Cowboys and Aliens

Cowboys and Aliens

Nelle sale Italiane dal: 14/10/2011

Box Office: 546.271 Euro

Nelle sale USA dal: 29/07/2011

Distributore:
Paramount
Regia:
Jon Fraveau
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Roberto Orci, Alex Kurtzman
Interpreti:
Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, David O Hara
5.6

media su 27 voti

Inserisci il tuo voto

1873. Arizona. Uno straniero (Craig) senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L’uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l’ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde (Ford). La città che vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura.
Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo. Con velocità mozzafiato e luci accecanti, rapiscono uno ad uno gli umani impotenti, sfidando i cittadini in ogni modo possibile.
Ora, lo straniero che hanno respinto diventa la loro unica speranza di salvezza. Man mano che il pistolero comincia lentamente a ricordare chi è, e da dove viene, si rende conto di nascondere un segreto che potrebbe dare alla città la possibilità di contrastare la forza aliena. Con l’aiuto della viaggiatrice solitaria Ella (Olivia Wilde), mette insieme una squadra composta da ex-nemici - gente del luogo, Dolarhyde e i suoi ragazzi, fuorilegge e guerrieri Apache - tutti accomunati dall’essere ugualmente in pericolo. Uniti contro un nemico comune, dovranno prepararsi per una prova di forza epica per la sopravvivenza.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Brian Grazer rimpiange di aver prodotto Cowboys & Aliens del 2011

    2

    notizia18:26, 8 Luglio 2015

    Brian Grazer rimpiange di aver prodotto Cowboys & Aliens del 2011

    Brian Grazer produce programmi televisivi e film da più di un quarto di secolo. In passato ha prodotto molti titoli di cui andar fiero, tuttavia ammette anche di avere qualche cosa di cui farsi perdonare. Uno di questi smacchi dovrebbe essere Cowboys & Aliens del 2011.

    Roger Guyett, da Cowboys & Aliens a VIEW Conference
    notizia09:45, 13 Ottobre 2011

    Roger Guyett, da Cowboys & Aliens a VIEW Conference

    Nel corso del suo svolgimento, la dodicesima edizione del VIEW Conference di Torino (che ricordiamo si terrà dal 25 al 28 ottobre) si fregierà di molti ospiti illustri: uno di questi è Roger Guyett, Visual Effects Supervisor per la Industrial Light and Magic. Guyett annovera, fra i suoi lavori, anche il recentissimo Cowboys & Aliens di Jon Favreau. Di seguito, riportiamo il comunicato stampa in merito.

    Cowboys & Aliens: tre nuovi banner
    notizia12:24, 29 Luglio 2011

    Cowboys & Aliens: tre nuovi banner

    In attesa delle premiere europea prevista per l'11 Agosto (purtroppo nel Belpaese lo vedremo solo in Ottobre), Cowboys and Aliens, sci-fi western movie diretto da Jon Favreau, mostra oggi tre nuovi banner dedicati ai principali protagonisti della pellicola: Olivia Wild, Harrison Ford e Daniel Craig Potete trovare i nuovi action banner nella gallery immediatamente sotto.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Cowboys and Aliens

    41

    4.5
    recensione 13:03,14 Ottobre 2011

    Cowboys and Aliens

    Quella di fondere l'ambientazione polverosa e rudimentale del western con le invenzioni futuristiche ed ultratecnologiche della fantascienza non rappresenta certo una novità dal pu...

    Cowboys & Aliens Extended Director's Cut

    3

    7
    recensione 13:41,24 Febbraio 2012

    Cowboys & Aliens Extended Director's Cut

    Il genere del fantawestern, per quanto affascinante, difficilmente ha funzionato ad Hollywood quanto invece funziona nei fumetti, vedasi ad esempio Wild Wild West o Jonah Hex. Ep...

    Cowboys and Aliens: il cast

    5

    speciale 20:39,23 Febbraio 2012

    Cowboys and Aliens: il cast

    È finalmente disponibile da ieri in edizione Combo Blu-ray / DVD / digital-copy (e a marzo in edizione DVD) il fanta-western di Jon Favreau Cowboys & Aliens, prodotto da Steven Spi...

Video

INDICE VIDEO

    Cowboys & Aliens, featurette sui personaggi di Harrison Ford e Daniel Craig
    video18:04, 26 Luglio 2011

    Cowboys & Aliens, featurette sui personaggi di Harrison Ford e Daniel Craig

    La Universal Pictures ha pubblicato due featurette dedicate ad altrettanti personaggi dal film di Jon Favreau, Cowboys & Aliens. Il primo video mostra Harrison Ford nel ruolo del cowboy dalle maniere poco ortodosse mentre il secondo vede Daniel Craig interpretare lo straniero che si imbatte in Absolution, una città circondata dal deserto. Oltre a Daniel Craig ed Harrison Ford, il cast di Cowboys & Aliens vede la presenza di Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach, Paul Dano e Noah Ringe. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 14 ottobre mentre negli USA il 29 luglio. Di seguito la trama: 1873. Arizona. Uno straniero (Daniel Craig) senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L'uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde (Harrison Ford). La città che vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo. Con velocità mozzafiato e luci accecanti, rapiscono uno ad uno gli umani impotenti, sfidando i cittadini in ogni modo possibile.

    Cowboys & Aliens, nuova clip dal film western sci-fi diretto da Jon Favreau

    1

    video19:20, 15 Luglio 2011

    Cowboys & Aliens, nuova clip dal film western sci-fi diretto da Jon Favreau

    La Universal Pictures ha pubblicato una nuova clip del western sci-fi Cowboys & Aliens, pellicola che vede nel cast Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach, Paul Dano, Noah Ringe e la regia di Jon Favreau. Cowboys & Aliens uscirà nei cinema italiani il prossimo 14 ottobre mentre negli USA il 29 luglio. Di seguito la trama del film: 1873. Arizona. Uno straniero (Daniel Craig) senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L'uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde (Harrison Ford). La città che vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata città viene attaccata dai predoni dal cielo. Con velocità mozzafiato e luci accecanti, rapiscono uno ad uno gli umani impotenti, sfidando i cittadini in ogni modo possibile.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens Immagini Cowboys and Aliens