Detachment

Detachment

Nelle sale Italiane dal: 22/06/2012

Box Office: 110.520 Euro

Nelle sale USA dal: 24/02/2012

Regia:
Tony Kaye
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Carl Lund
Interpreti:
Bryan Cranston, Christina Hendricks e Adrien Brody
6.5

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, è un uomo solitario che porta dentro di sé un'antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza. Henry entra ed esce dalla vita degli studenti, cercando di lasciare qualche insegnamento come può, nel poco tempo che ha con loro.
Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti - giovani senza speranze per il futuro - e gli altri insegnanti disillusi.
Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l’incontro con Erica, una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith - allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre - e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Henry, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Detachment

    4

    7
    recensione 10:51,22 Giugno 2012

    Detachment

    Interessato sin dagli esordi (con American History X) al discorso sociologico di un'America periferica in cui l'unico Dream resta purtroppo quello della sopravvivenza, Tony Kaye af...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini DetachmentImmagini Detachment