Doom

Doom

Nelle sale Italiane dal: 17/03/2006

Regia:
Andrzej Bartkowiak
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Dave Callaham, Wesley Strick
Interpreti:
Karl Urban, Dwayne Johnson, Rosamund Pike, Razaak Adoti, Richard Brake
6.7

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

In Doom nel 2026 un gruppo di archeologi scopre nel deserto un portale in grado di condurre ad un'antica città marziana, chiamato in seguito Arca. Vent'anni dopo un gruppo di scienziati stanziati sulla base spaziale Olduvai ivi costruita viene brutalmente attaccato da un nemico di origine sconosciuta; il dottor Carmack, a capo della spedizione scientifica, riesce ad inviare una richiesta di aiuto sulla Terra. Ad occuparsi della missione di recupero viene incaricata la squadra di marine facente capo al comandante Sarge e comprendente, tra gli altri, il soldato John "Reaper" Grimm, tormentato da una tragedia nel recente passato e in cattivi rapporti con la sorella Samantha, dottoressa operante proprio su Olduvai. La squadra ha il compito di eliminare la minaccia, contenere la situazione e, in casi estremi, di proteggere a qualsiasi costo il portale affinché il pericolo non raggiunga la Terra.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Doom, perché non abbiamo mai visto il film con Arnold Schwarzenegger?

    2

    notizia 21:30, 8 Giugno 2022

    Doom, perché non abbiamo mai visto il film con Arnold Schwarzenegger?

    Il Doom cinematografico non viene certo ricordato come un esperimento ben riuscito: la trasposizione datata 2005 del padre di tutti gli sparatutto in prima persona venne stroncata all'unanimità da critica e pubblico, facendo sì che in molti si chiedessero se, in fondo, non sarebbe stato meglio potersi godere la versione con Arnold Schwarzenegger.

    Doom, Rosamund Pike ricorda il flop del film: 'Mi sento ancora in imbarazzo'

    3

    notizia 11:10, 16 Novembre 2021

    Doom, Rosamund Pike ricorda il flop del film: "Mi sento ancora in imbarazzo"

    Impegnata nella promozione della sua attesa serie su Amazon Prime Video, La ruota del tempo, Rosamund Pike ha ricordato con un certo imbarazzo il fallimento del film Doom, pellicola del 2005 che la vedeva protagonista al fianco di Dwayne "The Rock" Johnson. L'attrice si è soffermata soprattutto su quello che ha imparato negli anni da quel disastro.

    Il nuovo film di Doom non vedrà coinvolti i Baroni dell'Inferno

    4

    notizia 20:30, 22 Dicembre 2018

    Il nuovo film di Doom non vedrà coinvolti i Baroni dell'Inferno

    Uno dei videogiochi più celebri del genere sparatutto, Doom, è pronto a tornare il prossimo anno con un nuovo film destinato direttamente al mercato home video, bypassando così l’esperienza in sala cinematografica. In una recente conversazione è intervenuto il regista Tony Giglio a proposito di ciò che lo spettatore dovrà attendersi.

    Doomguy potrebbe comparire nel reboot di Doom diretto da Tony Giglio

    2

    notizia 12:39, 18 Giugno 2018

    Doomguy potrebbe comparire nel reboot di Doom diretto da Tony Giglio

    Il regista di Doom, Tony Giglio, ha negato che Doomguy non apparirà nel nuovo film. Doom è uno dei franchise più importanti nella storia dei videogiochi e titolo apripista ai classici 'sparatutto'. Solitamente protagonista è un eroe senza nome, soprannominato Doomsguy, pronto a farsi strada da orde di demoni su una base di Marte.

    Doom: la prima immagine dal set del reboot è un bagno di sangue!

    5

    notizia 15:34, 6 Giugno 2018

    Doom: la prima immagine dal set del reboot è un bagno di sangue!

    Sono iniziate le riprese di Doom, nuovo cine-game tratto dallo spara-tutto creato da id Software e reboot del film omonimo del 2005 diretto da Andrzej Bartkowiak. A comunicarlo il regista del progetto Tony Giglio tramite un post su Twitter, che potete trovare in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini DoomImmagini Doom