Cinecuriosità

Cinecuriosità
Fun fucts e curiosità sul/dal mondo del cinema.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Quale attore decise di andare in seminario per diventare sacerdote?
    notizia 23:33, 5 Novembre 2020

    Quale attore decise di andare in seminario per diventare sacerdote?

    La storia di molti attori è davvero complessa e le scelte che hanno compiuto nel corso della loro vita potrebbero essere davvero molto curiose. Quest'oggi vi racconteremo della interessante decisione di un attore di Hollywood... che decise di diventare - a un certo punto della sua vita - un sacerdote.

    Chi è il figlio del regista del cinema muto italiano Roberto Roberti?
    notizia 23:53, 15 Ottobre 2020

    Chi è il figlio del regista del cinema muto italiano Roberto Roberti?

    Il cinema italiano poggia le sue basi su una grande tradizione risalente agli albori del '900, quando la settima arte doveva ancora mostrare gran parte delle meraviglie di cui si sarebbe rivelata capace. Quello del regista, dunque, entrò immediatamente nella schiera di mestieri tramandati di padre in figlio.

    Ecco perché George Lucas cedette la futura Pixar a Steve Jobs
    notizia 00:23, 5 Marzo 2020

    Ecco perché George Lucas cedette la futura Pixar a Steve Jobs

    Negli anni Ottanta George Lucas cedette il reparto d'animazione computerizzata della sua Lucasfilm a Steve Jobs, che successivamente la ribattezzò Pixar, per dieci milioni di dollari. Il motivo fu il suo costoso divorzio dalla moglie, Marcia Lucas, dopo quattordici anni di matrimonio.

    Ecco cosa presta Dario Argento nel film 'Profondo Rosso'
    notizia 21:58, 4 Marzo 2020

    Ecco cosa presta Dario Argento nel film "Profondo Rosso"

    Dario Argento, il famosissimo Maestro del brivido, è conosciuto principalmente per opere come Suspiria e Profondo rosso. L'uomo, infatti, è uno dei registi italiani più famosi al mondo, per via dei suoi film. Nelle sue opere, si è sempre divertito ad inserire citazioni ed auto referenze.

    Da dove deriva il termine 'pedigree' per gli animali di razza
    notizia 23:29, 26 Febbraio 2020

    Da dove deriva il termine "pedigree" per gli animali di razza

    La parola pedigree indica il documento che riporta l'elenco completo degli ascendenti di un animale in base all'albero genealogico. Con questo termine, che deriva dal francese "pied de grue", letteralmente zampa di gru, vengono designati gli animali (in particolare i cani) "di razza".

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye
    notizia 08:25, 28 Maggio 2014

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye

    Benaroya Pictures ha annunciato oggi che produrrà Idol's Eye, film che avrà come attori protagonisti Robert De Niro e Robert Pattinson. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul film. I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, anche se la pellicola viene descritta come "un sofistifcato action-thriller". La regia sarà affidata Olivier Assayas, reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato il film Clouds of Sils Maria con Juliette Binoche, Kristin Stewart e Chloe Grace Moretz. 

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film
    notizia 23:08, 18 Maggio 2014

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

    Non è una novità, i libri scritti da Stephen King spesso hanno ottenuto una conversione in immagini cinematografiche, a volte anche con risultati sopra la media (Il Miglio Verde) o eccezionali (Shining, ma è doveroso citare Stanley Kubrick). Stavolta è il turno de Il Gioco di Gerald, romanzo che lo scrittore americano ha pubblicato nel 1992 e che apparirà sullo schermo grazie all'adattamento di Mike Flanagan, regista del recente horror Oculus, che dirigerà anche la pellicola tratta dal libro di King. Flanagan ha scritto la sceneggiatura del film insieme al suo partner Jeff Howard. I due hanno addirittura posticipato al 2015 il loro imminente progetto Diver, che avrebbe dovuto iniziare le riprese in estate, per dedicarsi interamente all'adattamento del libro di Stephen King. 

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    1

    notizia 07:38, 7 Maggio 2014

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    Dopo la conferma di Joaquin Phoenix come attore (protagonista?) nel prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo, anche l'attrice Emma Stone entra a far parte del cast di questo progetto.  Attenzione, non stiamo parlando di Magic in the Moonlight, film praticamente finito che vedrà la luce il 25 luglio negli Stati Uniti; ma di una pellicola successiva, che il regista newyorchese comincerà a girare proprio alla fine di luglio. Tuttavia, il fascino di Emma Stone deve aver particolarmente colpito Woody Allen, perché l'attrice americana è presente anche nel cast di Magic in the Moonlight stesso e dunque è sostanzialmente confermata per due pellicole di Allen, una di seguito all'altra.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini CinecuriositàImmagini CinecuriositàImmagini Cinecuriosità