Alice in Wonderland

Alice in Wonderland

Nelle sale Italiane dal: 03/03/2010

Box Office: 29.901.506 Euro

Nelle sale USA dal: 05/03/2010

Box Office: 327.515.000 USD

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Tim Burton
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Linda Woolverton
Interpreti:
Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover
7.2

media su 249 voti

Inserisci il tuo voto

Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3D Alice nel paese delle Meraviglie, una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa. Johnny Depp interpreta Mad Hatter mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d’infanzia: il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Ross

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Alice in Borderland: annunciati i protagonisti del live-action Netflix
    notizia17:15, 7 Agosto 2019

    Alice in Borderland: annunciati i protagonisti del live-action Netflix

    Alice in Borderland è uno dei nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi al catalogo del colosso dello streaming Netflix. La serie live-action sarà l'adattamento del manga di Haro Aso, dal titolo originale Imawa no Kuni no Alice ed è prevista per il 2020. Intanto, sono stati confermati i primi attori che entrano a fare parte del cast.

    Alice in Wonderland: ecco il trailer onesto
    video21:27, 27 Maggio 2014

    Alice in Wonderland: ecco il trailer onesto

    Arriva online il trailer onesto di Alice in Wonderland che, in maniera ironica, 'prende in giro' il film diretto da Tim Burton interpretato da Johnny Depp. Come sempre, trovate il trailer onesto in calce alla news. 

    Tim Burton: il nuovo spot della mostra restrospettiva
    notizia12.20, 13 Dicembre 2010

    Tim Burton: il nuovo spot della mostra restrospettiva

    L'anno scorso, il MoMa di New York ha ospitato una mostra retrospettiva dedicata a Tim Burton che adesso si è spostata a Toronto alla sede del TIFF (Totoronto International Film festival), dove risiederà dal 26 novembre al 17 aprile. Eccovi, in calce, lo spot della mostra.

    V'interessa scrivere una storia insieme a Tim Burton?

    2

    notizia11.31, 25 Novembre 2010

    V'interessa scrivere una storia insieme a Tim Burton?

    Si. Non avete letto male. Insieme a. Il regista regista di Burbank, autore di apprezzatissimi film come Edward Mani di Forbice e Sleepy Hollow, nonché di quell'Alice in Wonderland che ha portato nelle casse di Walt Disney Picture più di un miliardo di dollari, ha iniziato a scrivere una storia, avente come protagonista il suo Bambino Supermacchia (o Stainboy, se preferite l'inglese), apparso nel libro di filastrocche Morte Malinconica del Bambino Ostrica e in una serie di cartoni in animazione flash, a margine di un progetto chiamato “Tim Burton’s Cadavre Exquis" (Lo Squisito Cadavere di Tim Burton). Il titolo fa ovvio riferimento alla pratica tipica degli artisti surrealisti, in cui un gruppo di persone si riunisce e aggiunge, a turno, delle frasi su un foglietto di carta, così da creare una storia dai risultati imprevedibili. Il tutto è partito con un update su Twitter: "Il Bambino Supermacchia, adoperando la sua ovvia capacità, è stato chiamato ad investigare su una misteriosa e luminescente poltiglia appiccicosa apparsa sul pavimento della galleria". Tutto quello che volete fare, se volete partecipare alla storiella, è creare un post abbastanza spigliato da essere selezionato. Dovete postarlo su Burton Story, ovviamente mettendo la hashtag #BurtonStory. Se verrà selezionato, lo vedrete poi comparire anche sul Twitter di Burton (che vi abbiamo precedentemente linkato)

    Alice nel Paese delle Statuette dorate?

    2

    notizia10.58, 18 Ottobre 2010

    Alice nel Paese delle Statuette dorate?

    Alice in Wonderland di Tim Burton, con oltre un miliardo di dollari guadagnati, è stato uno dei maggiori incassi della decennale storia di Walt Disney Motion Pictures. La cosa deve aver galvanizzato molto i produttori del film che ora vogliono puntare anche a qualche riconoscimento ufficiale. Nella fattispecie, alle dorate statuette note come Oscar. La campagna "For Your Consideration" di Alice in Wonderland, con una pubblicità indirizzata ai membri della giuria dell'Academy che li invita, ufficialmente, alla re-release del film che si terrà presso l'Arclight Hollywood e i cinema AMC di Santa Monica da oggi 18 ottobre, al 21 corrente mese. Ecco come Dick Zanuck ha giustificato la cosa a Dead Line Hollywood.

    Tim Burton & Danny Elfman : 25th Anniversary Music Box. Must buy imperdibile.

    2

    notizia12.14, 4 Ottobre 2010

    Tim Burton & Danny Elfman : 25th Anniversary Music Box. Must buy imperdibile.

    Siete fan della premiata ditta Tim Burton & Danny Elfman? Avete 499$ da spendere? Se le risposte a queste due domande sono entrambe affermative, non dovete farvi sfuggire questo box set musicale DEFINITIVO. Il Tim Burton & Danny Elfman : 25th Anniversary Music Box celebra una partnership artistica che dura ormai 25 anni ed è un'edizione a tiratura limitata a soli 1000 pezzi che trova una piena giustificazione al suo esorbitante prezzo nell'ubertosa quantita di roba che contiene al suo interno. Curiosi di sapere cosa si celi dentro questo cofanetto? Continuate a leggere.

    notizia13.04, 24 Settembre 2010

    Alice in Wonderland: e se Topolino fosse il Cappellaio Matto?

    Con degli incassi worldwide che hanno superato il miliardo di dollari, Alice in Wonderland di Tim Burton si è rivelato come un dei film di maggior successo per Walt Disney Corporation. Lo stravagante look dell Cappellaio Matto di Johnny Depp è ormai diventato parte del bagaglio della moderna cultura popolare, ma se fosse Topolino a vestire i panni del Mad Hatter indossati con successo da Depp sul grande schermo? A fornire una risposta a questa domanda ci ha pensato Medicom, la ditta giappoese autrice degli stilosissimi Bear Brick, realizzando questo Mickey Mouse Mad Hatter che potete ammirare grazie agli scatti presenti nella nostra galleria fotografica. Potete ordinarlo direttamente dal sito della Medicom, ma affrettatevi, perché si tratta di una limited release.

    notizia17.29, 9 Giugno 2010

    Cicciolina e la Regina Bianca di Alice in Wonderland sono sorelle?

    Arriva dai Demotivational di Facebook questa divertente immagine che sottolinea una somiglianza colta già dalla redazione e dai lettori di Everyeye: la Regina Bianca del film e la ex-pornodiva Cicciolina, al secolo Ilona Staller, sembrano gemelle separate alla nascita.Più demotivational di così.....

    notizia17.06, 9 Giugno 2010

    Alice in Wonderland - Intervista a Helena Bonham Carter

    Helena Bonham Carter ha interpretato molti ruoli diversi al cinema, in televisione e a teatro. Recentemente é stata la perfida Bellatrix Lestrange negli ultimi due capitoli di Harry Potter e interpreterà lo stesso personaggio nei prossimi due film della saga. Dal suo debutto in Lady Jane di Trevor Nunn nel 1986, è stata nominata all'Oscar, ai Golden Globe ed ai BAFTA. Dal loro incontro nel 2001 sul set de Il pianeta delle scimmie, Helena Bonham Carter è la compagna del regista Tim Burton. Da allora, la coppia ha lavorato insieme su cinque film, tra i quali l'ultimo, Alice in Wonderland che è uscito in Blu-Ray + Disney E-Copy e DVD il 1° giugno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in WonderlandImmagini Alice in Wonderland