Frankenstein

Frankenstein

Regia:
Guillermo Del Toro
Genere:
Non Disponibile
Sceneggiatura:
Bernard Rose
Interpreti:
Carrie-Anne Moss, Xavier Samuel, Tony Todd, Danny Huston
62%

media su 5 HYPE

Aggiungi il tuo hype

Ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri - il film è raccontato interamente dal punto di vista del mostro. Dopo essere stato creato artificialmente e essere stato abbandonato al suo destino da una coppia di eccentrici coniugi scienziati, Adam - questo è il suo nome - viene aggredito e diventa oggetto di violenza da parte del mondo che lo circonda. Questa creatura inizialmente perfetta, diventata in poco tempo mostro sfigurato, si trova presto a dover fare i conti con il lato più brutto dell’essere umano.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Frankenstein: Guillermo del Toro vuole Benedict Cumberbatch
    notizia11:40, 8 Luglio 2013

    Frankenstein: Guillermo del Toro vuole Benedict Cumberbatch

    Tra pochi giorni rimarremo affascinati dagli scontri tra Jeager e Kaiju di Pacific Rim di Guillermo del Toro ma il regista messicano non rimane con le mani in mane e si prepara ad intraprendere nuovi lavori. Del Toro sta infatti lavorando all'adattamento del romanzo scritto insieme a Chuck Hogan, La progenie, per il network FX come pure supervisionerà all'adattamento del manga di Naoki Urasawa, Monster. Inoltre il suo nuovo progetto per il grande schermo sarà l'horror gotico Crimson Peak che vedrà tra i protagonista anche l'attore inglese Benedict Cumberbatch. Ora del Toro ha dichiarato di volere l'attore per un altro suo progetto, Frankenstein, fermo dal 2009.

    notizia22.33, 4 Novembre 2010

    Frankenstein: del Toro dice no al 3D

    Guillermo del Toro ha rivelato che non ha intenzione di girare il suo film su Frankenstein in 3D. "Non voglio vedere Orgoglio e pregiudizio, Mrs. Darcy e Cime tempestose in 3D. La tecnologia non è adatta per tutti i film. Penso che invece film come Avatar o The Haunted Mansion dovrebbero essere in 3D. Combattero perchè Frankenstein non sia in 3D, la stessa cosa per Dottor Jekyll e Mr. Hyde". Qui il breve passaggio dell'intervista.

    notizia23.28, 8 Ottobre 2008

    Del Toro sul ‘suo’ Frankenstein

    La rivisitazione cinematografica di un'icona horror fa sempre piacere. Soprattutto se nelle mani di un regista bravo e in ascesa come Guillermo Del Toro che in merito sembra avere le idee sin troppo chiare. Sentite infatti cosa dice del suo film a Coming Soon: "non sto facendo un altro ‘Frankestein di Mary Shelly'. La storia che ho in mente non prevede assolutamente l'apparizione della creatura. Non posso ancora dire molto in proposito, ma la faccenda dell'esperimento non mi interessa. Sogno di fare un Frankenstein sin da quando ero piccolo. E sogno di farlo a modo mio".

    notizia23.15, 3 Luglio 2008

    Del Toro ed il suo nuovo Frankenstein

    Guillermo Del Toro si sta rivelando uno dei registi più impegnati degli ultimi anni ed a quanto pare è fermamente intenzionato a restar tale per parecchio tempo. Dopo il seguito di Hellboy come saprete, l'occhialuto filmmaker messicano è immerso a pieno nella trasposizione cinematografica de Lo Hobbit tolkeniano, ma sembra avere la testa anche per un progetto cui tiene molto. Parliamo della sua personale versione di Frankenstein, per cui in un'intervista apparsa su ShockTillYouDrop ammette di aver già ben chiaro in mente l'attore adatto al ruolo del mostro. "Affiderei la parte del mostro a Doug Jones. Lo conosco e penso possa fare un gran lavoro. Ho in mente una versione della creatura particolarmente tragica e credo che Doug abbia le qualità per soddisfare appieno la mia visione". Ricordiamo a tutti che Jones ha già lavorato per Del Toro avendo partecipato a Pan's Labyrinth ed al primo Hellboy.