Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
Un'altra Vita - Mug

Un'altra Vita - Mug

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2019
Genere: Drammatico | Regia: Malgorzata Szumowska

Jacek vive in una piccola cittadina polacca dove la maggior parte della popolazione è ferventemente religiosa. Il ragazzo, dai capelli lunghi e con una passione per la musica metal, viene visto come la pecora nera dalla comunità ma questo non gli impedisce comunque di avere una vita normale. Jacek lavora infatti come operaio edile e ha una relazione con la bella e bionda Dagmara, una ragazza di un paesino vicino, alla quale propone con successo di sposarsi. Ma dopo aver ricevuto il fatidico sì, e in attesa di comunicare la notizia ad amici e parenti e preparare le future nozze, il protagonista di Un'altra vita - Mug rimane vittima di un grave incidente sul luogo di lavoro, inerente la costruzione di una statua di Gesù tale da rivaleggiare per dimensioni con il famoso Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Il giovane cade da un'altezza considerevole e miracolosamente sopravvive, ma niente per lui sarà più come prima: i gravi danni riportati nell'urto hanno infatti irrimediabilmente danneggiato il suo volto, obbligando i medici ad un fulmineo intervento di trapianto facciale con la cute di un donatore da poco deceduto. Jacek si trova ad affrontare il proprio futuro con dei lineamenti sgraziati e in cui non si riconosce, e la stessa Dagmara non riesce ad accettare il nuovo aspetto dell'amato, cominciando ad allontanarsi da lui.

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anthony Russo, Joe Russo

Avengers: Endgame è il capitolo successivo del Marvel Cinematic Universe. In seguito agli eventi di Avengers: Infinity War, i Vendicatori rimanenti devono trovare una soluzione per sconfiggere una volta per tutte Thanos e riportare alla normalità tutto l'intero universo...

A spasso con Willy

A spasso con Willy

Data uscita nelle sale: 18 Aprile 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Eric Tosti

A seguito della distruzione della loro navicella, il giovane Willy viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l'aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all'arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno fatto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora...ma anche i suoi pericoli!

7
Il Campione

Il Campione

Data uscita nelle sale: 18 Aprile 2019
Genere: Commedia | Regia: Leonardo D'Agostini

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato, Christian Ferro (Andrea Carpenzano) è Il Campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando, dopo l’ennesima bravata, il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età: l’esame di maturità. 
I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi. 

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

Data uscita nelle sale: 18 Aprile 2019
Genere: Commedia | Regia: Riccardo Milani

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

7
Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

Data uscita nelle sale: 18 Aprile 2019
Genere: Avventura | Regia: Joe Cornish

Alex è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo.

5.5
La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

Data uscita nelle sale: 17 Aprile 2019
Genere: Horror | Regia: Michael Chaves

La Llorona è la donna che piange. Un'apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l'Inferno a causa di un terribile destino. Il solo menzionare il suo nome ha terrificato il mondo per intere generazioni. La sua colpa è quella di aver annegato i figli presa da una rabbia gelosa, gettandosi poi nel fiume agitato in preda al pianto e al dolore. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e colore che le sentono nella notte sono condannati. La Llorona si insinua nell'ombra a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. E con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato più vorace... e i suoi metodi più terrificanti. Il film prenderà luogo nella Los Angeles degli anni '70, dove La Llorona sta prendendo di mira alcuni bambini nel cuore della notte. Ignorando l'inquietante avvertimento di una madre sospettata di violenza sui minori, un assistente sociale e i suoi figli vengono risucchiati in uno spaventoso regno soprannaturale. La loro unica speranza di sopravvivere all'ira de La Llorona potrebbe essere un prete disilluso e il misticismo che pratica per scacciare il male, ai margini, dove la paura e la fede si incontrano

7.5
A Land Imagined

A Land Imagined

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2019
Genere: Drammatico | Regia: Siew Hua Yeo

Lok, ispettore della polizia di Singapore, è chiamato ad indagare sulla scomparsa di due uomini, l'operaio edile locale Wang e un immigrato del Bangladesh, Ajit. I due uomini lavoravano in un cantiere specializzato in operazioni di bonifica, che tratta i propri dipendenti in maniera non proprio legale: alla maggior parte di loro, pagati miseramente, viene confiscato il passaporto all'assunzione, privandoli di fatto della libertà e della possibilità per gli stranieri di fare ritorno a casa. Lok ha la particolare caratteristica di sognare le vite altrui e proprio durante una delle ultime fasi oniriche riesce a rivivere parzialmente quando vissuto da Wang nei giorni passati, con gli indizi che conducono ad un internet café in cui i clienti trascorrono ore e ore davanti ai computer. Nella struttura lavora la bella Mindy, ragazza che sogna di fuggire da quella vita di miseria (nella quale si trova anche saltuariamente a vendere il proprio corpo) e che trova in Wang una sorta di anima affine. In A Land Imagined le indagini continuano così a percorrere un percorso tra passato e presente che conduce ad inquietanti verità.

