E.T. - L'extra-terrestre

E.T. - L'extra-terrestre

Nelle sale Italiane dal: 07/12/1982

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Steven Spielberg
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Steven Spielberg
Interpreti:
Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore
8.1

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

In E.T. - L'extra-terrestre Elliott, nove anni, vive con la madre, il fratello maggiore Michael e la sorellina Gertie, in una zona suburbana di Los Angeles. Il bambino risente dell'assenza del padre, fuggito con un'altra donna in Messico, e non è ancora riuscito a superare il distacco dal genitore. Una notte la vita di Elliott e della sua famiglia è destinata a cambiare per sempre quando un bizzarro alieno, abbandonato dai suoi simili, in missione sulla Terra per studi botanici, in seguito all'improvviso arrivo degli uomini del governo, trova rifugio nel capanno degli attrezzi antistante la dimora del Nostro. Dopo un primo avvistamento nel vicino campo di grano, al quale non viene creduto da nessuno, Elliott incontra nuovamente il misterioso visitatore e decide di ospitarlo in gran segreto all'interno della sua stanza; dopo averlo mostrato ai consanguinei, previa la promessa di non farne parola ad anima viva, il bambino stringe un rapporto di sincero affetto, ricambiato, verso l'extraterrestre, il cui unico desiderio ora è quello di contattare la propria navicella al fine di far ritorno sul pianeta natale.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    E.T. - L'extra-Terrestre: ecco alcuni concept art inediti
    notizia11:46, 20 Ottobre 2014

    E.T. - L'extra-Terrestre: ecco alcuni concept art inediti

    Per promuovere l'uscita di Steven Spielberg: Director's Collection Blu-Ray, Empire ha pubblicato dei concept art inediti da E.T. - L'extra-Terrestre realizzati dall'artista Ed Verreaux nel 1982. Potete trovarli comodamente in calce a questa notizia.

    Night Skies: ecco gli alieni del film mai realizzato che ispirò E.T.
    notizia23:00, 25 Maggio 2014

    Night Skies: ecco gli alieni del film mai realizzato che ispirò E.T.

    Tutti conoscono E.T. - L'extra-terrestre, in pochi Night Skies. Dopo Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, il regista Steven Spielberg iniziò a sviluppare questo Night Skies, storia di una famiglia di campagna terrorizzata da alcuni alieni. I cinque alieni erano: Scar, il villain; Hoodoo e Klud, i suoi scagnozzi; Squirt, il personaggio 'comico'; e Buddy, il protagonista, che anziché terrorizzare la famiglia decide di fare amicizia con il loro figlio autistico. Alla fine Buddy combatte Scar, deciso a sezionare il bambino come già fatto con gli animali della fattoria; solo l'arrivo di un'altra razza aliena mette in fuga i 'nemici'. Buddy, ferito, finiva per esser lasciato da solo dagli alieni a vagare per le foreste della Terra. Mentre Spielberg continuava a sviluppare lo script, Rick Baker fu ingaggiato per lavorare sul design degli alieni. Alla fine il regista decise di non proseguire con la pellicola bensì di scriverne un'altra, E.T. - L'Extra-Terrestre, e Baker, che aveva lavorato inutilmente a Night Skies, declinò l'offerta di realizzare il design di E.T. per questo. Baker ha tenuto nascosti i design di questi alieni fino ad oggi, quando ha deciso di postarli via Twitter. Li trovate dopo il salto.

    E.T.: ecco il poster Mondo
    notizia02:02, 17 Gennaio 2013

    E.T.: ecco il poster Mondo

    E' online una versione MONDO del poster di E.T. - L'extraterrestre, il film ormai di culto del regista Steven Spielberg. Lo trovate dopo il salto!

Articoli

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre Immagini E.T. - L'extra-terrestre