District 9

District 9

Nelle sale Italiane dal: 25/09/2009

Box Office: 1.871.693 Euro

Nelle sale USA dal: 14/08/2009

Box Office: 108.517.000 USD

Distributore:
Sony Computer Entertainment
Regia:
Neill Blomkamp
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Neill Blomkamp
Interpreti:
Sharlto Copley, Nathalie Boltt
8.1

media su 224 voti

Inserisci il tuo voto

Più di vent’anni fa, gli alieni hanno preso contatto con la Terra. Gli umani si aspettavano un attacco ostile o dei progressi enormi in campo tecnologico, ma nulla di questo è avvenuto, perché gli alieni erano dei profughi scappati dal loro pianeta natale. Queste creature sono state collocate in una patria provvisoria nel District 9 in Sudafrica, mentre le nazioni mondiali discutevano sul da farsi.
Ora, la pazienza nei confronti della situazione aliena è terminata. Il controllo sugli alieni è stato affidato in gestione alla Multi-National United (MNU), una società privata che non ha alcun interesse verso il benessere degli alieni. La MNU otterrà dei profitti immensi se riuscirà a far funzionare le potenti armi aliene, ma fino a questo momento ha fallito, perché l’attivazione delle armi richiede il DNA alieno.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    District 10: Neill Blomkamp concede qualche aggiornamento sul seguito di District 9

    4

    notizia 20:47, 16 Luglio 2013

    District 10: Neill Blomkamp concede qualche aggiornamento sul seguito di District 9

    Neill Blomkamp esordisce quattro anni fa con il suo promo film, District 9, e con appena 30 milioni di dollari come budget, ne fa incassare ben 210 nei box office di tutto il mondo. In un'intervista concessa a Wired, Blomkamp ha rivelato che una bozza di 18 pagine esiste per quanto riguarda "District 10", ma gli unici dettagli che darebbe inerenti alla storia sono che: "E' veramente f@@@@@g cool". Ecco che però arriva la cattiva notizia, Blomkamp dice di non essere disposto ad impegnarsi per il sequel, il che significa un futuro ancora più incerto di quanto non lo fosse in precedenza per questo progetto. Anche durante la sua intervista, Blomkamp ha rivelato di aver rifiutato la possibilità di lavorare su un nuovo Star Wars, quando il produttore di Elysium, Simon Kinberg ne ha sollevato il tema.

    notizia 17.10, 23 Novembre 2010

    Cosa si nasconde dietro il nuovo video di Neill Blomkamp?

    Un lettore di /Film ha segnalato al sito di Peter Sciretta che un nuovo, misterioso (e anche un po' inquietante) video realizzato da Neill Blomkamp è apparso sulle pagine digitali dell'edizione per iPad del magazine Wired. Il video, che potete trovare embeddato in basso, mostra due ragazzi che, mentre viaggiano in macchina su una strada sterrata nei pressi di quella che pare essere una zona industriale, s'imbattono nella carcassa di una strana creatura (una specie di maiale geneticamente modificato), sulla quale compare marchiato il nome della ditta AGM Heartland con tanto di approvazione dell'ufficio brevetti americano ("Pat Pend USA” e “US Inspected And Approved.”).

    notizia 11.29, 27 Aprile 2010

    District 9. La lavorazione del sequel già ad ottobre?

    La notizia è di quelle da prendere con le pinze, ma pare proprio che la lavorazione del sequel di "District 9" potrebbe partire già dal prossimo ottobre. MarketSaw afferma che le location scelte saranno tanto in Nuova Zelanda quanto in Sud Africa e che non si sa nulla di certo circa l'eventuale implementazione del 3D.

    notizia 11.20, 11 Marzo 2010

    District 9. Il sequel resta nei piani di Neill Blomkamp.

    Il melting pot di linguaggi cinematografici noto come "District 9" è stato il più notevole outsider alla scorsa notte degli Oscar, dovre avrebbe meritato di beccarsi almeno qualche Oscar tecnino (anche se, secondo il mio modesto parere, è una pellicola che si trova almeno 1000 spanne sopra a The Hurt Locker).

    notizia 12.24, 10 Febbraio 2010

    District 9. Le life-size replica delle armi disponibili on-line.

    Qua in redazione, stiamo ancora brindando per le nomination ricevute da District 9 di Neil Blomkamp.Ora, sul negozio on line di Weta, la ditta di Peter Jackson realizzatrice di alcuni effetti speciali del film, sono disponibili le life-size replica delle armi aliene viste nella pellicola.

    notizia 11.12, 9 Gennaio 2010

    District 9 avrà un prequel?

    District 9 (in uscita in home video a fine gennaio in versione rental e a febbraio in versione sell), è stata l'autentica sorpesa del 2009 tanto per noi di Movieye (leggete la nostra recensione tramite il fast link se non ci credete), tanto per i nostri lettori. Sono in molti a volere un seguito per quello che si è rivelato essere uno dei migliori sci-fi politici di sempre.In una corposa ed articolata intervista in tre parti rilasciata al Los Angeles Times, il giovane regista sudafricano Neil Blomkamp, ha avuto modo di dire la sua circa diversi argomenti: cinema, il suo rapporto con Hollywood e i grandi budget, i progetti correlati all'universo di D9 come il viral marketing e i videogiochi.E, naturalmente, il seguito del suo film d'esordio.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9Immagini District 9