Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
7.5
L'Ora Più Buia

L'Ora Più Buia

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Biografico | Regia: Joe Wright

Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

5.5
Insidious: L'ultima chiave

Insidious: L'ultima chiave

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Horror | Regia: Adam Robitel

Le menti creative dietro il successo della trilogia di Insidious tornano con Insidious: L'ultima chiave. Nel cast torna anche Lin Shaye nel ruolo della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che deve affrontare la sua ossessione più terribile, questa volta nella sua stessa casa.

4.5
Il vegetale

Il vegetale

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Gennaro Nunziante

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l’esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

6.5
Ella & John - The Leisure Seeker

Ella & John - The Leisure Seeker

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paolo Virzì

Dopo La Pazza Gioia, in cui un'improbabile coppia di amiche partivano per un'avventura alla ricerca del divertimento e dell'amore nel mondo comune al di fuori di un manicomio, anche in questa occasione Paolo Virzì sembra non voler abbandonare il road movie di coppia con The Leisure Seeker. Stavolta però tramuta tutto nel tenero viaggio in camper, tra Boston e Key West, di due vecchietti che decidono di sottrarsi alle cure dei medici e dei figli per vivere l'ultimo episodio della loro vita all'insegna della spensieratezza e della malinconia.

6.5
Benedetta follia

Benedetta follia

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Carlo Verdone

Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze...Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

7
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Martin McDonagh

Dopo il successo di critica e pubblico di In Bruges e Sette psicopatici, Martin McDonagh, con il suo stile derivativo ma estremamente funzionale, si è imposto come una sorta di regista cult tra le nuove generazioni. Con Three Billboards Outside Ebbing , presentato alla settantaquattresima edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia, prosegue il suo percorso filmico, con una pellicola che si appare ancora una volta ironica, grottesca e divertente e che non tralascia comunque una certa profondità. Mildred, interpretata da una grandissima Francis Mcdormand che si candida indiscutibilmente per la Coppa Volpi, è una madre alla quale verrà violentata ed assassinata una figlia.

The Midnight Man - L'Uomo di Mezzanotte

The Midnight Man - L'Uomo di Mezzanotte

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Horror | Regia: Travis Nicholas Zariwny

Rovistando nella soffitta della nonna, il protagonista Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, è in grado di risvegliare “l’uomo di mezzanotte”, un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare, con conseguenze facili da intuire.