Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
Ibiza

Ibiza

Data uscita nelle sale: 25 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Alex Richanbach

Il viaggio di lavoro di Harper si trasforma in un'esperienza vietata ai minori quando le sue migliori amiche la seguono alle Baleari. Quello che succede a Ibizia resta a Ibiza... o no? Solo su Netflix dal 25 maggio.

5.5
Hotel Gagarin

Hotel Gagarin

Data uscita nelle sale: 24 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Simone Spada

Cinque italiani spiantati e in cerca di successo vengono convinti da un produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi, abbandonando i cinque ragazzi nel freddo e isolato Hotel Gagarin. Nonostante ciò, questa si rivela un'occasione per ritrovare la spensieratezza perduta.

7.5
Mektoub, My Love: Canto Uno

Mektoub, My Love: Canto Uno

Data uscita nelle sale: 24 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Abdellatif Kechiche

Amin è un ex studente di medicina e aspirante sceneggiatore che vive a Parigi e che ritorna per l'estate nella sua città natale, una comunità di pescatori nel sud della Francia. È l'occasione per ritrovare la famiglia e gli amici d'infanzia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophélie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori, i bar del quartiere, la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza e i locali notturni. Amin vive una sorta di incanto nei confronti delle ragazze che lo circondano e resta soggiogato da queste sirene estive, all'opposto del suo dionisiaco cugino che si getta senza remore nell'euforia dei loro corpi. Munito della sua macchina fotografica, e guidato dalla luce sensazionale della costa mediterranea, Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature. Ma quando arriva il tempo dell'amore ci si potrà abbandonare soltanto al destino.

7
Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 23 Maggio 2018
Genere: Azione | Regia: Ron Howard

Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Ciubecca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Il cast del film è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi.

6.5
Cargo

Cargo

Data uscita nelle sale: 18 Maggio 2018
Genere: Thriller | Regia: Ben Howling, Yolanda Ramke

Basato sull'omonimo cortometraggio del 2013 che è stato finalista al Festival di Tropfest, Cargo vedrà Martin Freeman nei panni di un padre infettato da un virus mortale a seguito di una pandemia di zombie.

Parigi a Piedi Nudi

Parigi a Piedi Nudi

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Dominique Abel, Fiona Gordon

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola. Diretto con il tocco originalissimo che contraddistingue tutte le commedie del duo Gordon & Abel, PARIGI A PIEDI NUDI è il racconto spassoso e bizzarro su come, nella città più romantica del mondo, si possa trovare l’amore perdendosi.

Le Meraviglie del Mare

Le Meraviglie del Mare

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Documentario | Regia: Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello

Dalle isole Fiji alle Bahamas, un viaggio avventuroso e poetico alla scoperta degli oceani e della loro più nascosta bellezza.

Famiglia allargata

Famiglia allargata

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Emmanuel Gillibert

Famiglia allargata è l’esordio alla regia di Emmanuel Gillibert, che firma anche la sceneggiatura affiancato dalla scrittrice Marion Thiéry. Racconta con ironia l’incontro da due mondi distanti, quello di Antoine (interpretato da Arnaud Ducret) single che ha passato da un pezzo i quaranta ma non ha intenzione di crescere e Jeanne (Louise Bourgoin), mamma single e indipendente, i suoi figli vengono prima di tutto, ma senza rinunciare all’amore.

9
Dogman

Dogman

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Matteo Garrone

La pellicola narrerà la famigerata storia di Pietro De Negri detto Er Canaro, un toelettatore di cani romano che stanco di essere perseguitato dalll’ex pugile e criminale Giancarlo Ricci, nel 1988, decise prima di rapire l’uomo, poi di torturarlo brutalmente e, infine, di ucciderlo.

5.5
Giù le mani dalle nostre figlie

Giù le mani dalle nostre figlie

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Kay Cannon

John Cena si dà alla commedia in Giù le mani dalle nostre figlie, commedia americana in uscita nel nostro Paese il 17 maggio.

8
Deadpool 2

Deadpool 2

Data uscita nelle sale: 15 Maggio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: David Leitch

Deadpool è andato contro ogni regola, con un film pienamente nello stile del fumetto da cui è tratto: vietato ai minori di 17 anni, violento, pieno di riferimenti sessuali espliciti e un protagonista decisamente sopra le righe. Ora il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel si prepara a tornare al cinema il 15 maggio 2018 con un imperdibile sequel. Al timone David Leitch, nel cast ritroviamo Ryan Reynolds, Brianna Hildebrand, Morena Baccarin e si aggiunge un super cattivo: Josh Brolin nei panni di Cable.