Daredevil

Daredevil

Nelle sale Italiane dal: 04/04/2003

Distributore:
20th Century Fox
Regia:
Mark Steven Johnson
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
Mark Steven Johnson
Interpreti:
Ben Affleck, Colin Farrell, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Jon Favreau
6

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Daredevil: Joe Carnahan parla della trilogia che non ha mai realizzato

    6

    notizia11:15, 7 Maggio 2014

    Daredevil: Joe Carnahan parla della trilogia che non ha mai realizzato

    In molti sapranno che Joe Carnahan stava sviluppando una trilogia dedicata a Daredevil qualche tempo fa. La Fox, che aveva in mano i diritti, infatti, stava disperatamente tentando di mettere in cantiere una pellicola in fretta e furia sul personaggio per non "perderlo". La produzione ha impiegato troppo tempo per svilupparlo e i diritti sono tornati in mano ai Marvel Studios; ora Carnahan parla di quella trilogia che non verrà mai realizzata. "Quello che molti non sanno su Daredevil è che i produttori mi ingaggiarono troppo tardi" afferma il regista "Avevano già uno script, che ho letto. Aveva delle scene d'azione strepitose ma la storia non mi sembrava granché. Avevo suggerito una trilogia: Daredevil '73, Daredevil '79 e Daredevil '85. Avrei fatto un 'libretto culturale', rendendo le canzoni di quelle epoche una sorta di arco tematico. Il primo avrebbe avuto Rock Classico, il secondo Punk Rock e il terzo New Wave. Il problema però fu che i diritti stavano per scadere e la Fox lanciò un'offerta dell'ultimo minuto alla Marvel per mantenere i diritti per un po' più di tempo, affinché potessi lavorare ancora un po' alla sceneggiatura. Sfortunatamente, non è accaduto e i diritti sono tornati alla Marvel. La Marvel voleva i diritti.".

    Marvel, Kevin Feige: 'non passerà molto prima che rivedremo Daredevil'

    3

    notizia14:39, 22 Ottobre 2013

    Marvel, Kevin Feige: 'non passerà molto prima che rivedremo Daredevil'

    Fan del Diavolo Custode della Marvel oggi potete gioire! In una nuova intervista in occasione dell'uscita di Thor: The Dark World, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, è tornato a parlare di uno dei più 'richiesti' eroi della Marvel, Daredevil. Il presidente ha lasciato intendere che non passerà molto prima che rivedremo il vigilante cieco di Hell's Kitchen in azione: "I diritti di Daredevil sono tornati alla Marvel e ora ci sono un sacco di persone talentuose che stanno cercando di capire cosa fare con lui. Amiamo Daredevil, ci sono delle storie straordinarie che lo vedono protagonista. C'è il ciclo di Bendis, poi quello di Brubaker che era straordinario. E poi possiamo usare anche tutto quel che è accaduto prima di quel periodo... quindi penso che potete scommettere che rivedremo qualcosa su Daredevil in un futuro non troppo lontano".

    Tutte le cose sbagliate di Daredevil con Ben Affleck
    video12:26, 13 Settembre 2013

    Tutte le cose sbagliate di Daredevil con Ben Affleck

    In attesa di un reboot targato Marvel Studios in futuro scopriamo gli errori e tutte le cose sbagliate del film dedicato a Daredevil datato 2003 e diretto da Mark Steven Johnson, interpretato da Ben Affleck, futuro Batman per la Dc Comics. CinemaSins conta 79 errori nel giro di 8 minuti ma noi vi diamo un consiglio: guardate il video fino alla fine... lo trovate dopo il salto. 

    Daredevil tornerà nell'Universo Cinematografico Marvel ma... è ancora presto SDCC13

    4

    notizia10:18, 20 Luglio 2013

    Daredevil tornerà nell'Universo Cinematografico Marvel ma... è ancora presto

    Al San Diego Comic-Con, è stato chiesto a Joe Quesada se ci sono piani per re-introdurre Daredevil nell'Universo Cinematografico Marvel. La risposta di Quesada è stata positiva ma ha spiegato che bisognerà attendere ancora un po': "stiamo cercando di capire come inserirlo. Amiamo il personaggio, e siamo eccitati. Abbiamo appena riottenuto i diritti indietro! Ci sarà qualcosa per Daredevil lungo il cammino? Si, e mi piacerebbe molto. Ma lo abbiamo appena riottenuto indietro. E' ancora troppo presto per fare anche solo un'ipotesi sul cosa accadrà".

