Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
6
Hunter Killer - Caccia negli abissi

Hunter Killer - Caccia negli abissi

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Azione | Regia: Donovan Marsh

Un sottomarino americano, l'USS Tampa Bay, scompare nel nulla mentre si trova sulle tracce di un omologo mezzo russo nel mar glaciale artico. Il contrammiraglio John Fisk decide così di inviare l'USS Arkansas, affidandolo al rude comandante Joe Glass, con lo scopo di investigare sull'accaduto. Contemporaneamente una squadra di Navy Seals, capitanata dal tenente Bill Beaman, viene mandata in missione segreta nei pressi di una base navale sovietica e scopre che il ministro della difesa Dmitri Durov sta mettendo in atto un colpo di stato, con la presa in ostaggio del Presidente Dimitrov e l'obiettivo di scatenare una nuova guerra tra le due superpotenze. In Hunter Killer - Caccia negli abissi l'Arkansas rinviene il sottomarino disperso e scopre quello russo danneggiato in un modo che suggerisce un sabotaggio dall'interno. E quando un altro apparato nemico li attacca, dando il via ad uno scontro sottomarino in seguito al quale vengono tratti dei superstiti, la situazione diventa sempre più complicata non solo sotto la superficie ma anche sopra, con tutte le prospettive ai piani alti del potere per avviarsi verso un nuovo, potenzialmente distruttivo, conflitto mondiale.

Notti Magiche

Notti Magiche

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Paolo Virzì

Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.
Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

7
Tutti lo sanno

Tutti lo sanno

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Asghar Farhadi

Il film segue la storia di Carolina e del suo viaggio con la famiglia da Buenos Aires alla propria città natale in Spagna per una celebrazione particolare. Intenzionata a soggiornare brevemente, il viaggio è bruscamente vessato da alcuni eventi imprevedibili che cambieranno per sempre le vite di Carolina e della sua famiglia.

7.5
Overlord

Overlord

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Guerra | Regia: Julius Avery

È la vigilia dello Sbarco in Normandia, il 6 giugno 1944. All'interno del piano di invasione dell'Europa, conosciuto come Operazione Overlord, le forze aviotrasportate americane sorvolano l'Oceano Pacifico, avvicinandosi sempre di più alla terraferma, sulla costa francese. Sono le prime ore del mattino e gli aerei degli Stati Uniti volano in formazione verso il Vecchio Continente, ormai caduto sotto il dominio del Reich Nazista di Hitler. Il D-Day è imminente ma, per permettere alla parte marittima dell'Operazione di attraccare sulle coste normanne, è essenziale che gli aviotrasportati si paracadutino dietro le linee nemiche, in un piccolo villaggio francese dove le forze tedesche hanno edificato una torretta di comunicazione che potrebbe mandare in fumo lo sbarco. La missione è questa: arrivare nel villaggio occupato, uccidere quanti più nazisti possibile, distruggere la torretta e aspettare poi l'H-Hour, l'arrivo degli Alleati. La potenza e il numero delle contraeree del Terzo Reich sono però spropositati, in quella zona, tanto da decimare le forze aeree e costringere i soldati a paracadutarsi prima del previsto e a infiltrarsi nel villaggio in pochissime ore. Il destino del Mondo dipende da loro.

8
Zombie contro Zombie

Zombie contro Zombie

Data uscita nelle sale: 7 Novembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Shuichiro Ueda

Ueda ha scoperto la cura contro l’epidemia che ha colpito gli zombie movie negli ultimi anni con una piccola, ma geniale idea. Dove finisce il cinema e dove inizia la realtà? Zombie contro Zombie gioca con lo spettatore e lo proietta in varie dimensioni, avvolte da un metalinguaggio che stranisce, sorprende ed infine appaga. La settima arte ha le sue regole, i suoi meccanismi, ma a volte è bello prendere un’ascia e distruggere tutto, perché anche l’improvvisazione e lo stupore sono ingredienti che rendono unico il cinema.

9
The Other Side of the Wind

The Other Side of the Wind

Data uscita nelle sale: 2 Novembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Orson Welles

The Other Side of the Wind è un film postumo di Orson Welles, completato e distribuito da Netflix.

