Educazione Siberiana

Educazione Siberiana

Nelle sale Italiane dal: 28/02/2013

Box Office: 3.668.082 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Gabriele Salvatores
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Gabriele Salvatores, Stefano Rulli, Sandro Petraglia
Interpreti:
John Malkovich, Arnas Fedaravičius, Eleanor Tomlinson, Vilius Tumalavičius
6.8

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle.
L' educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l' uso delle armi.
Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo.
Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Educazione Siberiana

    1

    6.5
    recensione 08:30,28 Febbraio 2013

    Educazione Siberiana

    Fra i tanti meriti da attribuire al regista Gabriele Salvatores, uno su tutti è senz'altro quello di non aver mai perso, in trent'anni di carriera e dopo un Oscar vinto nel 1992 pe...

    Educazione Siberiana: quattro spot
    notizia15:18, 7 Febbraio 2013

    Educazione Siberiana: quattro spot

    01 Distribution per rammendarci l'uscita di Educazione Siberiana, prevista per il prossimo 28 febbraio, ha rilasciato sul canale di YouTube ben quattro spot riguardanti il film di Gabriele Salvatores ispirato al romanzo di Nicolai Lilin ambientato nella Russia del sud e che parla dell'educazione che viene impartita a due bambini di 10 anni: Kolima e Gargarin. Il cast del film è composto da John Malkovich, Arnas Fedaravičius, Eleanor Tomlinson e Vilius Tumalavičius.

    Educazione Siberiana: ecco il poster italiano del film
    notizia02:39, 5 Febbraio 2013

    Educazione Siberiana: ecco il poster italiano del film

    E' disponibile online, grazie alla 01 Distribution, il poster italiano di Educazione Siberiana, la pellicola di Gabriele Salvatores con John Malkovich. Il film arriva nelle sale il 28 febbraio; trovate il poster dopo il salto.

    Educazione Siberiana: nuova featurette online
    notizia16:11, 4 Febbraio 2013

    Educazione Siberiana: nuova featurette online

    01 Distribution ha pubblicato una nuova featurette di Educazione Siberiana nell'ambito della web serie "Making of Educazione Siberiana". Al centro di questo episodio c'è il lavoro degli stunts, spiegato da Lubomir Misak, Stunt Coordinator della pellicola il quale spiega che nelle fasi di registrazione del film non sono state usate controfigure visto che gli attori hanno girato tutte le scene, anche quelle di lotta con le armi.

    Educazione Siberiana: il freddo e le armi al centro delle nuove featurette
    notizia19:42, 31 Gennaio 2013

    Educazione Siberiana: il freddo e le armi al centro delle nuove featurette

    Continua il viaggio di 01 Distribution all'interno di Educazione Siberiana. Il distributore ha infatti pubblicato su YouTube due nuovi video del "webshow" Making of Educazione Siberiana. Nei due filmati gli autori ed il cast ci parlano delle condizioni atmosferiche che hanno fronteggiato durante la realizzazione ("siamo arrivati a girare con -30 gradi") e delle armi, altro elemento fondamentale del romanzo cui è ispirata la pellicola.

    Educazione Siberiana: featurette incentrata sulla scenografia
    notizia14:51, 24 Gennaio 2013

    Educazione Siberiana: featurette incentrata sulla scenografia

    01 Distribution ha pubblicato una nuova featurette di Educazione Siberiana, il film di Gabriele Salvatores tratto dall'omonimo romanza di Nicola Lilin che parla di Kolima, un giovane cresciuto dal nonno che proprio da questo apprenderà molte lezioni di vita. Sulla via del ragazzo si metteranno una ragazza e l'amico Gagarin che, crescendo, prenderà una strada diversa rispetto a quella del protagonista. Nel video presente in calce il regista spiega l'importanza della scenografia.

    Educazione Siberiana: Nicolai Lilin spiega il significato dei tatuaggi
    notizia13:25, 16 Gennaio 2013

    Educazione Siberiana: Nicolai Lilin spiega il significato dei tatuaggi

    Nicolai Lilin, autore di Educazione Siberiana, il film tratto dall'omonimo romanzo, nella featurette presente in calce ci spiega l'importanza dei tatuaggi e la loro evoluzione storica sia nella realizzazione che nei significati. Il tutto condito anche da un intervento di John Malkovich. Il video lo trovate dopo il salto.

    Educazione Siberiana: ecco il trailer
    video13:10, 21 Dicembre 2012

    Educazione Siberiana: ecco il trailer

    E' online il primo trailer di Educazione Siberiana, nuovo film del regista Gabriele Salvatores interpretato da John Malkovich e Peter Stormare. Il film debutta a febbraio nelle sale cinematografiche. 

    notizia18:15, 7 Luglio 2011

    Educazione Siberiana, John Malkovich nel film di Gabriele Salvatores

    Il mitico John Malkovich è entrato nel cast di un film tutto italiano, ovvero la nuova pellicola di Gabriele Salvatores ispirata al romanzo di Nicolai Lilin, intitolato Educazione Siberiana. Il film, scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, racconta dell'educazione del giovane Kolyma, interpretato dall'attore lituano Arnas Fedaravicius, all'interno della Transnistria, una regione situata tra Moldova e Ucraina la cui unica legge è quella criminale, che regola questa piccola società al di fuori del mondo conosciuto. Malkovich ricoprirà il ruolo di Kuzja, il nonno di Kolyma. La storia, ambientata tra il 1985 e il 1995, è basata sulle esperienze dello stesso Lilin in questa comunità composta da criminali con un loro codice di dignità e rispetto, esiliati da Stalin.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Educazione Siberiana