Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
4.5
Dacci un taglio

Dacci un taglio

Data uscita nelle sale: 21 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Haifaa Al-Mansour

La trentaquattrenne Violet Jones è una donna in carriera presso un importante multinazionale di prodotti di bellezza, vive in una splendida casa e da due anni ha una relazione stabile con Clint, dottore dell'ospedale locale. Tutto sembra prossimo a condurli ad un imminente matrimonio, ma quando il fidanzato al posto dell'anello nuziale e relativa proposta le regala per il compleanno un cucciolo di chihuahua, le sue certezze vanno in frantumi ed in seguito ad un litigio decide di troncare il rapporto. In Dacci un taglio Violet è inoltre costantemente ossessionata dai propri capelli ad un livello maniacale (fisima inculcatale dalla madre) e una sera, dopo essersi ubriacata in un locale con delle amiche e aver scoperto che Clint si sta già vedendo con un'altra, si rasa a zero con la macchinetta. Il giorno dopo, senza alcun ricordo di quanto accaduto, è vittima di un vero e proprio shock ma col passare dei giorni, grazie anche all'amicizia con una ragazzina e il di lei padre, parrucchiere single della zona, riesce ad accettare il suo nuovo look, prendendolo come un'opportunità per dare una svolta alla propria esistenza.

6
The Nun

The Nun

Data uscita nelle sale: 20 Settembre 2018
Genere: Horror | Regia: Corin Hardy

The Nun è un nuovo spin-off di The Conjuring

8.5
Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2

Data uscita nelle sale: 19 Settembre 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Brad Bird

Nella nuova emozionante e divertente avventura Disney Pixar Gli Incredibili 2, ancora una volta scritta e diretta dal regista premio Oscar Brad Bird, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack... i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

7
L'angelo

L'angelo

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2018
Genere: Thriller | Regia: Ariel Vromen

Tra gli anni '60 e '70 la situazione in Medio Oriente è critica, con potenziale focolari di conflitto tra i Paesi arabi e le mire espansionistiche di Israele. Ashraf Marwan, genero del presidente egiziano Gamal Abdel Nasser, contatta i servizi segreti israeliani per fornire informazioni sensibili, ma le sue reali motivazioni rimangono ancora ignote. Quando Nasser muore gli succede Anwar Sadat e Ashraf riesce a sgominare un forte giro di corruzione all'interno del proprio governo, guadagnando sempre più fiducia da parte del nuovo chief-in-commander. In L'angelo con il passare dei mesi e degli anni l'uomo continua il suo personale doppio gioco e quando si agitano venti di guerra in seguito all'invasione da parte dello stato sionista di sempre più territori egiziani, le sue soffiate diventeranno fondamentali al fine di causare, o forse evitare, una possibile escalation. Ma tra le stesse fila del Mossad vi sono due differenti fazioni che giudicano in maniera diametralmente opposta le informazioni fornitegli e Ashraf si trova coinvolto in un intrigo internazionale sempre più pericoloso.

6.5
La seconda vita di Anders Hill

La seconda vita di Anders Hill

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Nicole Holofcener

Dopo sei mesi dal divorzio con la moglie Helene, il sessantenne Anders Hill si trova ad un bivio cruciale della propria esistenza: andato in pensione prima del previsto l'uomo fatica a trovare un equilibrio e le sue insicurezze finiscono per compromettere il rapporto con il figlio Preston, reduce da un passato di dipendenza dalle droghe. In più l'ormai ex-coniuge vive nella casa da lui pagata con il nuovo compagno, e il figlio di amici di famiglia, coetaneo di Preston, è ricoverato in seguito all'assunzione di stupefacenti trovando proprio in Anders l'unica persona a cui poter confidare le proprie paure. E tra avventure di una notte, sbronze con vecchi amici e rancori / rimpianti mai sopiti che tornano ferocemente a galla, in La seconda vita di Anders Hill per il protagonista le cose diventeranno sempre più ardue ponendolo di fronte a scelte difficili.

6.5
Bleach

Bleach

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Shinsuke Sato

Ichigo Kurosaki possiede la capacità di vedere gli spettri, dono scoperto fin dall'infanzia nella quale assistette al tragico decesso della madre, rimasta uccisa dopo l'incontro con una misteriosa bambina. Anni dopo l'ormai ragazzo, che vive in famiglia con il padre e le due sorelline, frequenta il liceo e tenta a suo modo di aiutare le anime dei morti al giusto trapasso ma è ancora ignaro di cosa gli riserverà il futuro da lì a poco: una sera infatti compare nella sua casa una coetanea armata di spada da samurai che sostiene di essere uno shinigami, ossia uno spirito psicopompi che regola il flusso delle anime tra il mondo dei vivi e l'aldilà. In Bleach dopo la sovrannaturale conoscenza tra i due l'appartamento viene preso di mira da un hollow, enorme entità mostruosa affamata di anime, che rapisce una delle bambine. Ichigo cerca di salvare la consanguinea mentre Rukia, questo il nome della giovane guerriera, affronta il potente e gigantesco nemico. Ma quando le cose si mettono per il peggio, la shinigami è costretta a trasmettere parte dei suoi poteri proprio ad Ichigo per porre fine all'incombente minaccia, trasformandolo in un suo simile e attirandosi le ire dei propri superiori stanziati all'inaccessibile Soul Society.

