Boris Sans Béatrice

Boris Sans Béatrice

Nelle sale Italiane dal: 2016

Regia:
Denis Coté
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Denis Coté
Interpreti:
James Hyndman, Simone-Élise Girard, Denis Lavant
ND.

Aggiungi il tuo hype

Boris (James Hyndman) è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: un grande successo professionale, un ottimo matrimonio, una vita agiata che lo appaga. Un uomo perfetto che si sente perfetto, tanto da camminare a testa alta e permettersi di trattare gli altri dal basso verso l'alto. Boris non si cura del prossimo, né delle commesse che devono solo vendergli una camicia né dei suoi collaboratori. Si cura di se stesso, di appagarsi e di calmare i suoi bisogni. Per questo pur avendo una moglie profondamente depressa trova nell'egocentrismo l'unico modo per sopportare la sua situazione familiare: la sua medicina diventa così l'adulterio, la stravaganza, l'eccesso di divertimento con altre donne mentre sua moglie rimane immobile all'interno della loro casa di campagna. Boris conosce il duro lavoro, sa cosa significa crearsi una posizione e non vuole rinunciarvi: è proprio questa sua propensione a non accettare il fallimento di nessun tipo, sia esso finanziario, psicologico o sentimentale a chiuderlo sempre più in se stesso, dando a Denis Côté l'occasione di costruirgli intorno il suo Boris sans Béatrice, dramma denso ma tremolante.

Articoli

    Boris Sans Béatrice Berlinale 66

    1

    5
    recensione 13:00,13 Febbraio 2016

    Boris Sans Béatrice

    Attraverso gli occhi di Boris, marito tracotante e fedifrago, Denis Côté tenta di creare un dramma della redenzione che purtroppo presenta più di qualche crepa nella realizzazione finale, non riuscendo a convincere a pieno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice Immagini Boris Sans Béatrice