Apocalypse Now

Apocalypse Now

Nelle sale USA dal: 15/08/1979

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Francis Ford Coppola
Genere:
Guerra
Sceneggiatura:
John Milius, Francis Ford Coppola
Interpreti:
Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Laurence Fishburne, Dennis Hopper, Harrison Ford
9.1

media su 21 voti

Inserisci il tuo voto

Vietnam - 1969. Apocalypse Now racconta di come il capitano dell'esercito americano Benjamin L. Willard (Martin Sheen) viene inviato dal generale Corman (G.D. Spradlin) e dal colonnello Lucas (Harrison Ford) a svolgere una missione che, ufficialmente, 'non esiste - né sarà mai esistita'. La missione consiste nella ricerca di un misterioso Walter Kurtz, Colonnello dei Berretti Verdi, che ha attraversato il confine con la Cambogia ed ora, insieme al suo esercito ed ad alcuni indigeni, conduce una sua guerra personale. L'esercito crede che Kurtz sia impazzito ed il compito di Willard è quello di “porre fine al suo comando”. Willard, durante il viaggio lungo il fiume Nung, studia il fascicolo relativo al colonnello ed apprende che il suo obiettivo è uno degli ufficiali più decorati dell'esercito degli Stati Uniti.
Una missione difficile li attende, una missione durante la quale avverranno incontri surreali, come quello con il tenente colonnello William "Bill" Kilgore (Robert Duvall), capo di un reparto di elicotteristi dell'esercito degli Stati Uniti, oltre che patito di surf, che ha il compito di auitarli eliminando un avamposto Vietcong e fornendogli un punto di ingresso nel fiume Nung.
Willard, Lance e Chef raggiungono così l'avamposto del colonnello Kurtz, al di là del ponte di Do Lung. Dopo essere stati fatti prigionieri da Kurtz, Willard e gli altri saranno in grado di compiere la loro missione?
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Apocalypse NowImmagini Apocalypse NowImmagini Apocalypse NowImmagini Apocalypse NowImmagini Apocalypse Now