Cinecuriosità

Cinecuriosità
Fun fucts e curiosità sul/dal mondo del cinema.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye
    notizia08:25, 28 Maggio 2014

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye

    Benaroya Pictures ha annunciato oggi che produrrà Idol's Eye, film che avrà come attori protagonisti Robert De Niro e Robert Pattinson. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul film. I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, anche se la pellicola viene descritta come "un sofistifcato action-thriller". La regia sarà affidata Olivier Assayas, reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato il film Clouds of Sils Maria con Juliette Binoche, Kristin Stewart e Chloe Grace Moretz. 

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film
    notizia23:08, 18 Maggio 2014

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

    Non è una novità, i libri scritti da Stephen King spesso hanno ottenuto una conversione in immagini cinematografiche, a volte anche con risultati sopra la media (Il Miglio Verde) o eccezionali (Shining, ma è doveroso citare Stanley Kubrick). Stavolta è il turno de Il Gioco di Gerald, romanzo che lo scrittore americano ha pubblicato nel 1992 e che apparirà sullo schermo grazie all'adattamento di Mike Flanagan, regista del recente horror Oculus, che dirigerà anche la pellicola tratta dal libro di King. Flanagan ha scritto la sceneggiatura del film insieme al suo partner Jeff Howard. I due hanno addirittura posticipato al 2015 il loro imminente progetto Diver, che avrebbe dovuto iniziare le riprese in estate, per dedicarsi interamente all'adattamento del libro di Stephen King. 

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    1

    notizia07:38, 7 Maggio 2014

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    Dopo la conferma di Joaquin Phoenix come attore (protagonista?) nel prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo, anche l'attrice Emma Stone entra a far parte del cast di questo progetto.  Attenzione, non stiamo parlando di Magic in the Moonlight, film praticamente finito che vedrà la luce il 25 luglio negli Stati Uniti; ma di una pellicola successiva, che il regista newyorchese comincerà a girare proprio alla fine di luglio. Tuttavia, il fascino di Emma Stone deve aver particolarmente colpito Woody Allen, perché l'attrice americana è presente anche nel cast di Magic in the Moonlight stesso e dunque è sostanzialmente confermata per due pellicole di Allen, una di seguito all'altra.

    Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme in un film
    notizia16:48, 4 Maggio 2014

    Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme in un film

    L'ultima volta che li abbiamo visti recitare insieme era il 2005, nella commedia-action-thriller Mr. & Mrs. Smith. Sembra però che Brad Pitt e Angelina Jolie torneranno a lavorare insieme in una pellicola, ancora senza titolo, con sceneggiatura scritta direttamente dalla Jolie. I dettagli sono ancora pochissimi: tutto ciò che riporta il sito Deadline è che ci sarebbero degli accordi preventivi dei due attori in merito al progetto.

    Joaquin Phoenix reciterà nel prossimo film di Woody Allen
    notizia18:40, 2 Maggio 2014

    Joaquin Phoenix reciterà nel prossimo film di Woody Allen

    L'attore Joaquin Phoenix ha appena firmato un accordo che lo legherà al prossimo progetto di Woody Allen. Attenzione, non stiamo parlando di Magic In The Moonlight, pellicola ormai pronta che arriverà nei cinema americani il prossimo 25 luglio...ma del lavoro successivo di Allen, ancora senza titolo, che presumibilmente inizierà la sua produzione proprio nel mese di luglio. La notizia ci svela sostanzialmente che Allen ha già in mente un altro progetto e che nonostante i suoi 78 anni di età, mantiene una media strepitosa di film all'attivo (praticamente uno all'anno). Ovviamente non si hanno ancora né dettagli sulla trama, né informazioni su quale ruolo interpreterà Phoenix, ma salvo imprevisti dell'ultim'ora, la sua presenza nel prossimo lavoro del regista newyorchese è ormai certa. 

    Baz Luhrmann in trattative per dirigere il biopic su Elvis Presley

    1

    notizia00:07, 1 Maggio 2014

    Baz Luhrmann in trattative per dirigere il biopic su Elvis Presley

    Il regista australiano Baz Luhrmann (Moulin Rouge!; Il Grande Gatsby) è in trattative per dirigere un film biopic su Elvis Presley, in un progetto ancora senza titolo targato Warner Bros. Secondo il sito The Wrap, il nome di Luhrmann circola già da qualche settimana nella casa di produzione americana. Anche se potrebbe rivelarsi un soggetto un tantino diverso rispetto alle sue precedenti pellicole, il regista australiano è appassionato di musica, quindi potrebbe essere fortemente interessato a portare sullo schermo l'icona del Rock and Roll per eccellenza.

    Arriva Mrs. Doubtifre 2, confermati Robin Williams e Chris Columbus

    2

    notizia10:30, 17 Aprile 2014

    Arriva Mrs. Doubtifre 2, confermati Robin Williams e Chris Columbus

    La volontà di realizzare un seguito per Mrs. Doubtifre, pellicola che nel 1993 ha incassato ben 219 milioni di dollari al botteghino, seconda soltanto a Jurassic Park, esiste già dal 2001. Robin Williams però, protagonista della pellicola, aveva rifiutato la sceneggiatura perché secondo lui non era funzionante. Dopo il susseguirsi di altri tentativi senza successo, sembra che la chiave di volta sia stata trovata da David Berenbaum (Elf; Spiderwick - Le cronache). The Wrap riporta infatti che la Fox abbia ripreso a lavorare al progetto, proprio con una sceneggiatura firmata da Berenbaum e che Robin Williams sarà confermato come protagonista del film e Chris Columbus come regista. 

    Due ragazzi in fuga nel nuovo progetto di Michel Gondry
    notizia16:26, 9 Aprile 2014

    Due ragazzi in fuga nel nuovo progetto di Michel Gondry

    Michel Gondry, regista francese noto sopratutto per film come Se mi lasci ti cancello, L'arte del sogno, The Green Hornet, fino al recente Mood Indigo - La schiuma dei giorni, ha rilasciato un'intervista ad un paio di giornali francesi, rivelando i primissimi dettagli sul suo prossimo lavoro (ancora senza titolo):

    MGM sta sviluppando il reboot de La Pantera Rosa
    notizia09:47, 1 Aprile 2014

    MGM sta sviluppando il reboot de La Pantera Rosa

    La MGM sta sviluppando un reboot per La Pantera Rosa, qualcosa che sarà a metà tra un film in live action (quindi con attori in carne ed ossa) e l'animazione in computer grafica. Questi sono alcuni dei dettagli che ruotano intorno al reboot in questione, insieme al nome del regista che dirigerà la pellicola: David Silverman, noto soprattutto per aver diretto molti episodi de I Simpson tra il 1990 e il 2006, nonché il film stesso del 2007 e per aver co-diretto Monsters & Co.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini CinecuriositàImmagini CinecuriositàImmagini Cinecuriosità