All Is Lost - Tutto è perduto

All Is Lost - Tutto è perduto

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

Nelle sale USA dal: 18/10/2013

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
J.C. Chandor
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
J.C. Chandor
Interpreti:
Robert Redford
6.5

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

In All is lost perso in mezzo all’Oceano Indiano, il viaggiatore solitario senza identità (Robert Redford) si accorge che il suo yacht di 14 metri inizia ad imbarcare acqua dopo aver urtato contro un container che galleggiava in alto mare. Con il navigatore e la radio fuori uso, l’uomo si ritrova nel mezzo di una violenta tempesta. Nonostante la riparazione dei danni allo scafo e la sua intuizione da esperto marinaio unita ad una forza che smentisce la sua età, l’uomo riesce a malapena a sopravvivere alla tempesta.
Avendo a disposizione un sestante ed alcune carte nautiche, per tracciare una rotta verso la salvezza, è costretto ad affidarsi unicamente alle correnti oceaniche nella speranza di incrociare delle barche di passaggio. Sotto un sole battente, accerchiato dagli squali e con le riserve alimentari che iniziavano a scarseggiare, l’ intraprendente marinaio si è trovato molto spesso faccia a faccia con la morte.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    All Is Lost: quando tutto è perduto

    1

    speciale 15:00,11 Giugno 2014

    All Is Lost: quando tutto è perduto

    Tra uomo e natura si realizza un rapporto complicato che spesso sfocia in un conflitto e in autentica lotta per la sopravvivenza. Una “guerra” apparentemente impari dov...

    All Is Lost: sopravvivere in mare
    speciale 18:45,7 Febbraio 2014

    All Is Lost: sopravvivere in mare

    Il mare è una delle cose più meravigliose che l'uomo possa vedere, nel corso della sua esistenza. Il mare è la culla della vita, ma al contempo può smettere di essere placido e r...

    All Is Lost - Tutto è perduto: video-intervista esclusiva al regista J.C. Chandor
    intervista13:00, 30 Gennaio 2014

    All Is Lost - Tutto è perduto: video-intervista esclusiva al regista J.C. Chandor

    L'attore premio Oscar Robert Redford è il protagonista assoluto di All Is Lost - Tutto è perduto, un thriller che si svolge in mare aperto, in cui un uomo disperso nell'Oceano a seguito del naufragio della sua barca a vela dovrà lottare e contare sulle sue sole forze per sopravvivere. Del film vi abbiamo già proposto la recensione, direttamente dall'ultimo Festival di Torino: oggi è la volta di una video-intervista esclusiva al regista della pellicola, J.C. Chandor.

    All Is Lost - Tutto è perduto: sinossi ufficiale e quattro clip in italiano
    video16:33, 17 Dicembre 2013

    All Is Lost - Tutto è perduto: sinossi ufficiale e quattro clip in italiano

    L'attore premio Oscar Robert Redford è il protagonista assoluto di All Is Lost - Tutto è perduto, un thriller che si svolge in mare aperto, in cui un uomo disperso nell'Oceano a seguito del naufragio della sua barca a vela dovrà lottare e contare sulle sue sole forze per sopravvivere. Del film vi abbiamo già proposto la recensione, direttamente dall'ultimo Festival di Torino: vi proponiamo oggi le prime clip ufficiali in italiano e la sinossi.

    All Is Lost - Tutto è perduto

    3

    7.5
    recensione 08:30,13 Dicembre 2013

    All Is Lost - Tutto è perduto

    Tradizionalmente ad Hollywood un viaggio non è mai solo un viaggio, è sempre metafora di qualcos'altro. Ogni avventura finisce per sovrapporsi ad una crescita personale, le sfide i...

    All Is Lost: trailer italiano

    1

    notizia12:49, 25 Novembre 2013

    All Is Lost: trailer italiano

    E' finalmente disponibile il trailer italiano di All Is Lost: Tutto è Perduto, il nuovo thriller in mare aperto che sarà presentato in Italia al 31esimo festival di Torino. Interpretata dal premio Oscar Robert Redford e scritto e diretto da J.C. Chandor la pellicola è ambientata in mare aperto, in cui un uomo disperso nell'Oceano a seguito del naufragio della sua barca a vela, dovrà lottare e contare sulle sue sole forze per sopravvivere.

    All Is Lost: ecco la locandina italiana
    notizia12:04, 14 Novembre 2013

    All Is Lost: ecco la locandina italiana

    E' stata rilasciata la locandina italiana di All is Lost, il film scritto e diretto J.C. Chandor che sarà presentato in Italia al 31esimo festival del cinema di Torino. Interpretato dall'attore premio Oscar Robert Eedford, All is Lost è un thriller che si svolge in mare aperto, in cui un uomo disperso nell'Oceano a seguito del naufragio della sua barca a vela, dovrà lottare e contare sulle sue sole forze per sopravvivere

    All is Lost: Robert Redford e J.C. Chandor parlano della storia in una featurette
    notizia12:26, 22 Ottobre 2013

    All is Lost: Robert Redford e J.C. Chandor parlano della storia in una featurette

    All is Lost, il nuovo lavoro del regista nominato al premio Oscar per la sceneggiatura di Margin Call, J.C. Chandor, è appena arrivato nelle sale americano dopo aver navigato il mare dei festival cinematografici salpando da quello di Cannes dove ha ricevuto delle ottime critiche. Nella nuova featurette dedicata al film, alcuni membri del cast tecnico e l'unico attore del film, Robert Redford, parlano della storia di questo "action movie esistenziale" che speriamo vivamente di poter veder arrivare anche nelle sale italiane. Trovate il video in calce alla notizia.

    All is Lost: ecco il trailer con un Robert Redford nei guai in mezzo al mare
    video20:23, 1 Agosto 2013

    All is Lost: ecco il trailer con un Robert Redford nei guai in mezzo al mare

    Caratterizzato da pochissimi dialoghi, e una posizione molto lontana da Wall Street, Il regista di "Margin Call" JC Chandor , ci porta con Robert Redford nel mezzo dello sperduto oceano. "All is Lost" è un racconto sorprendentemente maturo e profondo, capace di superare l'impossibile, anche a costo di sacrificare ogni cosa. Il primo trailer è letteralmente sbarcato on line, e può essere visto subito dopo il salto.

    All is Lost: Robert Redford dichiara che il film non avrà alcun dialogo
    notizia11:05, 18 Gennaio 2013

    All is Lost: Robert Redford dichiara che il film non avrà alcun dialogo

    Ad agosto vi avevamo dato la notizia che J.C Chandor, autore dell'ottimo Margin Call per cui si è guadagnato una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura, aveva concluso le riprese del suo ultimo film All is Lost con protagonista Robert Redford. Ieri durante la conferenza stampa di apertura del Sundance Film Festival, l'attore e fondatore del festival ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film. Una in particolare ha colpito l'attenzione della stampa. A quanto pare il film non avrà alcun dialogo.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini All Is Lost - Tutto è perdutoImmagini All Is Lost - Tutto è perdutoImmagini All Is Lost - Tutto è perduto