro competenze e le loro avveniristiche dotazioni militari ne fanno i numeri uno: dove gli altri falliscono, loro risolvono senza indugio.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    notizia21:26, 12 Luglio 2011

    G.I.Joe 2, Adrianne Palicki nel cast del sequel sulla squadra speciale

    Dopo la sfortunata parentesi con la nuova serie tv mancata, ispirata all'eroina Wonder Woman, Adrianne Palicki sbarcherà su grande schermo. L'ex interprete del personaggio di Tyra Collette nella serie sportiva Friday Night Lights è infatti stata scelta per vestire i panni di Lady Jaye in G.I. Joe 2: Cobra Strikes, il sequel della pellicola d'azione prodotta nel 2009, G.I. Joe - La nascita dei Cobra. Il cast del film, che vede già la presenza di Channing Tatum, Ray Park, Lee Byung-hun e Dwayne "The Rock" Johnson, potrebbe anche avvalersi di Bruce Willis. Stay tuned!

    notizia15:04, 28 Giugno 2011

    G.I.Joe 2, RZA e D. J. Cotrona in trattative per entrare nel cast del sequel

    New entry in arrivo nel cast del film G.I. Joe 2, il sequel cinematografico diretto da Jon M. Chu. Il rapper e attore RZA e D. J. Cotrona, conosciuto per essere apparso nella serie tv Detroit 1-8-7, sono in trattative per far parte del nuovo film dedicato alla speciale unità militare americana in questo secondo atteso capitolo. Dopo la prima pellicola con protagonista Channing Tatum e prodotta da Lorenzo di Bonaventura, G. I. Joe 2 vanta un cast in parte nuovo che include Dwayne Johnson e Elodie Yung ad eccezione di tre personaggi che sono stati di nuovo confermati nel franchise. Cotrona interpreterà Flint, il soldato incluso nella serie di giocattoli e fumetti degli anni '80 e molto popolare per il suo fucile e berretto. RZA sarà invece un maestro di arti marziali chiamato Blind Master che in passato ha allenato alcuni componenti della squadra della G. I. Joe come Snake-Eyes e Jinx (Yung). Cotrona è apparso nel drammatico Dear John con protagonista Tatum ed ha partecipato alla serie tv di breve vita, Windfall. RZA è invece apparso in American Gangster, The Next Three Days e Repo Men mentre sarà protagonista in tutti i sensi del film The Man with the Iron Fists con Russell Crowe. Il film sarà distribuito nei cinema il 10 agosto 2012

    G.I.Joe 2, Dwayne Johnson sarà Roadblock
    notizia18:45, 7 Giugno 2011

    G.I.Joe 2, Dwayne Johnson sarà Roadblock

    Secondo fonti ufficiali il cast di G.I. Joe dovrebbe tornare al gran completo per il seguito del film. Lee Byung-hun, è già certo che tornerà nel ruolo di Storm Shadow infatti. Ma ciò non significa che non ci saranno new entry, ecco il primo esempio, cioè la notizia che conferma Dwayne Johnson nel ruolo di Roadblock nel sequel di G.I.Joe. La dritta ci arriva da Variery e non aspettiamo altro che uan dichiarazione di The Rock. Cambio invece alla regia, dove non ritroveremo Stephen Sommers, e si stanno ancora valutando diversi candidati. Gli sceneggiatori di Zombieland Rhett Reese e Paul Wernick si occuperanno della storia. Il film dovrebbe uscire nelle sale per l'estate del 2012.

    G.I.Joe 2: il cast dovrebbe rimanere invariato
    notizia18.12, 18 Gennaio 2011

    G.I.Joe 2: il cast dovrebbe rimanere invariato

    Il cast di Gi Joe dovrebbe tornare al gran completo per il seguito del film. A dichiararlo è Lee Byung-hun, a margine degli impegni promozionali per il thriller I saw the devil. L'attore tornerà nel ruolo di Storm Shadow. Cambio invece alla regia, dove non ritroveremo Stephen Sommers, e si stanno ancora valutando diversi candidati. Gli sceneggiatori di Zombieland Rhett Reese e Paul Wernick si occuperanno della storia. Il film dovrebbe uscire nelle sale per l'estate del 2012.

    G.I.Joe 2. Ecco cosa si sa e cosa non si sa.
    notizia17.28, 12 Novembre 2010

    G.I.Joe 2. Ecco cosa si sa e cosa non si sa.

    Il sequel di G.I. Joe probabilmente inizierà ad essere girato nella primavera del 2011, e quindi avrà la sua release nell'estate del 2012. Rhett Reese e Paul Wernick (Zombieland) si occuperanno dello script, e Stephen Sommers tornerà fiero del suo lavoro per dirigere il sequel. Non si sa ancora molto a proposito della pellicola, ma possiamo dedurre che sarà in 3D visto i suoi toni prettamente commerciali. La trama si svilupperà attorno ai Cobra nati nella precedente pellicola, potremmo approfondire finalmente il ruolo del villain "Commander"

    notizia01.29, 5 Agosto 2010

    G.I.Joe 2. Confermato Stephen Sommers?

