Curiosità dal mondo del cinema

Curiosità dal mondo del cinema

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Movie Posters: ecco le dieci locandine migliori di sempre secondo heyuguys

    2

    notizia21:27, 14 Novembre 2014

    Movie Posters: ecco le dieci locandine migliori di sempre secondo heyuguys

    Alcune locandine, quelle che a volte nemmeno notiamo mentre ci rechiamo a vedere il nostro film preferito, hanno dimostrato in modo iconico di resistere all'incedere del tempo, diventando parte della storia del cinema: immagini indelebili associate automaticamente ai film che rappresentano. Nei giorni antecedenti alla saturazione totale a cui internet ci ha abituato, i poster sono serviti come uno strumento fondamentale e indispensabile di comunicazione, capaci di  attirare la nostra curiosità almeno a quello che il film aveva da proporci. E' stato incredibilmente difficile restringere gli innumerevoli grandi esempi figurativi che potete trovare subito dopo il salto, dove c'è solo una piccola selezione delle migliori locandine che il grande schermo ha proposto, almeno fino quando photoshop non ha preso piede.

    Ecco come i film manipolano il nostro cervello per farci divertire

    3

    notizia20:11, 28 Agosto 2014

    Ecco come i film manipolano il nostro cervello per farci divertire

    HOLLYWOOD, California - C'è una sequenza d'azione davvero folle poco dopo l'nizio di Iron Man 2 in cui Tony Stark incontra Ivan Vanko, uno scienziato russo che indossa una tuta robotica con fruste elettrificate come arma. La sequenza si svolge durante il Gran Premio di Monaco, dove Stark è impegnato in una competizione, mentre Vanko fa a fette le vetture di Formula 1 come nulla fosse in attesa di affrontare Iron Man, la ricordate ?

    Sylvester Stallone sta scrivendo la sua biografia

    14

    notizia16:58, 25 Agosto 2014

    Sylvester Stallone sta scrivendo la sua biografia

    Jacqueline Labofish, madre di Sylvester Stallone, ha comunicato che il noto cineasta è al lavoro sulla propria biografia. Parlando al The Sun, la donna ha rivelato difatti che Sly, (a breve di nuovo sugli schermi cinematografici italiani col terzo capitolo de I Mercenari), sta appunto scrivendo la storia della propria vita, e prevede di mettere il tutto su pellicola dopo le riprese del prossimo Rambo e prima di quelle de I Mercenari 4.

    Tom Hanks e Meg Ryan di nuovo insieme sul grande schermo
    notizia21:19, 26 Giugno 2014

    Tom Hanks e Meg Ryan di nuovo insieme sul grande schermo

    L'attore Tom Hanks si riunirà con la collega di sempre Meg Ryan per il suo debutto alla regia nella pellicola Ithica. L'attore che già da qualche tempo è il produttore esecutivo del film, reciterà in un piccolo ruolo: un padre di famiglia durante la seconda guerra mondiale. L'attrice, che ha lavorato con Hanks in Insonnia d'amore, C'è posta per te, e Joe contro il vulcano, è la protagonista insieme al figlio Jack Quaid, così come Melanie Griffith e Sam Shepard presenti anch'essi nel cast. La pellicola si basa sul romanzo di William Saroyan del 1943 The Human Comedy.

    Martin Scorsese e l'arte del silenzio usata nei suoi film
    video19:03, 16 Giugno 2014

    Martin Scorsese e l'arte del silenzio usata nei suoi film

    Il regista Martin Scorsese è senz'altro conosciuto in tutto il mondo per accompagnare le sue pellicole con eclettiche e suggestive colonne sonore, ma è anche un maestro di una delle tecniche più sottovalutate del cinema moderno: il silenzio, che dopo tutto è anche il nome del suo prossimo film. Oggi, nel video in calce alla news, vi offriamo un particolare sguardo al modo in cui il regista ha impiegato la mancanza di musica ed altri effetti acustici per alcune scene chiave nei suoi film. Gli esempi sono tratti da Toro Scatenato, Hugo, Bringing Out ​​the Dead, L'ultima tentazione di Cristo, The Wolf of Wall Street e The Departed. All'interno del filmato anche un confronto tra Toro Scatenato e Psycho.

    Panzer chocolate: dalla Spagna una pellicola interattiva con smartphone acceso
    notizia22:15, 4 Giugno 2014

    Panzer chocolate: dalla Spagna una pellicola interattiva con smartphone acceso

    Secondo Silencio Rodamos, casa produttrice del film, ecco arrivare il primo lungometraggio interattivo e precursore di un nuovo tipo di genere mediatico: Panzer chocolate. Proiettato al festival Nocturna di Madrid, è senz'altro una pellicola che si distingue dai canoni odierni soprattutto per alcuni aspetti tecnici, poiché il pubblico potrà partecipare al film attraverso il proprio smartphone purché collegato ad una rete internet. Il procedimento è semplice, bisogna scaricare l'applicazione dedicata (Panzer movie) che si avvierà all'inizio del film, a questo punto lo spettatore avrà a sua disposizione una moltitudine di contenuti extra con i quali, oltre ad usufruire di angolazioni e inquadrature alternative, potrà anche cambiare il finale della pellicola diretta, sceneggiata e prodotta da Robert Figueras (conosciuto come regista di corti), che si avvale di un gruppo di giovani attori che recitano in Inglese. Nei fatti la pellicola non brilla ne per trama, ne per realizzazione artistica, oltre a mirare anche ad un target adolescenziale, i contenuti extra sono di circa 12 minuti, mentre il finale alternativo si attesta sui 5 minuti. Nonostante tutto bisogna comunque rendere onore all'idea originale del team, sperando che in futuro questo nuovo format possa essere più convincente.