Tigre

Tigre

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Ulises Porra, Silvina Schnicer

.

Un Affare di Famiglia

Un Affare di Famiglia

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Kore'eda Hirokazu

Osamu e suo figlio vivono alla giornata di piccoli furti e dopo uno dei loro "colpi" s'imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. In un primo momento non sanno se accoglierla in famiglia ma la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei. Nonostante la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.

4
Gotti - Il Primo Padrino

Gotti - Il Primo Padrino

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Biografico | Regia: Kevin Connolly

John Gotti, newyorkese di nascita ma italiano d'origine, si trova in prigione per scontare la sua condanna quando riceve la visita del figlio John Gotti Jr., il quale ha deciso di seguire le sue orme e rischia anch'esso un lungo periodo di reclusione dietro le sbarre. In questo confronto all'interno della struttura carceraria il genitore ha modo di ripercorrere la sua scalata al potere e di come divenne a capo della famiglia Gambino, la più potente organizzazione criminale della città. In Gotti - Il primo padrino il mafioso ha dovuto tradire amici e superiori pur di ottenere l'agognato successo, ma ha sempre mantenuto fede ai suoi principi nonostante una vita non semplice segnata da una grave tragedia, la morte di un altro figlio perito in un incidente automobilistico quando era solo un bambino.

The Equalizer 2 - Senza Perdono

The Equalizer 2 - Senza Perdono

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Antoine Fuqua

The Equalizer 2 è il seguito del fortunato film con Denzel Washington.

La Profezia dell'Armadillo

La Profezia dell'Armadillo

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Fantastico | Regia: Emanuele Scaringi

Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l'entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l'anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni 'corazzate'. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un'avventura splenica e comica, specchio di un'intera generazione.

7
Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

Data uscita nelle sale: 12 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Alessio Cremonini

Alessandro Borghi nei panni del giovane Stefano Cucchi, nel film targato Netflix.

6
Il banchiere della resistenza

Il banchiere della resistenza

Data uscita nelle sale: 11 Settembre 2018
Genere: Guerra | Regia: Joram Lürsen

Nell'Olanda occupata durante la seconda guerra mondiale, al banchiere Walraven van Hall viene chiesto da un membro della resistenza di usare i suoi contatti finanziari per aiutare economicamente gli oppositori delle forze naziste. Con l'aiuto del fratello maggiore Gijs, l'uomo organizza un rischioso piano con il quale entrare in possesso di ingenti prestiti da girare poi ai combattenti sul campo, ma con il procedere delle operazioni e del conflitto le richieste di denaro si fanno sempre più alte. I consanguinei decidono allora di tentare un'impresa mai pensata prima, quella di commettere in maniera apparentemente legale la più grande frode bancaria della storia del Paese, rubando decine di milioni direttamente dalla Banca Centrale Tedesca sotto gli occhi dell'esercito di Hitler. In Il banchiere della resistenza l'operazione finisce per coinvolgere sempre più persone e, col passare dei giorni, il pericolo di essere scoperti aumenta notevolmente.

6
Sierra Burgess è una sfigata

Sierra Burgess è una sfigata

Data uscita nelle sale: 7 Settembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Ian Samuels

Sierra è tra le ragazze meno popolari della scuola ed è spesso presa di mira dalle bulle, capeggiate dalla bellissima cheerleader Veronica. E' proprio quest'ultima che, per farle uno scherzo, lascia al suo spasimante Jamey il di lei numero di telefono spacciandolo per proprio, dando il via ad una serie di eventi imprevedibili. Il ragazzo infatti, convinto di chattare con Veronica, comincia a scrivere a Sierra messaggi su messaggi e la reale ricevente decide di stare inizialmente al gioco, ancora ignara di chi abbia dato il suo recapito in giro. Con le conversazioni che diventano sempre più lunghe e intime, Sierra opta per l'inaspettato decidendo di stringere un'alleanza dai reciproci interessi proprio con Veronica: lei le darà ripetizioni di arte e filosofia, con l'obiettivo di aiutarla a far colpo su un ragazzo più grande, mentre la star del liceo le darà una mano nel continuare lo strano rapporto, per ora solo virtuale, con Jamey. In Sierra Burgess è una sfigata le due giovani, giorno dopo giorno, stringono un rapporto d'amicizia sempre più sincero, ma quando la verità per forza di cose sarà destinata a venire a galla arriveranno le prime complicazioni.

