Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
Influenze maligne

Influenze maligne

Data uscita nelle sale: 11 Ottobre 2019
Genere: Horror | Regia: Denis Rovira van Boekholt

L'infermiera Alicia si trasferisce insieme al marito Mikel e alla figlia, ancora bambina, Nora nella cittadina natale di Duesos (nelle Asturie) per prendersi cura della madre morente, l'anziana Victoria, ormai in coma da circa un mese. Qui ritrova la sorella minore Sara, la quale non ha mai abbandonato il nido materno ed ha trascorso un'esistenza solitaria anche per via delle minacce rivoltele dalla dittatoriale genitrice. In Influenze maligne le due consanguinee non hanno mai avuto un buon rapporto con la madre, dedita all'occultismo sin da quanto loro erano in tenera età e reduce dalla tragica scomparsa del marito molti anni prima. Nonostante ora si trovi in un profondo stato vegetativo Victoria sembra poter emanare tramite forze spiritiche un inquietante senso di pericolo per gli altri inquilini della dimora e quando viene letto il testamento i familiari rimangono stupiti nel constatare come l'unica beneficiaria dell'intera eredità sia la nipote Nora. La quale nel frattempo, vittima di bullismo tra i banchi della nuova scuola, trova come compagna di giochi una misteriosa coetanea che sembra nascondere inquietanti misteri...

6.5
Fractured

Fractured

Data uscita nelle sale: 11 Ottobre 2019
Genere: Thriller | Regia: Brad Anderson

Ray Monroe (Sam Worthington) dovrà ritrovare la moglie e la figlia, scomparse misteriosamente.

8.5
El Camino: Il film di Breaking Bad

El Camino: Il film di Breaking Bad

Data uscita nelle sale: 11 Ottobre 2019
Genere: Azione | Regia: Vince Gilligan

Film sequel di Breaking Bad, l'acclamata serie targata AMC che ha lanciato in tutto il mondo la leggenda di Walter White.

7
Non succede, ma se succede...

Non succede, ma se succede...

Data uscita nelle sale: 10 Ottobre 2019
Genere: Commedia | Regia: Jonathan Levine

Charlotte Field (Charlize Theron) è una delle donne più influenti del mondo. Intelligente, sofisticata e realizzata, è un autorevole Segretario di Stato con un talento per... come dire, quasi tutto! Fred Flarsky (Seth Rogen) è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza. Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.

5.5
Hole - L'abisso

Hole - L'abisso

Data uscita nelle sale: 10 Ottobre 2019
Genere: Horror | Regia: Lee Cronin

Provando a sfuggire dal passato, Sarah (Seána Kerslake) decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris (James Quinn Markey) ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

7
Gemini Man

Gemini Man

Data uscita nelle sale: 10 Ottobre 2019
Genere: Azione | Regia: Ang Lee

Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.

6
Nell'erba alta

Nell'erba alta

Data uscita nelle sale: 4 Ottobre 2019
Genere: Horror | Regia: Vincenzo Natali

Nuovo film originale Netflix diretto da Vincenzo Natali, omonima trasposizione del racconto breve di Stephen King e del figlio Joe Hill.

7
Le verità

Le verità

Data uscita nelle sale: 3 Ottobre 2019
Genere: Drammatico | Regia: Hirokazu Kore-eda

La Binoche e Hawke interpreteranno una coppia sposata che fa ritorno in Francia dagli Stati Uniti quando la madre della moglie (interpretata dalla Deneuve), un’attrice molto famosa, dà alle stampe la sua autobiografia. Durante la loro visita vengono alla luce diverse verità. Lo script è basato su un dramma teatrale che Kore’eda scrisse quasi quindici anni fa, ma che non venne mai prodotta per il palcoscenico.

6.5
Il piccolo yeti

Il piccolo yeti

Data uscita nelle sale: 3 Ottobre 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Jill Culton, Todd Wilderman

Quando l'adolescente Yi (Chloe Bennet, Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel) incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin (Tenzing Norgay Trainor) e Peng (Albert Tsai) soprannominano "Everest", i tre decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra, ma il gruppo di amici dovrà stare un passo avanti a Burnish (Eddie Izzard), un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, ed alla dottoressa Zara (Sarah Paulson), una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.

8.5
Joker

Joker

Data uscita nelle sale: 3 Ottobre 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Todd Phillips

Todd Phillips propone una versione inedita del personaggio di Joker al cinema, tentando di esplorare l'iconico villain in maniera totalmente nuova e accattivante per il pubblico. Il "cinecomic" non sarà ambientato nell'Universo Cinematografico DC ma sarà una storia a sé stante e non ispirata totalmente a nessun fumetto. Noi la vedremo al cinema il prossimo ottobre.