    Daredevil: alcune speculazioni da parte di Chris O'Dowd
    notizia02:31, 21 Maggio 2013

    Daredevil: alcune speculazioni da parte di Chris O'Dowd

    L'attore Chris O'Dowd avrà un piccolo ruolo all'interno di Thor: The Dark World e già sono iniziate le speculazioni da parte dei fan. Sebbene in molti abbiano speculato sulla possibilità che O'Dowd dia il volto al Dr. Donald Blake, molti invece pensano che possa interpretare Matt Murdock, futuro Daredevil. E l'attore non fa altro che 'gettare benzina sul fuoco' quando, in risposta proprio a questo rumor, risponde con un "oh, ci sono molte discussioni a riguardo. Probabilmente qualche discussioni riguardo qualche contratto...". Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Kevin Feige semiconferma i diritti di Elektra in mano ai Marvel Studios
    notizia11:58, 9 Maggio 2013

    Kevin Feige semiconferma i diritti di Elektra in mano ai Marvel Studios

    Che Daredevil fosse tornato in mano ai Marvel Studios era cosa nota da tempo ormai ma la domanda dei fan rimane sempre la stessa: anche i diritti di Elektra sono tornati a 'casa'? "Credo che Elektra faccia parte del contratto riguardante Daredevil" spiega il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige "Credo, non prendete per assoluta verità quel che vi sto dicendo". Quindi, dalle parole di Feige, sembra chiaro che, a meno di cavilli legali, anche Elektra sia in mano allo studio! Vi terremo aggiornati a riguardo.

    La conferma di Kevin Feige: Daredevil è in mano ai Marvel Studios

    1

    notizia22:18, 23 Aprile 2013

    La conferma di Kevin Feige: Daredevil è in mano ai Marvel Studios

    Era già stato annunciato tempo fa, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: i diritti del personaggio di Daredevil sono tornati in mano alla Marvel. Sebbene Feige confermi il ritorno di diritti, non parla di nessun film all'orizzonte sul personaggio... quindi ci sarà da attendere qualche anno prima di rivedere Matt Murdock in azione sul grande schermo! Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Daredevil: David Slade parla del suo film defunto
    notizia23:51, 8 Aprile 2013

    Daredevil: David Slade parla del suo film defunto

    Poco prima che i diritti tornassero in mano ai Marvel Studios, la Fox stava tentando di fare un reboot di Daredevil 'dell'ultimo minuto' diretto da David Slade. Inutile dire che il film incappò in problemi produttivi e Slade abbandonò la regia; il regista ha, però, rivelato la sua visione: "Era ambientato negli anni '70, Kingpin stava attraversando New York facendo affari con la mafia irlandese, e c'era Daredevil con il suo costume giallo. Era tutto lì! Ma la Fox è uno studio grande e quel progetto era difficile...". Ironia della sorte, la Fox contattò Joe Carnahan per sostituire Slade alla regia ma questo presentò... la stessa visione: "E' divertente. Ricordo che chiamarono Joe poco prima che i diritti tornassero alla Marvel. Montò quel trailerino ed era fantastico, ma fu una cosa triste, in un certo senso, perché ogni singola cosa a cui aveva pensato, lo avevamo proposto prima noi. Ogni singola cosa". I diritti ora sono in mano alla Marvel: se il personaggio tornerà o meno sul grande schermo, questo solo il tempo ce lo dirà!

    Daredevil: un mucchio di loghi inutilizzati per il film del 2003
    notizia11:41, 28 Febbraio 2013

    Daredevil: un mucchio di loghi inutilizzati per il film del 2003

    Sono online una serie di loghi inutilizzati e, dunque, scartati per il film del 2003 dedicato a Daredevil, diretto da Mark Steven Johnson ed interpretato da Ben Affleck, Jennifer Garner, Colin Farrell e il compianto Michael Clarke Duncan. Li trovate dopo il salto.