Che - L'argentino

Che - L'argentino

Nelle sale Italiane dal: 10/04/2009

Box Office: 495.368 Euro

Regia:
Steven Soderbergh
Genere:
Biografico
Interpreti:
Benicio del Toro, Demiàn Bichir, Rodrigo Santoro
6.2

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Il Che all’apice della fama e del potere, dopo la rivoluzione cubana. Più che un soldato è una figura di primo piano della scena internazionale. Ma all’improvviso sembra come sparire nel nulla. Perché ha lasciato Cuba? Dov’è andato? E’ ancora vivo?
Il Che ricompare in incognito in Bolivia: è irriconoscibile, e agisce nella più assoluta clandestinità. Organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana.
Quella della campagna boliviana del Che è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo, è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine lo condurrà alla morte. Ripercorrendo la sua storia, riusciamo a capire come il Che sia rimasto un simbolo dell’idealismo e dell’eroismo, ancora vivo nei cuori della gente di tutto il mondo.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Che Guerriglia
    6
    recensione 10:54,30 Aprile 2009

    Che Guerriglia

    "Signor Colonnello, sono Ernesto Che Guevara, mi spari. Tanto sarò utile da morto, come da vivo"Arriva in Italia la seconda parte del dittico di Steven Soderbergh dedicato a una de...

    notizia 16.38, 17 Aprile 2009

    Arriva il secondo capitolo dedicato al Che.

    Il prossimo 30 aprile uscirà la seconda parte del capolavoro di Sodebergh con Benicio del Toro: Che - Guerriglia.Il Che all'apice della fama e del potere, dopo la rivoluzione cubana. Più che un soldato è una figura di primo piano della scena internazionale. Ma all'improvviso sembra come sparire nel nulla. Perché ha lasciato Cuba? Dov'è andato? E' ancora vivo? Il Che ricompare in incognito in Bolivia: è irriconoscibile, e agisce nella più assoluta clandestinità. Organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana.Quella della campagna boliviana del Che è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo, è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine lo condurrà alla morte. Ripercorrendo la sua storia, riusciamo a capire come il Che sia rimasto un simbolo dell'idealismo e dell'eroismo, ancora vivo nei cuori della gente di tutto il mondo.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentinoImmagini Che - L'argentino