Zona d'ombra

Zona d'ombra

Nelle sale Italiane dal: 01/04/2016

Box Office: 1.434.923 Euro

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Peter Landesman
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Peter Landesman
Interpreti:
Will SmithAlec Baldwin, Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, David Morse, Albert Brooks,
7.4

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto

Zona d'ombra (Concussion) è basato sull'odissea del dottor Bennet Omalu, il neuropatologo al quale si deve la prima scoperta del collegamento dei traumi cerebrali e i giocatori di football professionisti, e la sua battaglia per consapevolizzare il pubblico di questo male devastante. La ricerca di Omalu umanizza il prezzo pagato da questi atleti professionisti in uno sport duro, ma valorizza anche persone che sfidano lo status quo in quanto il film espone gli interessi politici, culturali e sociali che alimentano il business sportivo.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Zona d'ombra: online il poster italiano
    notizia15:56, 22 Gennaio 2016

    Zona d'ombra: online il poster italiano

    Rilasciato il poster italiano di Zona d'ombra di Peter Landesman, con Will Smith nei panni del medico la cui scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti al mondo. Tratto da una storia vera, il film arriverà nelle sale italiane dal 21 aprile.

    Zona d'Ombra, Will Smith incontra il dottor Bennet Omalu a Palm Springs
    notizia09:45, 4 Gennaio 2016

    Zona d'Ombra, Will Smith incontra il dottor Bennet Omalu a Palm Springs

    Il dottor Bennet Omalu, il medico che Will Smith interpreta in Zona d'Ombra, era presente al Palm Springs Film Festival e ha incontrato durante il brunch di domenica l'attore. Smith ha avuto l'opportunità di incontrare, quindi, la persona cui ha dato vita dinanzi alla telecamera, scambiando anche alcune battute con lui.

    Concussion ha iniziato a sensibilizzare i giocatori della NFL

    1

    notizia11:06, 30 Dicembre 2015

    Concussion ha iniziato a sensibilizzare i giocatori della NFL

    Nel film che gli è valsa la candidatura al Golden Globe, Will Smith racconta la Zona d'Ombra della NFL, della maggiore causa di morte di alcuni giocatori, vestendo i panni di Bennet Omalu, che perfezionò i suoi studi per analizzare i danni creati al cervello dal football. Guardando il film anche D'Brickashaw Ferguson ha apprezzato il lavoro.

Articoli

    Zona d'ombra

    1

    7.5
    recensione 08:30,21 Aprile 2016

    Zona d'ombra

    Zona d'ombra è la storia del dott. Bennet Omalu, che nel 2002 scopre la gravità dei traumi cerebrali nelle partite di rugby e la malattia degenerativa a cui conducono: la sua scoperta crea grandi fastidi alla NFL, che farà di tutto per insabbiare il caso.

Video

INDICE VIDEO

    Zona d'ombra: online una nuova clip con Will Smith

    1

    video12:15, 18 Aprile 2016

    Zona d'ombra: online una nuova clip con Will Smith

    E’ online una nuova clip di Zona d’Ombra con Will Smith, in uscita il 21 aprile nelle sale italiane. La vicenda vede protagonista il dottor Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò di portare all'attenzione pubblica una letale malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football, vittime di ripetuti colpi alla testa.

    Zona d'Ombra: nuova data di uscita
    video11:29, 8 Gennaio 2016

    Zona d'Ombra: nuova data di uscita

    Nuova data di uscita nel nostro Paese per Zona D'Ombra di Peter Landesman, con Will Smith nei panni del medico la cui scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Tratto da una storia vera, il film arriverà nelle sale italiane nel mese di aprile.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Zona d'ombra Immagini Zona d'ombra Immagini Zona d'ombra Immagini Zona d'ombra Immagini Zona d'ombra