Django Unchained

Django Unchained

Nelle sale Italiane dal: 17/01/2013

Box Office: 11.399.341 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2012

Box Office: 150.979.000 USD

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Quentin Tarantino
Genere:
Western
Sceneggiatura:
Quentin Tarantino
Interpreti:
Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
8

media su 49 voti

Inserisci il tuo voto

Django, uno schiavo in fuga cerca di ritrovare e liberare la moglie Broomhilda dalle grinfie del sadico proprietario della piantagione chiamata Candyland, Calvin Candie, con l'aiuto del dentista tedesco e cacciatore di taglie Dr.King Schultz.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Django Unchained: Will Smith spiega perché rifiutò il ruolo

    10

    notizia10:48, 25 Novembre 2015

    Django Unchained: Will Smith spiega perché rifiutò il ruolo

    Will Smith rifiutò il ruolo di protagonista nell'ultimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, ruolo che poi fu dato a Jamie Foxx. L'attore che presto sarà impegnato anche in Suicide Squad, ha parlato del suo rifiuto durante una tavola rotonda tenuta con Hollywood Reporter.

    Quentin Tarantino considera la possibilità di realizzare una rivisitazione di Django Unchained Cannes 2014

    2

    notizia12:58, 25 Maggio 2014

    Quentin Tarantino considera la possibilità di realizzare una rivisitazione di Django Unchained

    Quentin Tarantino ha confidato al pubblico del 67/mo Festival di Cannes nella serata di venerdì che sta considerando l'idea di reinserire alcune scene tagliate in un adattamento di Django Unchained per una versione della durata di ben 4 ore: il progetto potrebbe essere pensato come una mini serie per il circuito televisivo. "Ho circa 90 minuti di materiale di Django ancora inedito", ha detto Tarantino, "la mia idea, francamente, è quella di realizzare una versione di quattro ore di Django Unchained, ma non come un film di quattro ore, ma dividerlo in una serie a capitoli in quattro parti destinato alla tv via cavo, un'ora per capitolo". Il regista quindi non è intenzionato a far patire un tour de force al pubblico, ma diluire il suo progetto in una serie per non sprecare tutto il considerevole materiale realizzato. Sarebbe una mini serie, "e la gente ama quel format", ha detto Tarantino. Il regista dice che le persone non vogliono guardare un film più di quattro ore, quindi non è nemmeno una opzione farne una versione così lunga. Almeno questo è quello che pensa Tarantino delle aspettative e delle preferenze del pubblico.

    Django Unchained: ecco il provino di Tyrese Gibson
    video22:24, 3 Febbraio 2014

    Django Unchained: ecco il provino di Tyrese Gibson

    Durante la lavorazione di Django Unchained, Tyrese Gibson inviò un provino a Quentin Tarantino per ottenere proprio la parte del protagonista del film. Il ruolo andò a Jamie Foxx ma ora potete vedere il provino di Gibson dopo il salto.

    Django Unchained: rubati 3.000 DVD

    5

    notizia15:28, 7 Maggio 2013

    Django Unchained: rubati 3.000 DVD

    Brutta avventura per Django Unchained, l'ultima fatica di Quentin Tarantino che debutterà il 15 maggio in BluRay e DVD. Secondo quanto riferito da Sony un camion merci che trasportava le copie del disco sarebbe stato preso d'assalto da alcuni malviventi, che avrebbero trafugato circa 3.000 unità arrecando un danno non indifferente al distributore che ora dovrà provvedere a tappare il buco lasciato. Se il buongiorno di vede dal mattino, però, si può ampiamente dire che Django andrà a ruba nei negozi, letteralmente.

    Django Unchained: il 12 maggio la prima nei cinema cinesi
    notizia22:35, 28 Aprile 2013

    Django Unchained: il 12 maggio la prima nei cinema cinesi

    Il mese prossimo, la migliore pellicola di sempre diretta dal regista Quentin Tarantino, che in tutto il mondo ha fatto incassare oltre 420 milioni di dollari, verrà distribuita sul territorio cinese, dopo che il veto definitivo delle autorità ne aveva bloccato la visione. Così si esprime la Sony a riguardo: "C'è una grande eccitazione, consapevolezza e aspettativa riguardo al film. Ringraziamo le autorità locali per aver risolto così velocemente il problema". Come ricorderete l'undici aprile scorso la SARFT (The State Administration of Radio, Film, and Television), il rigoroso corpo di censura cinese, aveva bloccato l'uscita nelle sale, nonostante la Sony avesse apportato dei tagli di un minuto che ne riducevano in parte la truculenza. Sembra che tutto sia cambiato adesso, anche se la SARFT stessa non ha dato nessuna spiegazione ufficiale del perché sia ritornata sui propri passi. Sembrerebbe che "il problema" non fosse solo il sangue, mostrato comunque a iosa nella pellicola, ma anche le scene di nudo degli attori Jamie Foxx e Kerry Washington.

    Jamie Foxx: importante riconoscimento agli MTV Movie Awards
    notizia16:02, 11 Aprile 2013

    Jamie Foxx: importante riconoscimento agli MTV Movie Awards

    Jamie Foxx, uno dei protagonisti di Django Unchained, riceverà un importante premio domenica prossima nel corso degli MTV Awards, la manifestazione che di solito da il via alla stagione estiva dei blockbuster. L'attore sarà onorato con il riconoscimento MTV Generations, che negli scorsi anni è stato consegnato a Reese Witherspoon, Johnny Depp, Tom Cruise e Sandra Bullock. Foxx è anche in lizza per quattro statuette: miglior interpretazione maschile, miglior bacio, miglior scena di combattimento e miglior WTF Moment per il western di Quentin Tarantino.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django UnchainedImmagini Django Unchained