Edge of Tomorrow - Senza domani

Edge of Tomorrow - Senza domani

Nelle sale Italiane dal: 29/05/2014

Box Office: 3.162.919 Euro

Nelle sale USA dal: 06/06/2014

Box Office: 90.870.000 USD

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Doug Liman
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Dante Harper, Joby Harold, Alex Kurtzman, Christopher McQuarrie, Roberto Orci
Interpreti:
Tom Cruise, Emily Blunt, Kick Gurry, Bill Paxton
7.7

media su 17 voti

Inserisci il tuo voto

In Edge of Tomorrow - Senza domani una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L'unico modo per resistere alla brutalità dell'offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l'impossibile. Il tenente Bill Cage (Tom Cruise), ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all'infinito... Aiutato dall'agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Edge of Tomorrow: McQuarrie torna a parlare del sequel

    1

    notizia08:37, 18 Dicembre 2015

    Edge of Tomorrow: McQuarrie torna a parlare del sequel

    Doug Liman con Edge of Tomorrow è riuscito a creare un prodotto che ha letteralmente conquistato, contro qualche aspettativa, il pubblico del 2014.  Con Tom Cruise ed Emily Blunt nel cast, il film ha incassato ai botteghini mondiali 370 milioni di dollari.

    Edge of Tomorrow: McQuarrie critica il marketing della pellicola
    notizia09:33, 11 Agosto 2015

    Edge of Tomorrow: McQuarrie critica il marketing della pellicola

    Christopher McQuarrie e Tom Cruise stanno rapidamente diventando una delle coppie più remunerative di Hollywood, soprattutto dopo la loro ultima collaborazione in Mission Impossible - Rogue Nation, senza dimenticare anche Edge of Tomorrow (McQuarrie ha firmato lo script), per il quale entrambi starebbero pensando di realizzare un sequel.

    Edge of Tomorrow: una featurette ci mostra la creazione dei mimics
    video20:27, 22 Giugno 2015

    Edge of Tomorrow: una featurette ci mostra la creazione dei mimics

    Edge of Tomorrow - Senza domani, pellicola di fantascienza diretta da Doug Liman, con Tom Cruise, Emily Blunt, Kick Gurry, Bill Paxton, fa ancora parlare di se a mesi dall'uscita nei cinema, grazie ad una featurette che ci mostra la post produzione degli effetti speciali.

    Edge of Tomorrow: dal 1 ottobre in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D
    notizia11:12, 18 Settembre 2014

    Edge of Tomorrow: dal 1 ottobre in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D

    Incubo o realtà? Tom Cruise e Emily Blunt sono i protagonisti di questo scontro epocale contro gli alieni che si ripete all’infinito in un angosciante loop temporale. Un’emozione a tutto schermo edita da Warner Bros. Entertainment Italia e disponibile in edizione Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD a partire dal 1° ottobre.

    Edge of Tomorrow - Senza domani: Christopher McQuarrie rivela un finale alternativo poi scartato

    2

    notizia21:43, 3 Luglio 2014

    Edge of Tomorrow - Senza domani: Christopher McQuarrie rivela un finale alternativo poi scartato

    Film School Rejects ha condotto un'intervista piuttosto interessante con Christopher McQuarrie, sceneggiatore dell'ultima pellicola fantascientifica che vede Tom Cruise, insieme ad Emily Blunt come protagonista di Edge of Tomorrow, tratto a sua volta dalla light novel All you need is kill. McQuarrie ammette che è dovuto venire a compromessi con il regista Doug Liman su alcune scene, in particolare quando il personaggio di Emily Blunt spiega le regole a Cage, e per quanto riguarda il finale, anche perché il pubblico ha espresso il proprio disappunto su come il film si conclude. Dopo il salto il finale alternativo poi scartato, attenzione agli spoiler.

    Edge of Tomorrow - Senza domani: ecco il finale del libro e le differenze con il film

    8

    notizia21:18, 10 Giugno 2014

    Edge of Tomorrow - Senza domani: ecco il finale del libro e le differenze con il film

    Una delle frasi che capita spesso di sentire riguardo pellicole tratte da una versione cartacea è che Il libro è sempre meglio del film. Sono sicuro che potremmo discorrere sull'argomento per molto, ma a volte è anche vero il contrario. I fattori che incidono su questo ago della bilancia dipendono anche dalle aspettative del pubblico, o forse anche dall'hype eccessivo che circonda un determinato progetto. Una delle cause della non riuscita sul grande schermo, forse, è perché il film ha dovuto abbreviare la storia per adattarsi ad una durata predefinita, o semplicemente perché il quadro dipinto dalla nostra immaginazione supera tutto ciò che potrebbe essere portato sullo schermo dal regista di turno, nonostante le buone intenzioni. Edge of Tomorrow è l'adattamento cinematografico della light novel di Hiroshi Sakurazaka All You Need Is Kill. Dire che il film si prende delle libertà notevoli con la storia originale sarebbe un eufemismo, ma questo è un bene, perché alla fine la pellicola con Tom Cruise si regge bene anche come opera a se stante.

    [BOX OFFICE] Edge of Tomorrow - Senza domani debutta al terzo posto, Colpa delle stelle è primo

    1

    notizia20:40, 8 Giugno 2014

    [BOX OFFICE] Edge of Tomorrow - Senza domani debutta al terzo posto, Colpa delle stelle è primo

    Non è una vera e propria sorpresa ma sarà Colpa delle stelle a debuttare nella prima posizione dei più visti questo week-end in america. La pellicola ha infatti incassato ben 48 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Maleficent con altri 33.5 milioni di dollari: è a quota 93 milioni nel mondo. Debutta solo al terzo posto, invece, Edge of Tomorrow - Senza domani. Con un CinemaScore B+, la pellicola con Tom Cruise ha totalizzato 29.1 milioni in USA: è una delusione. Nonostante ciò nel resto del mondo ha incassato 82 milioni di dollari, 111 in totale.

    Edge of tomorrow - Senza domani: il nostro esclusivo video-speciale!

    1

    Video Speciale10:00, 30 Maggio 2014

    Edge of tomorrow - Senza domani: il nostro esclusivo video-speciale!

    È ormai in tutti i cinema italiani il nuovo film di Doug Liman, regista di The Bourne Identity e Fair Game: si tratta di Edge of tomorrow - Senza domani, tratto dalla light novel All you need is kill di Hiroshi Sakurazuka, e con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt. Vi presentiamo oggi il nostro esclusivo video-speciale.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domaniImmagini Edge of Tomorrow - Senza domani