Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
4.5
Il suo ultimo desiderio

Il suo ultimo desiderio

Data uscita nelle sale: 21 Febbraio 2020
Genere: Thriller | Regia: Dee Rees

Adattamento cinematografico del romanzo del 1961 con Anne Hathaway e Dee Rees.

7.5
Bad Boys For Life

Bad Boys For Life

Data uscita nelle sale: 20 Febbraio 2020
Genere: Azione | Regia: Joe Carnahan

I Bad Boys Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) di nuovo insieme per un’ultima corsa nell’atteso Bad Boys for Life.

7.5
Cattive Acque

Cattive Acque

Data uscita nelle sale: 20 Febbraio 2020
Genere: Drammatico | Regia: Todd Haynes

Cattive Acque racconta la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.

7
Il Richiamo della Foresta

Il Richiamo della Foresta

Data uscita nelle sale: 20 Febbraio 2020
Genere: Avventura | Regia: Chris Sanders

Il Richiamo della Foresta porta sul grande schermo la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dello Yukon canadese durante la Corsa all’Oro degli anni 1890. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive l'avventura di una vita, trovando il suo vero posto nel mondo e diventando padrone di se stesso. Tra live-action e animazione, Il Richiamo della Foresta utilizza effetti visivi e tecniche di animazione all’avanguardia per trasformare gli animali del film in personaggi completamente fotorealistici e autentici a livello emozionale.

6.5
Sonic - Il Film

Sonic - Il Film

Data uscita nelle sale: 13 Febbraio 2020
Genere: Commedia | Regia: Jeff Fowler

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, Sonic - Il Film racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie, vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, la moglie dello sceriffo Tom.

4.5
Fantasy Island

Fantasy Island

Data uscita nelle sale: 13 Febbraio 2020
Genere: Avventura | Regia: Jeff Wadlow

In Fantasy Island, prodotto dalla BlumHouse (Scappa - Get Out, Halloween), l’enigmatico Mr. Roarke riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti in un lussuoso quanto remoto villaggio vacanze tropicale. Ma quando le fantasie diventano incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell’isola per fuggire e mettere in salvo le loro vite.

7
Gli anni più belli

Gli anni più belli

Data uscita nelle sale: 13 Febbraio 2020
Genere: Drammatico | Regia: Gabriele Muccino

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.

9.5
Memorie di un assassino

Memorie di un assassino

Data uscita nelle sale: 13 Febbraio 2020
Genere: Thriller | Regia: Bong Joon-ho

In un piccolo villaggio della Corea del Sud del 1986 viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. L'intera regione, già vessata dalla dittatura militare che sta dilaniando il Paese, sprofonda nel caos suscitato dallo spettro di un assassino seriale.