Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
7
Glass

Glass

Data uscita nelle sale: 17 Gennaio 2019
Genere: Fantastico | Regia: M. Night Shayamalan

Glass, il nuovo action thriller firmato da M. Night Shyamalan, arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019 e porterà avanti le vicende narrate in Unbreakable - Il Predestinato (2000) e Split (2016), entrambi scritti e diretti dallo stesso Shyamalan. Interpretato da Samuel L. Jackson, James Mcavoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe® Sarah Paulson, Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

L'Agenzia dei Bugiardi

L'Agenzia dei Bugiardi

Data uscita nelle sale: 17 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Volfango De Biasi

Ne L'agenzia dei bugiardi il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l'apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva.

6
Revenger

Revenger

Data uscita nelle sale: 15 Gennaio 2019
Genere: Azione | Regia: Seung-Won Lee

In una realtà distopica i condannati più pericolosi vengono confinati in un'isola al di fuori dal mondo, nella quale vengono lasciati allo stato brado e senza alcun modo per far ritorno sulla terraferma. In Revenger da anni ha qui luogo una violenta disputa tra un gruppo di piccoli criminali, perlopiù pacifici, e gli uomini capeggiati dal crudele Khun, un individuo misterioso il cui volto e il corpo ustionati sono nascosti da fitte bende. Quando una madre e sua figlia, in cerca di vendetta per il brutale omicidio a sangue freddo del marito / padre, si trovano alla mercé degli avversari, per loro la morte sembra prossima ma l'intervento di un nuovo arrivato diventa un'insperata ancora di salvezza: il detective Yool, giunto anch'esso sul posto con una missione personale da portare a termine, si dimostra abilissimo nelle arti marziali ed elimina senza troppi problemi i membri della gang. Sarà solo l'inizio di un lungo percorso di sangue che lo porterà infine all'agognato scontro con Khun.

6
Un'ultima risata

Un'ultima risata

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Greg Pritikin

Al Hart è un ex agente dello spettacolo che, dopo la morte della moglie, vive da solo nella sua vecchia casa, trascorrendo le sue giornate nella noia. Per cercare di svegliarlo dal torpore della quotidianità la nipote Jeannie gli consiglia di "ritirarsi" in un centro per anziani dotato di ogni comfort, ma l'uomo è restio ad accettare l'avanzare dell'età: la sua intenzione sembra però cambiare quando, in visita alla struttura, scopre che tra i clienti vi è il suo vecchio amico Buddy Green, un comico che aveva tentato di lanciare al successo cinquant'anni prima. In Un'ultima risata la coppia riformatasi trascorre tranquillamente le giornate fino a quando ad Al non balena la geniale idea di ritentare nuovamente la fortuna con il socio di un tempo e organizza una serata in un vicino locale di cabaret. Per i due sarà solo l'inizio di un tour on the road che li porterà in giro per mezzo Paese, riportando entrambi ai tempi della gioventù nonostante la senilità, e i relativi acciacchi, sia motivo di sempre maggior fatica.

8
Una notte di 12 anni

Una notte di 12 anni

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Álvaro Brechner

Nel 1973 l'Uruguay è governato da una dittatura militare e nel Paese i diritti civili vengono calpestati, spingendo l'opposizione a dar vita a movimenti di ribelli noti come Tupamaros, un'ala armata che compie azioni di guerriglia contro il regime. Quando i combattenti vengono catturati vivi, se non uccisi in battaglia a sangue freddo come molti loro compagni, si aprono le porte di carceri fatiscenti nei quali vengono trattati in condizioni disumane. Tra gli ultimi prigionieri ad essere arrestati vi sono nove uomini che finiranno vittima di un'operazione segreta interna ai servizi che durerà ben dodici anni, atta ad ogni forma di tortura fisica e psicologica. Una notte di 12 anni segue il destino di tre di loro, José Mujica, Mauricio Rosencof e Eleuterio Fernández Huidobro, che lasceranno il segno nella storia politica dell'Uruguay nel periodo successivo alla loro scarcerazione.

Attenti al gorilla

Attenti al gorilla

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Luca Miniero

Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere. Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e due gemelle identiche per una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!

6.5
Non ci resta che il crimine

Non ci resta che il crimine

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Massimiliano Bruno

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta... sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure...