6.5
La donna più assassinata del mondo

La donna più assassinata del mondo

Data uscita nelle sale: 7 Settembre 2018
Genere: Thriller | Regia: Franck Ribière

Parigi, 1932. Il teatro Grand Guignol è sulla cresta dell'onda ma anche nell'occhio della bufera da parte di diversi cittadini che vorrebbero farlo chiudere. Le attrazioni proposte sul palcoscenico infatti sono a tematiche horror e violente e la recente serie di brutali uccisioni di giovani donne della zona, perlopiù prostitute, avvenute negli ultimi tempi sembra esservi potenzialmente collegata. Proprio per questo un giovane giornalista locale viene inviato dal suo direttore ad osservare sul campo lo spettacolo, sold-out praticamente ogni sera: la star più apprezzata e osannata dello show è Paula Maxa, la quale ama ella stessa definirsi in prima persona La donna più assassinata del mondo. La carismatica attrice, che ha un profondo e drammatico trauma nel suo passato, vorrebbe smettere prima o poi di recitare quello scomodo ruolo (vittima, giorno dopo giorno, di finte torture ed esecuzioni a sollazzo del pubblico pagante) anche per via di alcune lettere minatorie di un misterioso ammiratore che palesa la volontà di ucciderla nella realtà.

7
Monkey King: The Hero Is Back

Monkey King: The Hero Is Back

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Tian Xiao Peng

Un tempo il potente Re Scimmia viaggiava liberamente tra il Cielo e la Terra, ma dopo aver causato la rabbia dei divini suoi simili, è stato imprigionato dal sommo Buddha in una gabbia di ghiaccio all'interno di un'inaccessibile montagna. Cinquecento anni dopo il mondo degli uomini è molto cambiato e ora la popolazione è soggetta ai continui attacchi dei troll; proprio durante uno di questi i genitori dell'ancora neonato Liuer perdono la vita durante un'imboscata sulle alture e l'infante viene ritrovate sulle rive di un fiume da un anziano monaco. Il bambino cresce e sogna di imparare l'arte del kung-fu, e sarà messo alla prova proprio durante un assalto dei troll in un paesino nel quale si trovava insieme al suo maestro; le creature sono a caccia di tutti i bambini locali e Liuer riesce a condurre in salvo una pargola di pochi anni, finendo per perdersi poi nell'attigua foresta. E proprio durante la fuga il piccolo finirà per liberare dalla sua condizione il Re Scimmia, il quale però si ritrova privo dei suoi immensi poteri pur essendo ancora un primate di intelligenza e capacità fisiche fuori dal comune. Nella ricerca di ritornare al precedente status, il dio dovrà trovare redenzione aiutando il suo nuovo amico e affrontare un pericoloso avversario.

7.5
Revenge

Revenge

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Coralie Fargeat

Jen, sexy e sfacciata, viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo. Per la prima volta un “rape and revenge movie” girato da una regista donna. Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al più vile degli atti maschili.

7
Ride

Ride

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Jacopo Rondinelli

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

5
Dark Crimes

Dark Crimes

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Thriller | Regia: Alexandros Avranas

Tadek è un ufficiale della polizia polacca la cui carriera ha subito un duro colpo nell'ultimo periodo, per via di un caso che lo ha visto coinvolto in prima persona. Nonostante sia stato affidato agli archivi e dismesso dalle operazioni sul campo, l'agente decide di indagare sul brutale omicidio di un collega, trovato assassinato sulle rive di un fiume. Il deceduto frequentava un losco locale sotterraneo dove si potevano mettere in pratica le più bieche pratiche sessuali con giovani ragazze e tra i sospettati le attenzioni si concentrano proprio su un altro cliente del club, il famoso scrittore Krystov Kozlow. Nel suo ultimo libro, reso disponibile solo online come traccia audio, il romanziere ha narrato per filo e per segno le dinamiche dell'orrendo crimine e Tadek si convince che solo il reale esecutore potesse essere a conoscenza di tutti quei dettagli. In Dark Crimes Kozlow continua però a proclamare la propria innocenza mentre l'ufficiale rimane sempre più ossessionato dal caso, cadendo in un vortice oscuro che rischia di trascinarlo sempre più a fondo.

Teen Titans GO! - Il Film

Teen Titans GO! - Il Film

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Animazione | Regia: Aaron Horvath, Peter Rida Michail

Robin è molto contrariato. Tutti i supereroi, anche quelli più insignificanti, possono godere della fama grazie ai tanti film di cui sono protagonisti.

4
Slender Man

Slender Man

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Horror | Regia: Sylvain White

In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la sua ultima vittima.

5.5
La Ragazza dei Tulipani

La Ragazza dei Tulipani

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Sentimentale | Regia: Justin Chadwick

Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia , orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt’altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

8
Mamma Mia - Ci Risiamo!

Mamma Mia - Ci Risiamo!

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Musical | Regia: Ol Parker

Sophie (Amanda Seyfried) è alle prese con il rimodernamento dell’hotel di famiglia. Mentre si adopera affinché l’inaugurazione sia memorabile, ripensa alla vita di sua madre, ai giorni che la condussero alla scelta di restare sull’isola. Sullo sfondo, le hit degli ABBA intonate e ballate dentro e fuori dai flashback.