Fight Club

Fight Club

Nelle sale Italiane dal: 29/10/1999

Regia:
David Fincher
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Chuck Palahniuk, Jim Uhls
Interpreti:
Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Edward Norton, Meat Loaf, Jared Leto,
9.2

media su 25 voti

Inserisci il tuo voto

Fight Club racconta la storia di un uomo che lavora nel settore assicurazioni di un'importante agenzia di assicurazioni automobilistiche, ma che è perennemente insoddisfatto della propria esistenza. Un giorno, durante un viaggio di lavoro, il protagonista conosce su un aereo l'enigmatico Tyler Durden, eccentrico venditore di saponi, che gli lascia il suo biglietto da visita. Dopo una serata trascorsa in un bar i due uomini iniziano, per gioco, una lite al di fuori del locale, attirando su di loro l'attenzione degli altri clienti e dando inizio così al Fight Club, una sorta di organizzazione clandestina di combattimenti notturni.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Fight Club, David Fincher non capisce i fan di Tyler Durden:'È una cattiva influenza'
    notizia 11:25, 31 Ottobre 2023

    Fight Club, David Fincher non capisce i fan di Tyler Durden:"È una cattiva influenza"

    Uno dei titoli più noti della filmografia di David Fincher è Fight Club, basato sull'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, con protagonisti Edward Norton e Brad Pitt. Il film, uscito nelle sale cinematografiche del 1999, è ancora oggi definito un cult di fine millennio ma il regista non si spiega il successo di Tyler Durden.

    David Fincher non guarda Fight Club da 20 anni: 'E non voglio farlo'
    curiosità 20:26, 27 Ottobre 2023

    David Fincher non guarda Fight Club da 20 anni: 'E non voglio farlo'

    Sia che siate o meno degli appassionati di cinema, almeno una volta nella vostra vita avrete sentito parlare di quale sia la prima regola del Fight Club. Ebbene se ne siete a conoscenza allora probabilmente avrete anche visto il film cult di David Fincher, un regista che negli anni si è saputo distinguere come un vero e proprio autore.

    Fight Club, Courtney Love: 'Io licenziata perché rifiutai un film su Kurt con Brad Pitt'
    notizia 18:11, 29 Dicembre 2022

    Fight Club, Courtney Love: 'Io licenziata perché rifiutai un film su Kurt con Brad Pitt'

    Fight Club può già contare su un cast stratosferico, ma non tutti sanno che ai vari Brad Pitt ed Edward Norton il buon David Fincher avrebbe voluto affiancare anche Courtney Love: cosa portò, dunque, la leader delle Hole ad abbandonare il progetto? La spiegazione ci è stata fornita in queste ore dalla diretta interessata.

    Fight Club: Fincher sulla censura cinese: 'Se non ti piace, perché autorizzare il film?'
    notizia 19:58, 14 Febbraio 2022

    Fight Club: Fincher sulla censura cinese: "Se non ti piace, perché autorizzare il film?"

    Ultimamente si è fatto un gran parlare della versione censurata di Fight Club trasmessa in Cina sulla piattaforma di streaming Tencent Video. In particolare, ad essere pesantemente modificato è stato il finale, ma non solo, travisando il messaggio del film e causando l'indignazione dello scrittore di Fight Club per la censura.

    Fight Club: il finale del film di Fincher è stato ripristinato in Cina dopo le polemiche
    notizia 10:20, 7 Febbraio 2022

    Fight Club: il finale del film di Fincher è stato ripristinato in Cina dopo le polemiche

    Ricorderete la polemica di qualche settimana fa che aveva riguardato il brusco cambio di finale operato dal mercato cinese sul film cult di David Fincher, Fight Club. In quel controverso e alterato finale, le forze di polizia salvavano la situazione impedendo il collasso finale della società e il concretizzarsi del piano criminale del protagonista.

    Fight Club, lo scrittore non è felice del 'nuovo' finale cinese!

    3

    notizia 23:47, 26 Gennaio 2022

    Fight Club, lo scrittore non è felice del "nuovo" finale cinese!

    Avete sentito l'ultima? Sembra che il finale di Fight Club sia stato cambiato nella "nuova" versione cinese del film. Come sappiamo in Cina vigono dure regole su come raccontare le storie, e se non lo fanno i registi del film originale, allora le carte in tavola le cambiano loro. Lo scrittore di Fight Club, però, non sembra esserne contento.

    Fight Club e il surreale finale cambiato della versione cinese: la polizia salva tutti!

    10

    notizia 17:15, 25 Gennaio 2022

    Fight Club e il surreale finale cambiato della versione cinese: la polizia salva tutti!

    Il finale di una pellicola cult come Fight Club è emblematico ed è da tutti ricordato come uno dei finali più intensi della storia del cinema, nonché anche uno dei più citati con l'iconica frase - divenuta anch'essa di culto - "Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita". Ma adesso il finale è stato cambiato per l'uscita in Cina.

    Edward Norton spiega perché Fight Club ha fallito al botteghino

    6

    notizia 11:38, 16 Novembre 2019

    Edward Norton spiega perché Fight Club ha fallito al botteghino

    Siamo abituati a considerare Fight Club come un film di culto, eppure il debutto al cinema non è stato dei migliori, con circa 100 milioni di dollari di incasso a fronte di un investimento di 63 milioni. Edward Norton, indimenticabile nei panni del protagonista, ha spiegato perché secondo lui c'è stata una tiepida accoglienza al botteghino.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight ClubImmagini Fight Club