    Nonostante gli effetti speciali posticci e la storia partorita da un generatore di eventi casuali, G.I.Joe La Nascita dei Cobra è comunque riuscito a guadagnare oltre 300 milioni di dollari al botteghino che, sommati a quelli dell'home video, hanno convinto Paramount a mettere in moto il cantiere del sequel.The Wrap dice che Stephen Sommers, regista del primo capitolo e dei primi due de La Mummia ha già firmato per assumere la direzione dei sequel.A rendere meno terribile la notizia, la speranza che Rachel Nicols e Sienna Miller possano tornare nei loro rispettivi ruoli di Scarlett e La Baronessa (per tutti/e gli altri, il ritorno di Channing Tatum dovrebbe essere scontato).

    notizia13.24, 19 Febbraio 2010

    G.I.Joe 2: parlano gli sceneggiatori

    Rhett Reese e Paul Wernick, già autori dell'ottimo Zombieland, ai microfoni di MTV News parlano del loro lavoro sul sequel di G.I.Joe: la nascita dei Cobra.

    G.I.Joe: La Nascita dei Cobra

    14

    6
    recensione 11:35,25 Gennaio 2010

    G.I.Joe: La Nascita dei Cobra

    L'America ha una curiosa peculiarità: è capace di raccontare se stessa attraverso le sue creazioni, non solo artistiche ma anche industriali. Gli enormi pick up di General Moto...

    notizia11.49, 13 Gennaio 2010

    G.I. Joe. Variety conferma i rumor di Collider sul sequel.

    La scorsa settimana, vi avevamo segnalato un interessante buzz riportato da Collider, secondo cui gli sceneggiatori del sequel di G.I.Joe sarebbero Rhett Reese e Paul Wernick, i fautori dello spassosissimo Zombieland.Considerata la professionalità dei ragazzi del sito americano, eravamo sicuri quasi al 100% che il tutto potesse trovare conferma.E difatti Variety ha confermato tutto. Senza premurarsi minimamente di citare Collider come fonte originale della cosa.Ora, in Italia, evitare di citare le fonti è praticamente la prassi, se tale fonte è un sito italiano concorrente: quando noi di Movieye abbiamo avuto le esclusive temporali dei trailer italiani di Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo e L'Apprendista Stregone, gli unici due siti italiani di cinema che ci hanno linkato (ad eccezione ovviamente delle decine di blog di utenti ed appassionati che ovviamente essendo al di fuori di certe dinamiche sono i primi a diffondere delle notizie o dei link che segnalano eventuali esclusive) sono stati Badtaste e Trailersland.Gli altri, si sono limitati ad aspettare che i video venissero pubblicati sul canale ufficiale di Disney Italia ospitato su Youtube, o, addirittura, spacciando il video come "anteprima" dopo averlo ricevuto da Disney al termine della NOSTRA anteprima temporale esclusiva.Ci uniamo quindi al fastidio esternato da Matt Goldberg nel constatare l'attegiamento poco professionale tenuto dalla cosiddetta Bibbia di Hollywood in questo frangente.

    notizia12.12, 8 Gennaio 2010

    G.I. Joe. Trovati gli sceneggiatori per il sequel.

    G.I.Joe La Nascita dei Cobra non è piaciuto a nessuno ad eccezione del nostro Marco Lucio Papaleo che lo ha recensito in maniera entusiastica (trovate la review tramite il fast-link sottostante).Malgrado le aspettative, non è stato neanche quel grande successo al box-office (i 300 milioni di dollari d'incasso sembrano tanti, ma considerato il budget di 170 milioni le glorie di un altro toy movie come Transformers sono ben distanti).I produttori, forse galvanizzati dalla nostra entusiastica review, avranno pensato che vale comunque la pena di intraprendere la via del sequel e ora le prime voci riguardo i responsabili dello script cominciano a muoversi.Collider riporta una voce, senza citarne la fonte, che potrebbe rivelarsi molto interessante: gli autori di Zombieland (che trovate già recensito dal sottoscritto sulle nostre pagine) Rhett Reese e Paul Wernick, starebbero scrivendo la sceneggiatura del film.Ora, la notizia è da prendere con le pinze perché Frosty non cita alcuna fonte a sostegno dell'imbeccata, ma considerato che i ragazzi di Collider sono parecchio in gamba, la cosa potrebbe ricevere conferma ufficiale prima o poi.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei CobraImmagini G.I.Joe: La Nascita dei Cobra