Festival del Cinema della Ciociaria 2011

Festival del Cinema della Ciociaria 2011

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Al via oggi il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'
    notizia11:49, 16 Dicembre 2011

    Al via oggi il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'

    Parte finalmente la 1^ edizione del Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi': oggi, venerdì 16 dicembre, comincia la manifestazione che per 5 giorni, fino al 20 dicembre, porterà il cinema italiano indipendente e di qualità al centro della provincia ciociara, nel multisala Nestor, sotto il segno del grande Nino Manfredi.

    Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi' oggi la conferenza stampa
    notizia13:35, 12 Dicembre 2011

    Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi' oggi la conferenza stampa

    Oggi, alle ore 17, presso la Villa Comunale di Frosinone si terrà la conferenza stampa relativa alla nuova edizione anno 2011 del Festival del Cinema Nino Manfredi, la rassegna gratuita che porta il cinema e la cultura nel cuore della regione laziale a Frosinone, patrocinata dall'Assessorato Cultura del Comune di Frosinone.

    Piera degli Esposti premiata da Chiara Mastalli durante il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'
    notizia14:52, 9 Dicembre 2011

    Piera degli Esposti premiata da Chiara Mastalli durante il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'

    Una delle attrici più amate e apprezzate del cinema italiano aggiungerà un altro premio alla sua lista di David di Donatello, Globi d'oro e Nastri d'argento: Piera degli Esposti, la splendida interprete dell'Ora di religione di Bellocchio, del Divo di Sorrentino e di Tre donne morali di Garofalo, verrà premiata nel corso del Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi' col premio Donne nel Cinema, dedicato alle migliori interpreti e autrici del grande schermo.

    Al Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi' il cinema di Marco Spagnoli
    notizia17:39, 6 Dicembre 2011

    Al Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi' il cinema di Marco Spagnoli

    Per molti è un giornalista cinematografico tra i più famosi d'Italia. Ma Marco Spagnoli, prestigiosa firma di Primissima, Il giornale dello spettacolo e La rivista del cinematografo, è anche un regista di apprezzati documentari. Per questo il presidente della giuria del Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi' (Frosinone, 16-20 dicembre) diventa protagonista della manifestazione con tre suoi film che saranno presentati agli spettatori del cinema Nestor.

    Ritorna il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'
    notizia12:56, 21 Novembre 2011

    Ritorna il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'

    Dopo il rinvio di Ottobre per problemi amministrativi e burocratici, torna il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi', la rassegna gratuita che porta il cinema e la cultura nel cuore della regione laziale, a Frosinone: grazie al supporto degli enti locali, del comune guidato da Michele Marini, della regione Lazio e della provincia condotta da Antonello Iannarilli, il festival si terrà al cinema Nestor - una delle sale storiche della città - dal 16 al 20 dicembre. 

    Rinviato il Festival del Cinema della Ciociaria 'Nino Manfredi'
    notizia15:06, 27 Settembre 2011

    Rinviato il Festival del Cinema della Ciociaria "Nino Manfredi"

    Riportiamo il seguente comunicato sul rinvio della prima edizione del Festival del Cinema della Ciociaria "Nino Manfredi": A causa di un grave problema tecnico-burocratico, manifestatosi a strettissimo ridosso dall'inizio della manifestazione, la Direzione del Festival del Cinema della Ciociaria "Nino Manfredi" ha dovuto decidere con estrema urgenza e altrettanto rammarico il rinvio dell'evento. I numerosi tagli alla cultura da parte della pubblica amministrazione hanno provocato notevoli ritardi in seno all'organizzazione del Festival e non potendo allo stato attuale garantire il regolare svolgimento della manifestazione è stato necessario rinviare l'evento.

    notizia16:58, 23 Settembre 2011

    Sei assi per il Festival del Cinema della Ciociaria "Nino Manfredi"

    Il Festival del Cinema della Ciociaria "Nino Manfredi" sta per cominciare e dal 28 settembre al 2 ottobre il Multisala Sisto Fornaci Village accoglierà 5 giorni di cinema, cultura e intrattenimento a ingresso gratuito. E soprattutto sei grandi ospiti pronti a illuminare la città di Frosinone. Si comincia giovedì 29 con Mark Kostabi, uno dei più acclamati artisti contemporanei, che verrà a presentare Full Circle: The Kostabi Story, documentario che Sabrina Digregorio ha dedicato all'opera del celebre pittore statunitense. Si prosegue venerdì 30 con un tris di stelle, ovvero Gigi Proietti, Carla Fracci ed Ennio Morricone, che saranno nel capoluogo ciociaro per inaugurare il Teatro Lirico di Frosinone alla presenza di autorità e istituzioni di comune, provincia e regione.