Amarcord

Amarcord

Nelle sale Italiane dal: 13/12/1973

Regia:
Federico Fellini
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Federico Fellini, Tonino Guerra
Interpreti:
Bruno Zanin, Pupella Maggio, Armando Brancia, Giuseppe Ianigro, Gianfilippo Carcano, Ciccio Ingrassia, Magali Noël, Nandino Orfei, Alvaro Vitali, Josiane Tanzili, Mario Liberate, Maria Antonietta Beluzzi, Antonino Faa Di Bruno, Francesco Maselli, Lino Patruno, Nando Orfei, Aristide Caporale
9

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

In Amarcord Federico Fellini crea una narrazione ricchissima che si muove sul sottile confine tra grottesco e poesia raccontandoci lo scorrere di un anno in un piccolo borgo riminese, popolato di varia umanità.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Tornatore confessa: «Grazie ad Amarcord ho deciso di fare cinema»
    notizia 10:06, 20 Dicembre 2015

    Tornatore confessa: «Grazie ad Amarcord ho deciso di fare cinema»

    Nel 1976 Federico Fellini vince l'Oscar come miglior film con Amarcord, una parola bizzarra che è entrata nel vocabolario di tutti i giorni, una parola dialettale che però riesce a creare la sintesi di un sentimento di malinconia. In questi giorni è stato festeggiato il restauro del film a Roma, con la presenza di grandi registi.

    Amarcord

    3

    9
    recensione 15:00,11 Settembre 2015

    Amarcord

    Alla mostra del Cinema di Venezia la versione restaurata del capolavoro nostalgico e per molti versi autobiografico di Federico Fellini, popolato di personaggi e situazioni entrate nella storia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini AmarcordImmagini Amarcord