Argo

Argo

Nelle sale Italiane dal: 8/11/2012

Box Office: 3.463.518 Euro

Nelle sale USA dal: 12/10/2012

Box Office: 92.000.000 USD

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Ben Affleck
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Chris Terrio
Interpreti:
Taylor Schilling, Ben Affleck, Tate Donovan, Nelson Franklin, John Goodman, Alan Arkin
7

media su 27 voti

Inserisci il tuo voto

La pellicola è tratta da una storia vera e seguirà la missione di una squadra della CIA che, in collaborazione con il governo canadese, deve salvare sei diplomatici americani, che nel 1979 furono fatti prigionieri da un gruppo di estremisti iraniani a Tehran. Gli agenti fingeranno di far parte della produzione di un film hollywoodiano, l’Argo.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Argo e il whitewashing retroattivo: 'Perché Ben Affleck interpreta un messicano?'

    6

    notizia 20:26, 29 Agosto 2020

    Argo e il whitewashing retroattivo: "Perché Ben Affleck interpreta un messicano?"

    Questa sera alle 21:00 IRIS manderà in onda Argo, film con il quale Ben Affleck si è aggiudicato il suo secondo Oscar in carriera, alla produzione, dopo quello alla sceneggiatura diviso con Matt Damon per Will Hunting - Genio ribelle. Tuttavia, ad anni di distanza la pellicola del 2012 sta sollevando alcune polemiche circa un evidente whitewashing.

    Argo, Sheila Vand ricorda: 'Ben Affleck? Energia contagiosa e piedi per terra'
    notizia 20:34, 31 Luglio 2020

    Argo, Sheila Vand ricorda: 'Ben Affleck? Energia contagiosa e piedi per terra'

    Quando il tuo esordio sul grande schermo avviene con un film ambizioso come Argo (non a caso trionfatore agli Oscar quell'anno), imbottito di attori di primo livello e con Ben Affleck dietro la macchina da presa, il risultato può facilmente essere quello di provare paura e timore reverenziale.

    Ben Affleck accusato di whitewashing: 'Perché in Argo interpreta un messicano?'

    31

    notizia 18:53, 5 Giugno 2020

    Ben Affleck accusato di whitewashing: 'Perché in Argo interpreta un messicano?'

    La questione del whitewashing è presente nel mondo del cinema da tempo immemore: da Hollywood vediamo da sempre arrivare film con attori bianchi nel ruolo di personaggi neri o comunque di diverse etnie, scatenando spesso un bel po' di polemiche. Nell'occhio del ciclone stavolta è finito Ben Affleck per il suo Argo.

    Morto l'ex agente della CIA Tony Mendez, protagonista della operazione Argo
    notizia 21:29, 21 Gennaio 2019

    Morto l'ex agente della CIA Tony Mendez, protagonista della operazione Argo

    Da alcune ore è approdata sul web la triste notizia della scomparsa di Tony Mendez, ex agente dell’intelligence statunitense, il cui nome rimarrà indissolubilmente legato all’operazione Argo che l’attore Ben Affleck ha trasposto sul grande schermo nel thriller da lui diretto ed uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2012.

    Argo: arriva l'edizione estesa in home video
    notizia 13:49, 28 Agosto 2013

    Argo: arriva l'edizione estesa in home video

    Sarà disponibile dal 3 dicembre (in USA). Parliamo dell'edizione estesa di Argo, il film premio Oscar diretto da Ben Affleck, che viene riproposto in un'edizione speciale da collezione con ben 10 minuti di scene aggiuntive mai viste (la durata è di 130 minuti) e arricchita da interessanti ed inediti contenuti speciali e memorabilia (un poster di Argo, la mappa di Tehran, il tesserino della CIA di Tony Mendez e un libro di 40 pagine da collezione). Dopo il salto trovate le immagini di quest'edizione e la lista dei contenuti speciali. 

    Argo: l'Iran fa causa alla produzione?

    3

    notizia 17:36, 12 Marzo 2013

    Argo: l'Iran fa causa alla produzione?

    Il governo iraniano ha intenzione di citare in giudizio la produzione di Argo, il film che ha vinto il premio Oscar di miglior film dell'anno in quanto la pellicola non fornirebbe "una rappresentazione realistica" del loro paese. Qualche giorno fa l'avvocato francese Isabelle Coutant-Peyre ha incontrato alcune delegazioni per una consulenza legale e per preparare i primi documenti da presentare ai danni di Warner Bros e Ben Affleck. Al momento però ancora non si sa nulla su come intende procedere l'esecutivo.

    Directors Guild of America Awards: Argo ancora vincitore
    notizia 10:26, 4 Febbraio 2013

    Directors Guild of America Awards: Argo ancora vincitore

    Argo di Ben Affleck si aggiudica anche il premio come Miglior Film dalla Directors Guild of America, il sindacato dei registi che sabato notte ha premiato i migliori registi cinematografici e televisivi. Continua così la unga serie di vittorie della pellicola di Affleck che oltra ai due Golden Globe come miglior Film e miglior Regista si è aggiudicati i premi maggiori di tutti e tre i sindacati di Hollywood: la Screen Actors Guild, la Producers Guild e la Directors Guild of America. Argo si riconferma ancora una volta con un candidato forte per la vittoria agli Academy Award sebbene Ben Affleck non abbia ricevuto la nomination come Miglior Regista.

    Ben Affleck commenta i Golden Globes su Twitter
    notizia 17:27, 14 Gennaio 2013

    Ben Affleck commenta i Golden Globes su Twitter

    Con il suo Argo ha vinto ben due Golden Globes la scorsa notte (per la lista completa vi rimandiamo alla news di questa mattina). Stiamo parlando di Ben Affleck, che ha portato a casa il premio di miglior regista e miglior film. Il giovane regista e produttore cinematografico statunitense ha voluto commentare su Twitter quanto successo: "sentire il tuo nome insieme a quello di registi che hai sempre ammirato è incredibile - ha scritto - . Ma vincere? Wow, grazie HFPA. Grazie Tony, George, Grant Chris e il resto dello staff. Abbiamo vinto un Golden Globe!".

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini ArgoImmagini Argo