Cineopera

Cineopera
    All’UCI Cinemas arriva Il Lago dei Cigni
    notizia13:14, 12 Marzo 2015

    All’UCI Cinemas arriva Il Lago dei Cigni

    Martedì 17 marzo in 9 multisale del Circuito UCI Cinemas, in collaborazione con QMI, verrà proiettato in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra Il Lago dei Cigni, con la straordinaria interpretazione di Natalia Osipova. La grande ballerina, entrata a far parte del corpo di ballo del Royal Ballet nel 2013, è riconosciuta a livello internazionale come la star assoluta del balletto mondiale.

    Romeo e Giulietta: dal Bolshoi di Mosca al cinema domenica 8 Marzo
    notizia16:00, 25 Febbraio 2015

    Romeo e Giulietta: dal Bolshoi di Mosca al cinema domenica 8 Marzo

    Nexo Digital e Pathé Live danno appuntamento a tutti gli appassionati con un altro classico della danza, Romeo e Giulietta con Anna Nikulina e Alexander Volchkov, che sarà trasmesso dal Bolshoi di Mosca Domenica 8 Marzo alle ore 16:00. Basato sul dramma di Shakespeare, Romeo e Giulietta è uno dei balletti più popolari al mondo benché la sua genesi sia complessa e travagliata visto che la partitura era considerata incomprensibile e alcuni passi estremamente difficili.

    King Lear del Premio Oscar San Mendes al cinema solo martedì 24 Giugno
    notizia14:59, 16 Maggio 2014

    King Lear del Premio Oscar San Mendes al cinema solo martedì 24 Giugno

    Si chiude con un titolo shakespeariano la stagione 2014 del più importante teatro di Londra che propone sul grande schermo -in lingua originale e con sottotitoli in italiano- titoli attesissimi dal pubblico e dalla critica. Un modo nuovo e spesso stupefacente di vivere i grandi spettacoli inglesi arriando grazie al cinema a pochi passi dai suoi eccezionali protagonisti. Così, dopo L'Othello di Nicholas Hytner, il Coriolanus con Tom Hiddleston e War Horse di Marianne Elliott e Tom Morris, è ora il turno di King Lear di Sam Mandes con Simon Russell Beale nei panni del protagonista. La tragedia di Shakespeare, a 450 anni dalla nascita del celebre scrittore, viene portata sul grande schermo dal palco londinese solo per un giorno Martedì 24 Giugno.

    Coriolanus del National Theatre con Tom Hiddleston arriva al cinema solo per un giorno
    notizia16:00, 20 Marzo 2014

    Coriolanus del National Theatre con Tom Hiddleston arriva al cinema solo per un giorno

    Nell'anno della celebrazione dei 450 anni dalla nascita di William Shakespeare, Nexo Digital è lieta di presentare Coriolanus, interpretato da un superbo Tum Hiddleston, che arriverà nei cinema solo per un giorno, martedì 8 Aprile. Protagonista assoluto della tragedia è il generale romano Caio Marzio che, dopo aver condotto l'esercito romano ad una schiacciante vittoria contro i Volsci, viene eletto console ed insignito del soprannome "Coriolano" dal nome della città che ha espugnato. Ma i due tribuni della plebe Sicinio e Bruto sobillano il popolo di Roma a rivoltarsi contro Coriolano, uomo di poche parole più avvezzo alle armi che ai protocolli della democrazia. 

    La grande arte del magnifico regista Franco Zeffirelli celebrata in oltre 200 sale italiane
    notizia19:58, 10 Marzo 2014

    La grande arte del magnifico regista Franco Zeffirelli celebrata in oltre 200 sale italiane

    Il Maestro Franco Zeffirelli, esempio della genialità artistica italiana riconosciuta in tutto il mondo, ricama con le proprie iniziali regia e scenografia de La Bohème di Giacomo Puccini trasmessa in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York nei cinema italiani il prossimo 8 aprile, alle 19.30. Al secolo Gianfranco Corsi Zeffirelli, nasce nel 1923 a Firenze dove vive un'infanzia segnata dalla prematura perdita dell'amata madre e dal difficile rapporto con il padre, che lo riconoscerà figlio legittimo solo all'età di 18 anni. Saranno proprio le vicissitudini personali,  unite agli studi e alla propensione naturale per le arti, ad alimentare il talento che lo condurrà a dirigere opere di gran prestigio, il cui pregio sarà riconosciuto in tutto il mondo.

    Il 19 marzo arriva al cinema il celebre balletto de 'La Bella Addormentata' in diretta da Londra
    notizia15:52, 26 Febbraio 2014

    Il 19 marzo arriva al cinema il celebre balletto de "La Bella Addormentata" in diretta da Londra

    Il 19 Marzo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, arriva al cinema "La Bella Addormentata", con le coreografie di Marius Petipa e le musiche di Cajkovskij. La Bella Addormentata è un balletto conosciuto per essere una grande prova per ogni ballerino. In questa occasione sono l'americana Sarah Lamb e l'australiano Steven Mcrae a raccogliere la sfida interpretando la Principessa Aurora e il Principe Désiré e accompagnandoci nel magico mondo di fate, incantesimi e vero amore. Il successo di questo balletto è testimoniato dalla presenza delle musiche nella colonna sonora della celebre versione del film targato Disney del 1959.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini CineoperaImmagini Cineopera