Confessions

Confessions

Nelle sale Italiane dal: 09/05/2013

Distributore:
Tucker Film
Regia:
Tetsuya Nakashima
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Kanae Minato, Tetsuya Nakashima
Interpreti:
Takako Matsu, Masaki Okada, Yoshino Kimura
7.5

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto

Thriller? Revenge movie? Dramma psicologico? Le catalogazioni sono tutte valide e, al tempo stesso, tutte superflue, perché Confessions travalica i generi facendosi pura narrazione: il racconto, struggente e glaciale, di un omicidio e di una vendetta che diventa il racconto, feroce e spiazzante, di troppe vite bruciate.
Bruciano, sì, i teenager di Nakashima, bruciano di follia e di espiazione, bruciano tiranneggiando i più deboli o nascondendo le proprie fragilità, e bruciano anche gli adulti, bruciano di dolore e di rabbia, muovendosi dentro un mondo che non capiscono e che li schiaccia contro il muro.

Notizie

    Dal Far East Film Festival arriva Confession, dal 9 maggio al cinema

    1

    notizia14:39, 3 Maggio 2013

    Dal Far East Film Festival arriva Confession, dal 9 maggio al cinema

    Il Far East Film Festival si è appena concluso e uno dei suoi titoli più forti, esattamente com'era successo con Departures, continua il proprio cammino: stiamo parlando di Confessions, il nero affresco del regista giapponese Nakashima Tetsuya che venerdì 9 maggio approderà nelle sale italiane grazie alla Tucker Film. Per Michael Mann è "un capolavoro inquietante e assoluto". Per gli spettatori del Far East Film Festival, che lo hanno appunto premiato con il Black Dragon Audience Award 2011, è un vero e proprio cult. Per chiunque lo abbia visto, è uno di quei rari film che non scivolano via (sempre nel 2011 ha anche sfiorato la candidatura agli Oscar). Uno di quei rarissimi film che sanno riempirti gli occhi di cinema e il cuore di sensazioni.

    Confessions: il trailer del film giapponese candidato agli Oscar

    1

    notizia17.42, 19 Febbraio 2011

    Confessions: il trailer del film giapponese candidato agli Oscar

    Si chiama Confessions, ed è stato candidato dal Giappone, senza poi esser selezionato nella cinquina finale, come miglior film straniero per la Notte degli Oscar. Il nuovo film di Tetsuya Nakashima, conosciuto anche in Italia per il cult Kamikaze Girls, è un'opera complessa, che unisce tematiche importanti come il bullismo, la punizione per i minori, la colpa, il rimorso e la vendetta. La professoressa Moriguchi è pronta a punire i colpevoli della morte di sua figlia, che si trovano proprio all'interno della sua classe. Tra un susseguirsi di diverse confessioni, la verità verrà infine alla luce. Qui sotto potete vedere il trailer sottotitolato in inglese.

Articoli

    Confessions FEF

    8

    8
    recensione 08:40,18 Aprile 2011

    Confessions

    Tetsuya Nakashima è un regista che si ama o si odia. Certo però non si può dire che non abbia creato un proprio stile, ricco di spunti interessanti che lo hanno consacrato ad autor...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Confessions Immagini Confessions Immagini Confessions Immagini Confessions Immagini Confessions Immagini Confessions Immagini Confessions Immagini Confessions