4.5
The Perfect Date

The Perfect Date

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2019
Genere: Commedia | Regia: Chris Nelson

Brooks Rattigan è uno studente del liceo che cova il sogno di iscriversi alla prestigiosa università di Yale, ma le sue ambizioni rischiano di andare incontro a diversi problemi: l'ammissione infatti viene consentita solo a chi "può permettersela" e il ragazzo non naviga certo nell'oro, facendo parte di una famiglia del ceto medio e vivendo con il padre divorziato. Inoltre al protagonista manca una qualità extracurricolare tale da farlo notare e garantirgli così l'entrata per merito. Brooks sta progettando insieme al suo miglior amico Murph, omosessuale, una nuova applicazione per cellulare in cui gli iscritti si "vendono" ogni volta per diverse occasioni, pubbliche o private, a clienti dell'altro sesso, senza alcuna implicazione romantica o sessuale. In The Perfect Date il ragazzo trova un'ulteriore occasione di guadagno facile quando uno dei suoi ben più benestanti compagni gli consiglia di proporsi come "finto-fidanzato" della cugina Celia, una ragazza dal carattere ribelle che i ricchi genitori vorrebbero sistemata ad ogni costo. Quest'ultima accetta di stare al gioco anche per far ingelosire un suo interesse amoroso, e Brooks fa altrettanto per attirare su di se le attenzioni della bella "vip" Shelby. La finzione però ha il fiato corto e con il passare dei giorni Celia e Brooks cominciano a sentire qualcosa l'uno per l'altro, con la paura però di ammetterlo a loro stessi.

Chi porteresti su un'isola deserta?

Chi porteresti su un'isola deserta?

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2019
Genere: Drammatico | Regia: Jota Linares

A Madrid, in una torrida estate dove il termometro supera i trenta gradi, il destino di quattro ragazzi che per otto anni hanno condiviso lo stesso tetto è prossimo ad una svolta. Al termine della stagione infatti i giovani prenderanno strade diverse e quello che sembrava un giorno lontanissimo si avvicina sempre di più, mettendo in crisi relazioni già consolidate e riaccendendo vecchi rancori. Marcos, Celeste, Marta ed Eze, questi i nomi dei quattro protagonisti di Chi porteresti su un'isola deserta?, decidono di festeggiare così gli ultimi giorni da vivere insieme celebrando la loro amicizia tra feste, alcool e droghe. Proprio dopo una sera di bagordi una delle ragazze propone ai coinquilini la domanda del titolo, a cui rispondere con estrema sincerità. Il quesito, inizialmente approcciato in maniera giocosa, porta però allo scoperto verità nascoste e segreti inconfessabili che, complice anche lo stato psicofisico alterato dei quattro, rischia di compromettere per sempre quelle che apparivano come relazioni inattaccabili.

5
After

After

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Sentimentale | Regia: Jenny Gage

Basato sul romanzo best seller di Anna Todd, After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

5
Wonder Park

Wonder Park

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Animazione CG | Regia: David Feiss

La piccola June Bailey e sua madre passano le loro giornate creando incredibili avventure del Wonderland, un incredibile parco magico gestito da un gruppo di animali: l'oro blu Boomer, la cinghialessa Greta, i fratelli castoro Gus e Cooper, il porcospino Steve e il leader, la scimmia Peanut. Quest'ultimo ha l'abilità di originare delle rotaie solo ascoltando la voce della madre di June. Con il passare del tempo però la donna inizia a sentirsi sempre più stanca e scopre di soffrire di gravi problemi di salute, di gravità tale da costringerla ad un periodo di ricovero lontano da casa. In Wonder Park qualche settimana dopo il padre manda la ragazzina ad un campo estivo ma la figlia, avendo frainteso un biglietto del genitore (da lei interpretato come una richiesta d'aiuto), fugge dal bus organizzato per fare velocemente ritorno a casa. Durante il tragitto nella foresta June si imbatte in un'insegna abbandonata del Wonderland e scopre che l'attrazione delle sue fantasie esiste sul serio ed è al momento vittima di una spaventosa nube tempestosa, oltre a essere razziata dalle incursioni dei Chimpanzombie, i giocattoli di peluche improvvisamente impazziti e fuori controllo. Con l'aiuto dei suoi amici animali la protagonista cercherà di riportare le cose al loro stato originario, una missione dalla cui sorti potrebbero dipendere vicende anche della vita reale.

Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Drammatico | Regia: Nadine Labaki

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...

7
Hellboy

Hellboy

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Neil Marshall

Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.

5
The Silence

The Silence

Data uscita nelle sale: 10 Aprile 2019
Genere: Horror | Regia: John R. Leonetti

Il mondo è attaccato da terribili creature che scovano le prede umane grazie ai suoni che emettono. La sedicenne Ally Andrews, che ha perso l'udito a 13 anni, e la sua famiglia cercano rifugio in un luogo isolato, ma si imbattono in un’inquietante setta che vuole sfruttare i sensi potenziati di Ally.