Dune

Dune

Nelle sale Italiane dal: 16/09/2021

Distributore:
Warner Bros
Regia:
Denis Villeneuve
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Eric Roth, Denis Villeneuve, Jon Spaihts
Interpreti:
Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem
8.5

media su 74 voti

Inserisci il tuo voto

Prima parte del nuovo adattamento di Dune, tratto dal romanzo di fantascienza di Frank Herbert già portato al cinema da David Lynch: la storia, ambientata In un distante futuro, parte quando il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, "la spezia", una droga in grado di allungare la vita, fornire capacità mentali sovrumane e rendere possibili i viaggi nello spazio. Leto sa che quest'offerta è parte di una machiavellica trappola ideata dai suoi nemici, ma decide ugualmente di partire per Arrakis portando con sé la sua concubina Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul e i suoi più fidati consiglieri. Un amaro tradimento spingerà Paul e Jessica a trovare rifugio tramite i Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Dune, Denis Villeneuve ammette: 'Faccio il regista grazie a Star Wars'
    notizia 19:14, 30 Novembre 2021

    Dune, Denis Villeneuve ammette: 'Faccio il regista grazie a Star Wars'

    Denis Villeneuve non ha mai nascosto il suo lato più nerd: il regista di Dune e Blade Runner 2049 ha dichiarato in ogni modo possibile ed immaginabile il suo amore per i capisaldi della fantascienza, a cominciare da quello Star Wars che, per ammissione di George Lucas, proprio dall'opera di Frank Herbert trasse enorme ispirazione.

    Dune, parla Jason Momoa: 'Ecco perché amo Duncan Idaho'
    notizia 18:14, 26 Novembre 2021

    Dune, parla Jason Momoa: 'Ecco perché amo Duncan Idaho'

    Jason Momoa sembra aver sviluppato una vera e propria passione per Duncan Idaho: l'ex-star di Game of Thrones non ha mai nascosto la sua gioia nel poter prestare il suo volto al personaggio ideato dal genio di Frank Herbert, tornando proprio in queste ore a parlare dei motivi che l'hanno spinto ad accettare il ruolo.

    Dune, Timothée Chalamet stregato da Zendaya: 'Fantastica, al di là del minutaggio'

    1

    notizia 14:29, 26 Novembre 2021

    Dune, Timothée Chalamet stregato da Zendaya: "Fantastica, al di là del minutaggio"

    Sappiamo già che nel sequel di Dune ci sarà un ruolo più importante per Zendaya, ma nel primo capitolo dell'adattamento di Denis Villeneuve l'attrice di Spider-Man ha avuto davvero poco spazio: appena 7 minuti sui 156 dell'intero film. Questo ha provocato un po' di malcontento tra i fan, ma Timothée Chalamet l'ha comunque apprezzata moltissimo.

    Dune: le escursioni nel deserto di Jason Momoa sono finite nel film di Villeneuve!
    notizia 10:29, 17 Novembre 2021

    Dune: le escursioni nel deserto di Jason Momoa sono finite nel film di Villeneuve!

    Nel corso di una recente intervista Jason Momoa ha svelato ulteriori segreti del dietro le quinte della lavorazione di Dune, rivelando anche come alcune delle sue escursioni sul set della pellicola fantascientifica in mezzo al deserto sono finite per essere incluse nel montaggio finale di Denis Villeneuve. Ecco come è andata!

    Dune, Denis Villeneuve spiega come ha reso il Barone Harkonnen un villain credibile

    5

    notizia 00:34, 3 Novembre 2021

    Dune, Denis Villeneuve spiega come ha reso il Barone Harkonnen un villain credibile

    Dune sta dominando il boxoffice, e la produzione di una seconda parte del film di Denis Villeneuve è stata già assicurata. Ma qual è il segreto del suo successo? Beh, non ve ne è probabilmente uno solo, ma il regista è convinto che molto ha fatto anche la gestione di determinati personaggi, come il Barone Harkonnen.

    Dune, Last Night in Soho, Antlers, My Hero Academia: il boxoffice USA di Halloween
    notizia 10:41, 1 Novembre 2021

    Dune, Last Night in Soho, Antlers, My Hero Academia: il boxoffice USA di Halloween

    C'è chi ad Halloween è uscito a farsi un giro per la piazza, chi è andato a feste in maschera, e chi, invece, ha preferito il rifugio sicuro del cinema. Vediamo negli Stati Uniti quali sono stati i titoli di punta dello scorso week-end che, spoiler, ha visto nuovamente trionfare Dune di Denis Villeneuve.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini DuneImmagini Dune