Alien

Alien

Nelle sale Italiane dal: 25/11/1979

Regia:
Ridley Scott
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Dan O'Bannon, Ronald Shusett
Interpreti:
Sigourney Weaver, Tom Skerritt, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto, Bolaji Badejo, Helen Horton
9

media su 52 voti

Inserisci il tuo voto

In Alien è in atto una caccia al bordo del Nostromo, piccola nave spaziale mercantile imbattutasi in un orrore inimmaginabile. Un risveglio anticipato per i sette membri dell'equipaggio che svegliatisi dal letargo criogenico convinti d'aver fatto rotta verso la Terra si ritrovano invece a dover indagare su un segnale sconosciuto di possibile origine aliena. E la missione di tre membri, atterrati sul pianeta dal quale proveniva il segnale stesso, si complica assai quando uno di loro viene aggredito da una creatura aliena. Condotto a bordo, il malcapitato si ritrova in uno stato di coma apparente, con una mostruosità aliena a coprirgli il volto, destando raccapriccio e preoccupazione da parte dei suoi compagni. Ben presto l'entità misteriosa darà origine ad uno dei più iconici "villain" della storia dell'horror di matrice fantascientifica.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Alien, Sigourney Weaver ricorda Yaphet Kotto:'Ogni volta mi lasciava a bocca aperta'

    1

    notizia 13:22, 18 Marzo 2021

    Alien, Sigourney Weaver ricorda Yaphet Kotto:"Ogni volta mi lasciava a bocca aperta"

    In seguito alla morte di Yaphet Kotto, star di Alien e 007, la collega di set Sigourney Weaver ha ricordato l'attore con una dichiarazione che esalta il lavoro di Kotto sul set del film di Ridley Scott e le sue qualità d'interprete. Nel film, Yaphet Kotto interpreta Parker, tecnico dell'astronave Nostromo, sulla quale viaggia Ellen Ripley.

    Alien, la macabra tradizione dietro al cast del cult di Ridley Scott

    2

    notizia 16:56, 17 Marzo 2021

    Alien, la macabra tradizione dietro al cast del cult di Ridley Scott

    Diversi film nell'arco della storia del cinema sono caratterizzati da leggende, miti e inquietanti coincidenze e anche Alien sembra entrato in questa categoria. Il capolavoro di Ridley Scott è ancora oggi una delle pietre miliari nel genere horror sci-fi e la morte recente di uno dei membri del cast ha rispolverato un dettaglio bizzarro.

    Alien, Sigourney Weaver svela il suo film preferito del franchise

    2

    notizia 12:29, 9 Marzo 2021

    Alien, Sigourney Weaver svela il suo film preferito del franchise

    Impegnata nel tour promozionale di My Salinger Year, Sigourney Weaver ha rilasciato un'intervista a Collider, nella quale torna a parlare di Ellen Ripley, uno dei più grandi personaggi femminili della storia del cinema, e protagonista del franchise Alien. Weaver ha svelato quale capitolo della saga ha apprezzato maggiormente.

    Alien, James Cameron abbandonò il franchise per 'colpa' di Alien vs Predator

    3

    notizia 19:52, 23 Dicembre 2020

    Alien, James Cameron abbandonò il franchise per 'colpa' di Alien vs Predator

    Quando si parla di Alien sono tre i nomi a venire subito in mente: Sigourney Weaver, Ridley Scott e James Cameron. Se la prima ha dato volto al personaggio-simbolo del franchise, infatti, è innegabile che i due registi abbiano dato vita ai due capitoli più apprezzati della saga, vale a dire il primo film del 1979 e il successivo Aliens.

    Alien, Noah Hawley torna sull'ipotesi di una serie tv: 'Se ne parla, ma nessun impegno'

    1

    notizia 21:28, 2 Dicembre 2020

    Alien, Noah Hawley torna sull'ipotesi di una serie tv: "Se ne parla, ma nessun impegno"

    Da ormai qualche anno si rincorrono periodicamente voci su una serie tv tratta dal franchise cinematografico Alien, con a capo del progetto Noah Hawley, creatore e produttore di Fargo. Quest'ultimo, dopo aver confessato il suo scetticismo nei mesi scorsi, ha recentemente rivelato a Digital Spy che non sarebbe sorpreso se la cosa si concretizzasse.

    Alien, Ridley Scott ricorda:'Kubrick mi chiamò impressionato'

    4

    notizia 13:30, 1 Giugno 2020

    Alien, Ridley Scott ricorda:"Kubrick mi chiamò impressionato"

    Ancora oggi una delle scene più scioccanti della storia del cinema è quella in Alien, dove un mostro alieno fuoriesce dal corpo del personaggio di John Hurt. Ridley Scott tenne all'oscuro il resto del cast riguardo a quella sequenza e la reazione terrorizzata dei compagni di set di Hurt è genuina. Una sequenza che impressionò anche Kubrick.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini AlienImmagini Alien