Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome

Nelle sale Italiane dal: 25/01/2018

Box Office: 2.211.142 Euro

Nelle sale USA dal: 24/11/2017

Distributore:
Sony Pictures Classics
Regia:
Luca Guadagnino
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Luca Guadagnino, James Ivory, Walter Fasano
Interpreti:
Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel, Amira Casar, Victoire Du Bois
7.7

media su 30 voti

Inserisci il tuo voto

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno “l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura”: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi. “Chiamami col tuo nome” è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che “questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta”.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Chiamami col tuo nome, Timothée Chalamet non commenta le accuse rivolte ad Armie Hammer
    notizia 21:36, 11 Ottobre 2021

    Chiamami col tuo nome, Timothée Chalamet non commenta le accuse rivolte ad Armie Hammer

    Timothée Chalamet e Armie Hammer hanno stretto una forte amicizia durante la realizzazione del film Premio Oscar di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, motivo per cui la rivista Time ha cercato di ottenere un commento da Chalamet riguardo all'accusa di stupro che Hammer sta affrontando e alla brutta piega che ha preso la sua carriera.

    Armie Hammer aggiorna su Chiamami col tuo nome 2: a che punto è il film di Luca Guadagnino

    1

    notizia 13:46, 30 Settembre 2020

    Armie Hammer aggiorna su Chiamami col tuo nome 2: a che punto è il film di Luca Guadagnino

    Armie Hammer ha svelato che i piani di lavoro per il sequel di Chiamami col tuo nome devono ancora entrare concretamente nel vivo. L'attore ha interpretato il ruolo di Oliver, il co-protagonista del libro di Andre Aciman e del film di Luca Guadagnino. Nonostante sia stato annunciato ufficialmente tempo fa, il sequel non è ancora in lavorazione.

    Chiamami col tuo Nome e quella scena che mise in imbarazzo Armie Hammer
    notizia 20:33, 19 Settembre 2020

    Chiamami col tuo Nome e quella scena che mise in imbarazzo Armie Hammer

    Chiamami col tuo Nome riuscì grazie a più di un fattore a guadagnarsi l'apprezzamento di pubblico e critica: uno di questi era sicuramente il feeling tra i due protagonisti, condizione grazie alla quale la splendida storia d'amore narrata dal film di Guadagnino è risultata naturale e credibile.

    Armie Hammer gioca col look:  la star è irriconoscibile sui social
    notizia 23:24, 16 Aprile 2020

    Armie Hammer gioca col look: la star è irriconoscibile sui social

    Negli anni Armie Hammer ha vestito i panni dei personaggi più disparati: da The Social Network a The Lone Ranger, da Cars 3 fino a Chiamami col tuo nome, le trasformazioni per l'attore non sono mancate, ma mai ci saremmo aspettati un così drastico cambiamento come quello fatto all'interno delle preti domestiche durante la quarantena.

    Timothée Chalamet si rivolge a Crema e ai suoi abitanti: 'Sono con voi'
    notizia 18:30, 18 Marzo 2020

    Timothée Chalamet si rivolge a Crema e ai suoi abitanti: "Sono con voi"

    Era solo questione di tempo, prima che Timothée Chalamet intervenisse via Twitter per esprimere vicinanza alla città di Crema, ora nella zona rossa della Lombardia per il Coronavirus e che ha contribuito in parte al suo successo internazionale, essendo stata la principale location di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nomeImmagini Chiamami col tuo nome