7
Benvenuti a Marwen

Benvenuti a Marwen

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Biografico | Regia: Robert Zemeckis

Il premio Oscar ROBERT ZEMECKIS - il rivoluzionario film-maker che ha diretto Forrest Gump, Flight e Cast Away - dirige STEVE CARELL nei panni di un nuovo tipo di eroe in un film diverso da qualsiasi altro mai realizzato prima. Basato su una storia miracolosa, Benvenuti a Marwen racconta la storia di un uomo che lotta per guarire e per ritrovare il proprio spirito, grazie al potere della sua immaginazione artistica.
 Quando un gruppo di uomini una sera picchia selvaggiamente Mark Hogancamp (Carell) riducendolo in fin di vita e cancellando tutti i suoi ricordi, nessuno si aspetta che l'uomo si riprenda. Ma Mark, mettendo insieme pezzi della sua vecchia e nuova vita, costruisce meticolosamente in miniatura una mitica città belga, Marwen, nella quale può essere il capitano Hogie, un pilota di arei da combattimento della seconda guerra mondiale. Qui, a Marwen, Mark può essere un eroe, combattere i suoi nemici e contare sui suoi amici. Mentre costruisce un'installazione artistica strabiliante popolata da personaggi in miniatura incredibilmente realistici - un omaggio alle donne più forti che conosce - trae la forza dal suo mondo fantastico per trionfare nel mondo reale.
Un film audace, meraviglioso e puntuale da un rivoluzionario pioniere del cinema contemporaneo, Benvenuti a Marwen dimostra che quando l'unica arma di cui disponi è la tua immaginazione ... puoi trovare il coraggio in un luogo assolutamente improbabile.

5
City of Lies - L'Ora della Verità

City of Lies - L'Ora della Verità

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Thriller | Regia: Brad Furman

Johnny Depp interpreta Russell Poole, un detective del L.A.P.D. (la polizia di Los Angeles) caduto in disgrazia che non riesce a risolvere il suo più grande caso, gli omicidi delle icone della musica Tupac Shakur e Notorious B.I.G. Dopo due decenni, il caso rimane aperto.

7
E respirare normalmente

E respirare normalmente

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Isold Uggadottir

Lára è una madre single islandese che si trova a crescere il figlio, ancora alle elementari, in precarie condizioni economiche. Oppressa dai debiti e con un avviso di sfratto imminente, la donna vede una parziale luce di speranza quando la sua domanda per entrare nella polizia di confine viene accolta e inizia il suo apprendistato nell'aeroporto locale. Proprio durante i primi giorni di lavoro Lára fa notare al suo collega l'invalidità di un passaporto, con l'intestataria Adja, una donna di origini africane, che si vede negare il permesso di partire e il conseguente ritiro del documento, mentre la figlia e la sorella sono riuscite a bypassare i controlli. In E respirare normalmente Lára è costretta ad affrontare comunque nuove difficoltà finanziarie e a vivere con il bambino in macchina, trovando un inaspettato aiuto proprio in Adja, nel frattempo residente in un centro per i richiedenti asilo.

Il gioco delle coppie

Il gioco delle coppie

Data uscita nelle sale: 3 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Olivier Assayas

Alain (Guillaume Canet) è un editore di libri di successo e sicuro di sé che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata. Il suo rapporto con la moglie Serena, star delle serie tv (Juliette Binoche), è un po' stantio, e deve trattare delicatamente con uno dei suoi autori di lunga data (Vincent Macaigne), per la pubblicazione del suo nuovo libro. A complicare la situazione è l’interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come "responsabile della transizione digitale" nella sua azienda...

7
Van Gogh - Sulla Soglia dell'Eternità

Van Gogh - Sulla Soglia dell'Eternità

Data uscita nelle sale: 3 Gennaio 2019
Genere: Biografico | Regia: Julian Schnabel

Il film racconta gli ultimi anni dell’artista Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Paul Gauguin a quello viscerale con il fratello Théo, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.

7.5
Vice - L'Uomo nell'Ombra

Vice - L'Uomo nell'Ombra

Data uscita nelle sale: 3 Gennaio 2019
Genere: Biografico | Regia: Adam McKay

Un eccezionale e camaleontico Christian Bale interpreta Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.