Colette

Colette

Nelle sale Italiane dal: 06/12/2018

Box Office: 251.445 Euro

Regia:
Wash Westmoreland
Genere:
Biografico
Interpreti:
Keira Knightley, Dominic West, Denise Gough, Fiona Shaw, Eleanor Tomlinson
5

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.
INFORMAZIONI FILM

Video

INDICE VIDEO

    Vision Distribution mostra Keira Knightley nel ruolo di Colette in due nuove clip
    video20:11, 29 Novembre 2018

    Vision Distribution mostra Keira Knightley nel ruolo di Colette in due nuove clip

    A distanza di una settimana dall’arrivo in Italia del biopic sulla scrittrice francese Sidonie-Gabrielle Colette, giungono su YouTube due clip tratte direttamente dal lungometraggio del regista Wash Westmoreland. I video in questione riprendono due momenti importanti nella vita della protagonista, episodi che le cambieranno la vita.

    Keira Knightley è l'anticonformista Colette nel trailer italiano del biopic
    video17:47, 9 Novembre 2018

    Keira Knightley è l'anticonformista Colette nel trailer italiano del biopic

    La Vision Distribution ha da poco rilasciato sul proprio canale YouTube il trailer in lingua italiana della pellicola incentrata su Sidonie-Gabrielle Colette, scrittrice e attrice francese interpretata da Keira Knightley nel lungometraggio diretto da Wash Westmoreland (Still Alice).