Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Nelle sale Italiane dal: 18/11/2014

Distributore:
Nexo Digital
Regia:
Ivan Reitman
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Rick Moranis, Harold Ramis, Dan Aykroyd
Interpreti:
Ernie Hudson, Harold Ramis, Sigourney Weaver, Bill Murray, Rick Moranis, Dan Aykroyd
9.1

media su 14 voti

Inserisci il tuo voto

È giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. E’ Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala...
30 anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate.... e ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora (il singolo Ghostbusters firmato da Ray Parker Jr entra infatti nelle chart di mezzo mondo rimanendo per 3 settimane alla vetta assoluta alle classifiche USA).
Ghostbusters, che vede tra i suoi protagonisti un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva “Saturnday night live”, è il primo vero colossal del paranormale. Una commedia esilarante che racconta la storia di un gruppo di scienziati che decide di aprire a New York un’agenzia di... acchiappafantasmi. L’enorme successo del film è legato allo strepitoso quartetto Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis e Rick Moranis, oltre che a una magnifica Sigourney Weaver. Tale fu il fenomeno Ghostbusters che all’uscita del trailer il numero di telefono dell’agenzia Ghostbusters, che compariva in uno dei frame, venne preso d’assalto: il numero ricevette circa 1000 chiamate all'ora per sei settimane. Chi lo componeva sentiva le voci registrate di Aykroyd e Murray che si scusavano per l’assenza in quanto... a caccia di spettri!

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Ghostbusters, John Candy rifiutò il ruolo di Louis: ecco perchè

    7

    notizia 13:18, 15 Giugno 2020

    Ghostbusters, John Candy rifiutò il ruolo di Louis: ecco perchè

    Negli anni '80 John Candy era uno dei comici più famosi d'America e Ivan Reitman lo ritenne perfetto per interpretare il ruolo di Louis Tully in Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Tuttavia il comico rifiutò il ruolo. A raccontarlo di recente è stato lo stesso regista del film, Ivan Reitman al canale YouTube Ghostbusters.

    Who you gonna call? Josh Gad riunisce i Ghostbusters, ecco l'anteprima
    video 12:30, 11 Giugno 2020

    Who you gonna call? Josh Gad riunisce i Ghostbusters, ecco l'anteprima

    Josh Gad ha pubblicato un'anteprima video del prossimo episodio di Reunited Apart, una serie di rimpatriate virtuali nelle quali Gad riunisce i membri dei cast di alcuni dei più celebri film o franchise della storia del cinema. Il prossimo episodio coinvolgerà le star di Ghostbusters e l'anteprima video anticipa alcuni spezzoni.

    Ghostbusters Day: rinviate la celebrazioni per il 36° anniversario del cult

    1

    notizia 23:53, 5 Giugno 2020

    Ghostbusters Day: rinviate la celebrazioni per il 36° anniversario del cult

    Nonostante quello che ci hanno insegnato gli Acchiappa-fantasmi, non sempre incrociare i flussi è una buona idea e stavolta saranno Peter, Egon, Rey e Winston a perdere la battaglia, ma per una giusta causa. I festeggiamenti per il Ghostbusters Day sono infatti stati rinviati in segno di rispetto per i lutti e le proteste del Black Lives Matter.

    Ghostbusters: Eddy Murphy doveva essere uno dei protagonisti: cos'è andato storto?

    5

    aggiornata 22:02, 28 Maggio 2020

    Ghostbusters: Eddy Murphy doveva essere uno dei protagonisti: cos'è andato storto?

    Quando nel 1984 uscì il primo capitolo di Ghostbusters tutti si resero immediatamente conto di essere davanti ad un vero e proprio cult, ma cosa sarebbe successo se uno tra Dan Aykroyd, Harold Ramis, Bill Murray, Hudson e Sigourney Weaver fosse stato sostituito da Eddy Murphy? Quale protagonista dell'iconico quartetto avrebbe interpretato?

    Ghostbusters: Dan Aykroyd conferma che Eddie Murphy e John Belushi erano le prime scelte

    3

    notizia 12:48, 18 Dicembre 2019

    Ghostbusters: Dan Aykroyd conferma che Eddie Murphy e John Belushi erano le prime scelte

    Tutto il mondo conosce i quattro attori che hanno interpretato i personaggi principali nei due film anni '80 Ghostbusters e Ghostbusters II. Tuttavia, nonostante Dan Aykroyd e Bill Murray avessero già recitato insieme sul palco del Saturday Night Live, insieme a Harold Ramis ed Ernie Hudson sono diventati gli acchiappafantasmi per eccellenza.

    Dan Aykroyd e Ivan Reitman nel labirinto di Ghostbusters agli Universal Studios
    video 09:56, 10 Ottobre 2019

    Dan Aykroyd e Ivan Reitman nel labirinto di Ghostbusters agli Universal Studios

    All'Halloween Horror Night degli Universal Studios a Hollywood e Orlando, i fan di Ghostbusters hanno avuto l'opportunità di entrare nel mondo del film con un nuovissimo labirinto dedicato agli Acchiappafantasmi, con il regista Ivan Reitman e il co-protagonista Dan Aykroyd hanno sperimentato all'inaugurazione dell'evento.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - AcchiappafantasmiImmagini Ghostbusters - Acchiappafantasmi