At the Mountains of Madness

At the Mountains of Madness

Regia:
Guillermo Del Toro
Genere:
Non Disponibile
62%

media su 15 HYPE

Aggiungi il tuo hype

    At the Mountains of Madness potrebbe diventare realtà grazie alla Legendary?
    notizia01:41, 12 Luglio 2013

    At the Mountains of Madness potrebbe diventare realtà grazie alla Legendary?

    L'amicizia che lega Guillermo Del Toro e la Legendary Pictures potrebbe ridare linfa vitale a progetti 'mai realizzati' del regista di Pacific Rim. Primo fra questi? At the Mountains of Madness che Del Toro stava per realizzare alla Universal Pictures e che lo studio ha fermato poco prima di partire. La Legendary, ora partner proprio della Universal, potrebbe convincere lo studio a ridare l'ok al progetto di Del Toro nei prossimi mesi, cosi come (e lo abbiamo già detto in altri articoli) potrebbe concretizzarsi un Hellboy 3. Vi terremo aggiornati.

    At the Mountains of Madness: Guillermo Del Toro ci riprova
    notizia20:25, 7 Gennaio 2013

    At the Mountains of Madness: Guillermo Del Toro ci riprova

    Come vi avevamo riportato ad inizio dicembre, potrebbe esserci ancora speranza per l'adattamento cinematografico di At the Mountains of Madness. Stando alle parole di Guillermo Del Toro, il regista presenterà il progetto a nuovi studios in queste settimane sperando che qualcuno mostri interesse. Nel rivelarlo, Del Toro spiega che Tom Cruise è ancora coinvolto nel progetto in quanto lo ha supportato sin dall'inizio e che, dopo aver visto Prometheus di Ridley Scott, può affermare che non trova nessuna similitudine tra il film di Scott e At the Mountains of Madness.

    At the Mountains of Madness: nuova speranza per l'adattamento?
    notizia13:58, 4 Dicembre 2012

    At the Mountains of Madness: nuova speranza per l'adattamento?

    Sebbene l'adattamento cinematografico del romanzo di Howard Phillips Lovecraft Le montagne della Follia (At The Mountains of madness) sia stato cancellato nei mesi passati, il regista Guillermo Del Toro si è detto speranzoso nel dargli una nuova possibilità. Stando a delle sue dichiarazioni a Deadline, il regista ha affermato che la Legendary Pictures potrebbe subentrare nel progetto e svilupparlo insieme a Del Toro. Ovviamente questo non è ancora confermato e vi terremo aggiornati per qualsiasi novità.

    At the Mountains of Madness. Parla James Cameron

    14

    notizia11.28, 10 Gennaio 2011

    At the Mountains of Madness. Parla James Cameron

    James Cameron sembra crederci decisamente al progetto di trasporre al cinema Alle Montagne della Follia di H.P. Lovecraft, tanto da proporsi come produttore, finanziando la pellicola con parte dei ricavati di Avatar. Intervistato da FEARnet, Cameron spiega del perchè è così affascinato dai racconti del grande maestro, e perchè ha deciso di imbarcarsi in questo progetto ambizioso (e anche un po' rischioso): la risposta è fondamentalmente nel nome di chi ha deciso di dare il via al tutto, ovvero Guillermo Del Toro, che Cameron conosce da ben vent'anni, e con il quale da sempre avrebbe voluto fare qualcosa di concreto.

    At the Mountains of Madness: del Toro e H.P. Lovecraft

    3

    notizia14.34, 6 Dicembre 2010

    At the Mountains of Madness: del Toro e H.P. Lovecraft

    Quest'estate Guillermo del Toro inizierà a girare At the Mountains of Madness, realizzando così il suo sogno di portare sul grande schermo, e in 3d, l'adattamento del racconto di H.P. Lovecraft. I primi rumors volevano addirittura James McAvoy e Tom Cruise nel ruolo del protagonista, e ora lo stesso regista ha rilasciato dichiarazioni sulla realizzazione del film. "Sto scrivendo e riscrivendo, non per ragioni di budget, ma per ragioni creative. E' tutto riguardo a mettere l'umanità nella giusta prospettiva rispetto allo spazio cosmico. Lovecraft è veramente difficile da adattare. E' il maestro dell'ambiguità." A produrre sarà James Cameron, che ha utilizzato parte degli incassi di Avatar per dare una mano all'amico del Toro. "Conosco James da vent'anni, da quando è cominciata la nostra amicizia, è già da allora gli parlai di questo progetto. Lui ama quello che faccio e lo rispetta. Le riprese dovrebbero inziare a giugno di quest'anno per un'uscita nel 2012.