Drive

Drive

Nelle sale Italiane dal: 30/09/2011

Box Office: 1.319.506 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Nicolas Winding Refn
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Hossein Amini, James Sallis
Interpreti:
Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston
7

media su 33 voti

Inserisci il tuo voto

Drive è la storia di uno stunt driver di Hollywood (Gosling), un uomo dalla natura solitaria che porta avanti con successo una carriera parallela come guidatore su commissione per il mondo criminale. Si trova però ad essere il target degli uomini più pericolosi di Los Angeles quando accetta di aiutare il marito della sua bella vicina di casa, Irene (Mulligan). Il lavoro prende una piega pericolosamente sbagliata, e l'unico modo per tenere in vita Irene e suo figlio è fare ciò che gli riesce meglio... Guidare!

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Drive: al lavoro su un sequel o uno spin-off?

    2

    notizia19:17, 9 Ottobre 2012

    Drive: al lavoro su un sequel o uno spin-off?

    Qual'è la differenza tra un sequel ed uno spin-off? Molte volte è soltanto questione di semantica, eppure Nicolas Winding Refn sembra avere le idee chiare, illustrandole al The Evening Standard. Il regista sembra che abbia abbandonato l'idea di realizzare un sequel di Drive piuttosto si vorrebbe concentrare su uno spin-off; il personaggio di Ryan Gosling ritornerebbe ma il film non sarebbe collegato all'originale. Bisogna vedere se la casa di produzione sarà d'accordo con questa idea visto che la scorsa estate circolava la voce di un adattamento del sequel cartaceo del primo, scritto sempre da James Sallis.

    Drive, immagini di un futuro cult

    2

    notizia06:22, 27 Settembre 2011

    Drive, immagini di un futuro cult

    Uscito questo weekend nei cinema USA Drive, l’ultimo film dell’ottimo e promettente regista danese, palma d’oro a Cannes 2011, Nicolas Winding Refn, ha incassato l’equivalente di quasi 21.425.000 di euro, una cifra che non rende giustizia ad un così bel prodotto. Mere cifre a parte, la storia dello stuntman interpretato dal bello e bravo dell’anno Ryan Gosling, ha tutte le credenziali per diventare un vero culto per moltissimi amanti del cinema e non solo: un’elegante regia, scene spettacolari ma calibrate con gusto e misura, una storia d’amore moderna quindi tormentata da tragiche situazioni costruiscono attorno a Drive i requisiti per incorniciarlo nella storia del cinema come un vero gioiellino. In attesa della sua comparsa sugli schermi italiani il prossimo venerdì 30 settembre e per dimostrarvi che non stiamo esagerando vi mostriamo una serie di immagini emblematiche e fortemente rappresentanti le atmosfere, i modi e i luoghi in cui prende vita questa favola crudelmente odierna.

    Drive - Intervista al regista
    intervista 01:25,23 Settembre 2011

    Drive - Intervista al regista

    Quello del danese Nicolas Winding Refn è un nome che, sicuramente, non diceva niente a nessuno fino alla metà del 2011, prima della quale i suoi film - soprattutto la trilogia mala...

    Due nuove clip per Drive, thriller dal regista Nicolas Winding Refn
    notizia22:47, 8 Settembre 2011

    Due nuove clip per Drive, thriller dal regista Nicolas Winding Refn

    Nuovi clip per Drive, pellicola thriller dal regista Nicolas Winding Refn. Nel cast del film compariranno Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman, Kaden Leos, James Biberi, Tina Huang, Cesar Garcia, Tiara Parker, Christian Cage, Chris Muto.

    Drive, tre nuovi poster

    1

    notizia19:16, 30 Agosto 2011

    Drive, tre nuovi poster

    Ecco altri tre nuovi poster di Drive e, a seguire, la sinossi ufficiale: Drive è la storia di uno stunt driver di Hollywood (Gosling), un uomo dalla natura solitaria che porta avanti con successo una carriera parallela come guidatore su commissione per il mondo criminale. Si trova però ad essere il target degli uomini più pericolosi di Los Angeles quando accetta di aiutare il marito della sua bella vicina di casa, Irene (Mulligan). Il lavoro prende una piega pericolosamente sbagliata, e l'unico modo per tenere in vita Irene e suo figlio è fare ciò che gli riesce meglio... Guidare!

    Sei nuovi banner artistici per Drive
    notizia11:56, 30 Agosto 2011

    Sei nuovi banner artistici per Drive

    Vi presentiamo sei nuovi banner dell'imminente Drive. Ecco la sinossi ufficiale: Drive è la storia di uno stunt driver di Hollywood (Gosling), un uomo dalla natura solitaria che porta avanti con successo una carriera parallela come guidatore su commissione per il mondo criminale. Si trova però ad essere il target degli uomini più pericolosi di Los Angeles quando accetta di aiutare il marito della sua bella vicina di casa, Irene (Mulligan). Il lavoro prende una piega pericolosamente sbagliata, e l'unico modo per tenere in vita Irene e suo figlio è fare ciò che gli riesce meglio... Guidare!

    Drive: i primi 10 minuti
    notizia18:52, 29 Agosto 2011

    Drive: i primi 10 minuti

    In esclusiva in Italia, nel weekend dal 9 all'11 settembre, gli spettatori delle sale del circuito The Space Cinema, potranno vedere i primi minuti dell'attesissimo film "Drive", la pellicola vincitrice della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2011 per la Miglior Regia di Nicolas Winding Refn. Il candidato all'Oscar Ryan Gosling interpreterà un uomo dalla doppia vita: stuntman professionista di giorno e autista di rapine di notte. "Drive", sarà distribuito nei cinema da 01 Distribution a partire dal 30 settembre Vi proponiamo un assaggio, attendendo il film completo.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini DriveImmagini Drive