Cinema e Festival

Cinema e Festival

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Fabrique du Cinéma Awards 2017: svelate tutte le nomination
    notizia11:26, 8 Dicembre 2017

    Fabrique du Cinéma Awards 2017: svelate tutte le nomination

    Si è svolta oggi 7 dicembre presso il cinema Quattro Fontane di Roma la conferenza stampa di presentazione dei Fabrique Awards, in occasione del quale sono stati annunciati i finalisti di ogni categoria in concorso.

    Nastri d'Argento 2017: trionfa La Tenerezza, tutti i premi e i vincitori
    notizia15:01, 1 Luglio 2017

    Nastri d'Argento 2017: trionfa La Tenerezza, tutti i premi e i vincitori

    Pioggia di Nastri d'Argento su La tenerezza di Gianni Amelio, miglior film - premiato anche per regia, fotografia, attore protagonista - e su Indivisibili di Edoardo De Angelis che più di tutti ha fatto il pieno, quest’anno, ai Nastri con ben cinque riconoscimenti, chiudendo la stagione con un successo clamoroso.

Articoli

Video

INDICE VIDEO

    Il coming out di Ellen Page: ecco il video

    31

    video16:44, 15 Febbraio 2014

    Il coming out di Ellen Page: ecco il video

    "Sono stanca di nascondermi e di mentire per omissione": a parlare è la giovane attrice Ellen Page, la cui performance nel ruolo di Juno nell'omonimo film che le è valsa una candidatura all'Oscar l'ha portata al centro dei riflettori e del successo. La vita privata e sentimentale della Page, che si era fatta notare già per Hard Candy e X-Men - Conflitto finale, però, è sempre stata tenuta lontana da quei riflettori. E ieri, l'attrice, con enorme coraggio, ha deciso di fare coming out durante la conferenza Time to Thrive, dopo un discorso commovente: "sono qui oggi perché sono gay". "Personalmente, ritengo che sia un obbligo e una responsabilità sociale" afferma la giovane attrice che spera vivamente che questo suo coming out possa aiutare e ispirare altre persone 'spaventate' a fare lo stesso "ho sofferto per tanti anni, avevo paura di uscire allo scoperto.". La Page sarà presto nelle sale con X-Men - Giorni di un futuro passato, in cui riprende i panni di Kitty Pryde, e Freeheld incentrato su una coppia lesbica. Trovate l'intero discorso dopo il salto.

    Paper City: un intera metropoli costruita con le scartoffie nel corto di Maciek Janicki
    video20:16, 31 Luglio 2013

    Paper City: un intera metropoli costruita con le scartoffie nel corto di Maciek Janicki

    Perché guardare un corto di poco piu' di un minuto? Semplicemente perché l'estro creativo si trova anche nelle cose semplici e senza pretese, come nel corto animato di Maciek Janicki. L'animatore londinese ci porta in una meravigliosa città che spunta dal terreno, interamente realizzata in CG con le scartoffie che solitamente gettiamo nel cestino.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival Immagini Cinema e Festival