Divergent

Divergent

Nelle sale Italiane dal: 03/04/2014

Box Office: 2.184.921 Euro

Nelle sale USA dal: 21/03/2014

Box Office: 145.024.000 USD

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Neil Burger
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Veronica Roth, Evan Daugherty
Interpreti:
Shailene Woodley, Kate Winslet, Theo James, Ray Stevenson, Mekhi Phifer, Maggie Q, Jai Courtney, Miles Teller, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, Christian Madsen, Amy Newbold
6.3

media su 12 voti

Inserisci il tuo voto

Divergent, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Veronica Roth, pubblicato in Italia da De Agostini, è ambientato in un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. All’età di sedici anni, tutti gli adolescenti devono decidere a quale fazione prendere parte, scegliendo se continuare la tradizione di famiglia oppure appartenere ad una nuova fazione. Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua, complicata, natura. La pellicola vede accanto a Shailene Woodley un ricco cast che comprende tra gli altri Theo James, Kate Winslet, Ashley Judd, Zoë Kravitz, Jai Courtney, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ansel Elgort, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb ed Amy Newbold.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Divergent: ecco il trailer onesto
    video00:02, 23 Luglio 2014

    Divergent: ecco il trailer onesto

    Ecco arrivare online un trailer onesto di Divergent, pellicola tratta dal primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Veronica Roth. Diretto da Neil Burger, il film è ambientato nel futuro, in una Chicago suddivisa in 5 fazioni, ciascuna simboleggiante una valore: la sapienza, il coraggio, l'amicizia, l'onestà e l'altruismo. Quando un cittadino raggiunge una determinata età, viene testato per capire a quali fazioni debba appartenere.

    Divergent: Allegiant, ultimo capitolo della trilogia, sarà diviso in due parti

    4

    notizia18:11, 11 Aprile 2014

    Divergent: Allegiant, ultimo capitolo della trilogia, sarà diviso in due parti

    Allegiant, il film che chiuderà la trilogia adattata dai romanzi di Veronica Roth e cominciata con Divergent, arriverà al cinema diviso in due parti, ad un anno di distanza l'una dall'altra. La prima sarà nelle sale americane il 18 marzo 2016; la seconda arriverà il 24 marzo 2017. La notizia è stata diffusa dalla casa di produzione Lionsgate che ha precisato come il film "sarà prodotto e rilasciato in due parti differenti".

    Divergent: un video dietro le quinte sugli effetti speciali
    video09:41, 10 Aprile 2014

    Divergent: un video dietro le quinte sugli effetti speciali

    E' online un nuovo video dietro le quinte da Divergent, pellicola tratta dal primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Veronica Roth. Diretto da Neil Burger, il film è ambientato nel futuro, in una Chicago suddivisa in 5 fazioni, ciascuna simboleggiante una valore: la sapienza, il coraggio, l'amicizia, l'onestà e l'altruismo. Quando un cittadino raggiunge una determinata età, viene testato per capire a quali fazioni debba appartenere. Nel cast avremoShailene Woodley, Theo James, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Miles Teller, Maggie Q, Tony Goldwyn, Ashley Judd e Kate Winslet. Ricordiamo che sono già stati programmati due sequel per il film, così da completare la trilogia: Insurgent e Allegiant, che usciranno nelle sale rispettivamente il 20 marzo 2015 e il 16 marzo 2016. Qui sotto trovate il video dietro le quinte.

    Divergent: una nuova featurette nel giorno dell'uscita
    video14:06, 3 Aprile 2014

    Divergent: una nuova featurette nel giorno dell'uscita

    Arriva oggi nelle sale italiane Divergent, il primo capitolo tratto dalla trilogia scritta da Veronica Roth. Il canale ufficiale youtube di Eagle Pictures ha rilasciato un filmato sottotitolato in italiano proprio nel giorno dell'uscita. Nel video in questione, sentiamo le parole del regista Neil Burger, ma anche di alcuni attori protagonisti come Theo James, Shailene Woodley e della stessa autrice del libro Veronica Roth. Inoltre, trattandosi di un video dietro le quinte, c'è l'occasione di dare un rapido sguardo a come sono state girate alcune scene.   

    Divergent

    4

    6.5
    recensione 12:50,3 Aprile 2014

    Divergent

    Per la premiere di Londra, la fila dei ragazzi che volevano accedere al red carpet è iniziata due giorni prima. Su Twitter è il film di cui si è discusso maggiormente mesi e mesi p...

    Divergent - Le 5 Fazioni della società

    4

    speciale 10:10,31 Marzo 2014

    Divergent - Le 5 Fazioni della società

    Inutile negarlo: che si tratti di cinema o di letteratura, lo young adult è il genere del momento. Nuove saghe nascono ogni mese e tutte promettono di essere la nuova entusiasmante...

    [BOX OFFICE] Divergent dovrebbe aprire con 55 milioni, secondo posto per Muppets Most Wanted
    notizia12:37, 23 Marzo 2014

    [BOX OFFICE] Divergent dovrebbe aprire con 55 milioni, secondo posto per Muppets Most Wanted

    Divergent sembra rispettare i pronostici. Il film con Shailene Woodley, infatti, si piazza al primo posto dei film più visti, incassando 22.8 milioni nella giornata di venerdì, a cui vanno aggiunti i circa 19.7 milioni di sabato. A meno di sorprese, il film dovrebbe chiudere il week-end con 55.4 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Muppets Most Wanted; il film della Disney. La pellicola non riesce a sorprendere e dovrebbe chiudere con 17 milioni di dollari: il suo predecessore, nel 2011, ne incassò 41 nel lungo week-end 25-27 novembre. Al terzo posto ritroviamo Mr. Peabody & Sherman mentre al quarto posto 300 - L'alba di un Impero. Vi rimandiamo all'articolo di domani per i dati definitivi sul week-end.

    Divergent: nuove immagini dal film di Neil Burger
    notizia19:27, 14 Marzo 2014

    Divergent: nuove immagini dal film di Neil Burger

    Non manca molto all'uscita di Divergent nelle sale italiane, prevista per il prossimo 3 aprile. Summit Entertainment ha rilasciato moltissime nuove immagini per la pellicola diretta da Neil Burger, con l'imperativo di mettere in risalto gli attori, invece che privilegiare uno sguardo d'insieme sul film.   

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini DivergentImmagini Divergent