Freakonomics

Freakonomics

Nelle sale Italiane dal: 14/01/2013

Regia:
Morgan Spurlock, Alex Gibney, Eugene Jarecki, Rachel Grady, Heidi Ewing
Genere:
Non Disponibile
Interpreti:
James Ransone, Alisha Nagarsheth, Zoe Sloane
6.3

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Una raccolta di documentari che esplorano il lato nascosto della natura umana attraverso l'uso della scienza economica. Il film è basato sul best seller scritto dall'economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner.
Alex Gibney parla del Sumo e mostra la violenza di questo antico e venerato sport. Morgan Spurlock offre un angolo vivace sulle ripercussioni dei nomi dei bambini. Rachel Grady ed Heidi Ewing dedicano il loro capitolo ai ragazzi che non si impegnano quanto potrebbero, incentivati a studiare con il contante. Eugene Jarecki indaga un'inquietante teoria che spiega perché il tasso della criminalità è sceso drasticamente nei primi anni '90. Seth Gordon tesse insieme i pezzi con intermezzi vivaci, fornendo il contesto e il commento degli autori.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Freakonomics
    6.5
    recensione 19:50,14 Gennaio 2013

    Freakonomics

    Una nuova iniziativa The Space porta finalmente nelle sale Freakonomics - Le divertenti verità sulle crisi, documentario che illustra le interessanti teorie narrate nell'omonimo vo...

    Freakonomics: un documentario sulla crisi
    notizia 14.34, 29 Settembre 2010

    Freakonomics: un documentario sulla crisi

    Magnolia Picturues ha rilasciato l'opening scene di Freakonomics, documentario nel quale quattro differenti registi dirigono dei capitolo ispirati al best-seller dell'economista Steven Levitt e del giornalista Stephen J. Dubner. I nomi coinvolti dietro la macchina da presa sono Morgan Spurlock (Super Size Me), Alex Gibney (Taxi to the Dark Side), Eugene Jarecki (Why We Fight), e la coppia Rachel Grady e Heidi Ewing (Jesus Camp). La opening scene è visibile qui. (Fonte: http://www.collider.com)

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini FreakonomicsImmagini FreakonomicsImmagini Freakonomics