    Marco Polo: il regista Rob Cohen accreditato per dirigere il blockbuster di Paramount e China Film
    notizia20:20, 29 Maggio 2014

    Marco Polo: il regista Rob Cohen accreditato per dirigere il blockbuster di Paramount e China Film

    Rob Cohen, l'uomo che ha diretto pellicole come xXx e The Fast and Furious è accreditato alla regia del prossimo film storico prodotto tramite le sinergie di due colossi cinematografici, la Paramount Pictures e la China Film Corp. L'annuncio era stato diramato in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Pechino, ve ne avevamo parlato il mese scorso. Il progetto è tra i più ambiziosi del suo genere, l'adattamento del quale sappiamo molto poco, sarà basato sul contesto storico del famoso esploratore del 13° secolo, ma andrà oltre il tradizionale racconto biografico, posizionando l'opera in un contesto fantasy ma nel quale non mancano certamente elementi action. Le riprese sono previste per l'inizio del mese di ottobre.

    Joel ed Ethan Coen sceneggeranno il film sulla guerra fredda di Spielberg con Tom Hanks protagonista
    notizia17:43, 21 Maggio 2014

    Joel ed Ethan Coen sceneggeranno il film sulla guerra fredda di Spielberg con Tom Hanks protagonista

    Circa un mese fa vi avevamo comunicato il nuovo progetto del regista Steven Spielberg, una pellicola storica ambientata durante la così detta guerra fredda. Tom Hanks vestirà i panni dell'avvocato James Donovan, che si è spinto come nessun altro nei meandri di un epoca nella quale la tensione tra Usa e Urss è stata più che un eufemismo. La trama parla della negoziazione per il rilascio di Gary Powers, un pilota abbattuto il primo maggio 1960 a bordo di uno dei famosi velivoli spia U-2, durante un volo di monitoraggio. Veniamo a sapere che i Fratelli Coen subentreranno come sceneggiatori all'interno del progetto, il che dovrebbe dare una marcia in più verso l'inizio delle riprese previste per il prossimo settembre.

    Bradley Cooper e Todd Phillips uniscono le forze e fondano una loro società di produzione
    notizia13:06, 17 Maggio 2014

    Bradley Cooper e Todd Phillips uniscono le forze e fondano una loro società di produzione

    Bradley Cooper e Todd Phillips, il duo della serie demenziale Una notte da leoni, hanno unito le forze per formare una propria società di produzione, riporta Variety. La coppia ha firmato un contratto di tre anni con la Warner Bros, la nuova società attualmente non ha ancora un nome. "Todd e Bradley hanno profondi legami personali con tutto lo Studios e non potremmo essere che soddisfatti nel vederli unire i loro immensi talenti, in quello che promette essere una società di produzione formidabile", ha detto Greg Silverman, presidente dello sviluppo creativo presso Warner Bros Pictures. "L'intera famiglia qui alla Warner Bros è entusiasta dei grandi film che senz'altro nasceranno da questa collaborazione di due filmmakers originali e di grande successo" conclude Silverman. Il primo progetto della società è Arms & The Dudes.

    Ben Affleck bandito a vita dai tavoli di blackjack dell'Hard Rock Casinò

    12

    notizia14:43, 4 Maggio 2014

    Ben Affleck bandito a vita dai tavoli di blackjack dell'Hard Rock Casinò

    Sembra l'incipit che ha dato i natali ad alcune pellicole viste negli ultimi anni, come ad esempio succede nel film 21 con Kevin Spacey. Questa volta però è successo per davvero, Ben Affleck è stato bandito a vita dai tavoli di blackjack dell'Hard Rock Casinò di Las Vegas, The Hollywood Reporter lo ha confermato. Affleck si trovava insieme alla moglie Jennifer Garner martedì scorso, quando la sicurezza lo ha avvicinato per il sospetto di aver contato le carte. Una fonte dice che la guardia si è avvicinata ad Affleck per essere "troppo bravo al gioco". L'hotel ha comunque permesso all'attore di usufruire di altri giochi del casinò, ed ha persino inviato una vettura per la coppia. Sebbene contare le carte non sia illegale, è una pratica che i casinò non apprezzano, come suggeriscono anche alcune pellicole dedicate al gioco d'azzardo. Questa non è la prima volta che Affleck ha "giocato questa carta" nella vita reale. Nel 2001, nello stesso hotel Hard Rock, l'attore ha vinto ben 800,000 dollari ai tavoli di blackjack.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinemaImmagini Curiosità dal mondo del cinema