Festival Internazionale del film di Roma 2012

Festival Internazionale del film di Roma 2012
Fra il 2006 e il 2011, la manifestazione - che si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica e in altre zone di Roma come Via Veneto, la celebre strada della “Dolce Vita” - ha ospitato grandi film in anteprima internazionale, attori e registi del calibro di Martin Scorsese, Robert De Niro, Al Pacino e Meryl Streep, incontri con il pubblico, documentari, retrospettive, mostre, concerti e spettacoli dal vivo. Attraverso il Mercato Internazionale del Film, il Festival si rivolge anche agli addetti ai lavori, favorendo la circolazione e la compravendita di prodotti audiovisivi e sostenendo la produzione del cinema indipendente.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Tutti i (sorprendenti) premi assegnati al Festival di roma 2012 ROMA 2012
    notizia21:12, 17 Novembre 2012

    Tutti i (sorprendenti) premi assegnati al Festival di roma 2012

    Marc'Aurelio d'Oro a Marfa Girl di Larry Clark, doppio premio (miglior regia e miglior interprete femminile) a E la chiamano estate di Paolo Franchi: ed è subito "scandalo" al Festival del Film di Roma. Gli altri trofei, assegnati tra gli altri ad Alì ha gli occhi azzurri e Main dans la main, sono così passati quasi inosservati.

    Sean Penn sarà premiato con il Variety Humanitarian Award al Festival di Roma ROMA 2012
    notizia21:43, 16 Novembre 2012

    Sean Penn sarà premiato con il Variety Humanitarian Award al Festival di Roma

    L'attore Sean Penn, da sempre impegnato sui fronti socialmente sensibili, sarà premiato durante la cena di gala che sancisce il termine del festival del Cinema di Roma, quest'anno dedicata alla raccolta fondi per Haiti, con l'onorevole riconoscimento Variety Humanitarian Award. Tale prestigiosa palma viene consegnata annualmente a quel personaggio del cinema che si prodiga anche nella realtà per cause umanitarie. Circa 400 mila euro sono i fondi raccolti per tale iniziativa.

    Müller contro tutti ROMA 2012
    speciale 00:00,13 Ottobre 2012

    Müller contro tutti

    “Le star non sono solo quelle hollywoodiane” tuona Marco Müller all'indirizzo di chi, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival Internazionale del Film...

    Walter Hill: Il regista di 'Bullet to the Head' sarà premiato a Roma ROMA 2012

    1

    notizia19:27, 6 Ottobre 2012

    Walter Hill: Il regista di "Bullet to the Head" sarà premiato a Roma

    Il regista Walter Hill riceverà a novembre, durante lo svolgimento del Festival di Roma 2012, il Maverick Director Award, neonato riconoscimento volto a premiare quei registi che hanno realizzato opere non convenzionali sapendosi sempre distinguere dalla massa. Il regista e sceneggiatore di film come "48 ore", "I Guerrieri della Notte" e "Danko" presenterà in anteprima la sua ultima pellicola; "Bullet to the Head" insieme all'attore Sylvester Stallone che ne è anche protagonista. Walter Hill figura anche tra i produttori di "Prometheus", ha inoltre scritto la sceneggiatura de "L'agente speciale Mackintosh" e "Gateway".

    Movieye al Festival Internazionale del film di Roma! ROMA 2012
    notizia17:15, 21 Settembre 2012

    Movieye al Festival Internazionale del film di Roma!

    Anche quest'anno torna, immancabile, l'appuntamento col Festival Internazionale del film di Roma, che si presenta rinnovato e pieno di interessanti proposte. Come sempre, Movieye sarà presente e in forze, per raccontarvi tutte le novità e, soprattutto, per proporvi recensioni in anteprima e interviste esclusive ai suoi protagonisti. Tutte le novità le troverete sulla nostra Pagina Evento: continuate a seguirci!