5
Il calendario di Natale

Il calendario di Natale

Data uscita nelle sale: 2 Novembre 2018
Genere: Sentimentale | Regia: Bradley Walsh

Abby Sutton è una fotografa che sogna in grande, con l'obiettivo prima o poi di aprirsi uno studio personale nel quale dar vita ad un vero e proprio ritrovo di artisti locali. Allo stato attuale però la ragazza deve fare i conti con la dura realtà e si barcamena lavorando in piccolo in un negozio specializzato in giocattoli e addobbi natalizi, con il periodo delle relative feste prossimo a venire. In Il calendario di Natale nei primi giorni di dicembre fa ritorno a casa, dopo un lungo viaggio in Europa, il miglior amico Josh, anch'egli fotografo. Abby è pronta così ad affrontare il lieto periodo vestendosi come elfo di Babbo Natale per intrattenere le folle di cittadini e turisti, mentre ha ricevuto in anticipo un regalo da parte dell'amato nonno: si tratta di un particolarissimo calendario dell'avvento che, ogni mattina, distribuisce dalla finestrella più alta un piccolo dono. Ben presto Abby scopre che gli oggettini che escono dal dono, costruito a forma di abitazione spiovente, sembrano predire quanto le accadrà nelle ore successive. Fino a quando la fanno incontrare con l'affascinante Ty, affermato dottore nonché padre single, con il quale avrà inizio una relazione che suscita la gelosia di Josh, da sempre segretamente innamorato della sua best friend.

Ti presento Sofia

Ti presento Sofia

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Commedia | Regia: Guido Chiesa

Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

4.5
Hell Fest

Hell Fest

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Non Disponibile | Regia: Gregory Plotkin

È Halloween e per l'occasione arriva in città l'Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie (Amy Forsyth), Brooke (Reign Edwards) e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l'adrenalina con altre migliaia di persone.
Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un'attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero...

Book Club

Book Club

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Commedia | Regia: Bill Holderman

Book Club segue la storia dei quattro amiche di vecchia data le cui vite cambiano drasticamente dopo che al loro club del libro organizzato mensilmente leggono Cinquanta Sfumature di Grigio di E. L. James

8
First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Biografico | Regia: Damien Chazelle

Il film, nelle sale italiane dal 31 ottobre distribuito da Universal Pictures, vede protagonista Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e narra l'avvincente storia della missione NASA dell’Apollo 11 per portare il primo uomo sulla Luna. Basato sul libro biografico di James R. Hansen, in Italia edito da Rizzoli, il lungometraggio di Chazelle racconta i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione una delle missioni più pericolose della storia: "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità", citando le celebri parole che l'astronauta americano pronunciò appena sbarcato sul suolo lunare in quel fatidico 20 luglio del 1969.

6.5
Il mistero della casa del tempo

Il mistero della casa del tempo

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Fantastico | Regia: Eli Roth

Il film racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (OWEN VACCARO di Daddy’s Home, Mother’s Day), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan, (JACK BLACK di Jumanji: Benvenuti nella giungla, Piccoli Brividi). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (CATE BLANCHETT di Blue Jasmine, Thor: Ragnarok) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa...

6.5
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Fantastico | Regia: Lasse Hallström

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.
Con Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e una speciale performance di Misty Copeland, il nuovo lungometraggio Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann.

7.5
Gun City

Gun City

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Thriller | Regia: Dani de la Torre

Barcellona, 1921. In un Paese nel pieno del caos politico e sociale, Aníbal Uriarte, soldato veterano della guerra in Marocco diventato in seguito agente di polizia, viene mandato dai suoi superiori da Madrid nella città catalogna per rintracciare un grosso quantitativo di armi militari scomparse nel nulla dopo una rapina al treno che le trasportava. I principali sospettati del crimine sono i gruppi rivoluzionari, in quel periodo sul piede di guerra contro i poteri forti soprattutto per via delle misere condizioni lavorative cui era sottoposta gran parte della popolazione. In Gun City al suo arrivo Uriarte entra nella squadra capitanata dall'Ispettore Rediú, un ufficiale corrotto che ha le mani in pasta un po' ovunque in città, gestendo anche molte attività al limite della legge con il ricco proprietario, soprannominato il Barone, di un famoso cabaret locale. Nel frattempo Salvador Ortiz, il leader di una protesta pacifica per ottenere migliori condizioni di lavoro, deve fronteggiare le fronde più estremiste della sua organizzazione le quali hanno intenzione di rispondere con la violenza ai metodi spesso brutali e gratuiti delle forze dell'ordine. La stessa figlia di Ortiz decide per la via più rivoluzionaria, nonostante le rimostranze del padre, e finirà per incrociare la propria strada con Uriarte, il quale si troverà costretto a fare una scelta che potrebbe cambiare per sempre le carte in tavola dell'intera situazione.

A tuo rischio e pericolo

A tuo rischio e pericolo

Data uscita nelle sale: 29 Ottobre 2018
Genere: Horror | Regia: John Ross

Raccolta antologica di cortometraggi horror.