Giffoni Film Festival 2015

Giffoni Film Festival 2015
Il Giffoni Film Festival nasce nel 1971 da un' idea di Claudio Gubitosi. Nel 1974 la rassegna di cinema per ragazzi diventa un ente autonomo no profit con la denominazione di Ente Autonomo Festival Internazionale del Cinema per i Ragazzi. Il GFF ha sede a Giffoni Valle Piana, una piccola città di circa 12mila abitanti nel Sud Italia. Il GFF gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana ed è sostenuto dalla Regione Campania, dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Giffoni Valle Piana e dalla Camera di Commercio di Salerno. Il compito principale del Festival è quello di promuovere la più interessante produzione cinematografica internazionale destinata ai ragazzi e ai giovani. Attraverso le sue proposte, il GFF contribuisce attivamente alla formazione di un pubblico più attento e più critico. Allo stesso tempo, attraverso le sue molteplici iniziative, il GFF mantiene un rapporto costante con il suo pubblico di riferimento. Questo fa del GFF un osservatorio privilegiato sulle tendenze, le aspettative, le evoluzioni culturali e sociali delle giovani generazioni.

Notizie

INDICE NOTIZIE

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Orlando Bloom

    2

    intervista 13:30,3 Agosto 2015

    Orlando Bloom

    L'amatissimo interprete di Legolas (in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli) e Will Turner (nella saga di Pirati dei Caraibi) viene accolto con tutti gli onori a Giffoni, e ci racconta del suo passato quanto del suo futuro, al cinema... e fuori!

    Tom Felton

    3

    intervista 10:29,31 Luglio 2015

    Tom Felton

    L'interprete di Draco Malfoy, nella realtà assai distante dal personaggio che gli ha dato la notorietà e ora lanciatissimo in una carriera di tutto rispetto, viene accolto con tantissimo affetto da fan ed addetti ai lavori al Giffoni Experience.