
1
I migliori film anime del 2018: da Akira a Mirai
Ripercorriamo il 2018 nel segno dei film anime al cinema: tra novità assolute e grandi ritorni, l'anno è appena passato nel segno delle emozioni.
Nelle sale Italiane dal: 29/05/2013
media su 23 voti
Ultimi Contenuti
1
Ripercorriamo il 2018 nel segno dei film anime al cinema: tra novità assolute e grandi ritorni, l'anno è appena passato nel segno delle emozioni.
E' già disponibile in USA una nuova versione home video di Akira, cult movie che ha compiuto ben 25 anni quest'anno. Nella nuova edizione (di cui trovate cover e trailer in calce alla news) trovano posto l'intervista con il regista, "Akira Sound Clip", Storyboard Collection, "The Writing on the Wall", trailer e spot tv originali, "Restoring Akira", Glossario e il trailer americano.
8
Gli appassionati di lunga data dell'animazione giapponese ben conoscono i punti di svolta che hanno permesso all'oggetto della loro passione di crescere ed affermarsi, sia nel Paes...
17
Un successo... esplosivo, quello del primo esponente della nuova serie Nexo Anime. 20mila, difatti, gli spettatori che hanno preso d'assalto i cinema della penisola per vedere/rivedere questo grande classico della cinematografia nipponica in una versione tecnicamente al top.
Ospiti speciali e premi per una serata all'insegna dell'animazione giapponese di qualità.Tokyo, 2019. Nella città devastata dalla Terza Guerra Mondiale regna il caos: bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco, sette religiose proliferano, in attesa della nuova venuta del leggendario Akira... Il 29 maggio si avvicina e con esso l'evento che segna una piccola "rivoluzione": il ritorno di Akira, capolavoro dell'animazione giapponese, al cinema, a fare da apripista al progetto NexoAnime, che porterà nelle sale il meglio della produzione animata nipponica, da Neon Genesis Evangelion a Madoka Magica. Everyeye, in collaborazione con Nexo Digital e Massimo Ferrero Cinemas, è lieta di invitarvi all'evento speciale Akira presso il cinema Adriano di Roma: di tutte le proiezioni del capolavoro di Katsuhiro Ōtomo questa sarà la più speciale e articolata, perché contemplerà la presenza di ospiti speciali del mondo del fumetto e un esclusivo quiz che vi permetterà di aggiudicarvi uno dei DVD offerti da Dynit. Partecipare è semplice: basta acquistate un biglietto presso le casse del cinema oppure online a QUESTO LINK per partecipare, oltre alla proiezione del film, anche all'evento e al quiz. L'appuntamento è per lo spettacolo delle 18:00, con Akira e i 6 minuti in anteprima di Evangelion 3.0: non mancate e ricordate che i cosplayer sono i benvenuti!
Tokyo, 2019. Nella città devastata dalla Terza Guerra Mondiale, regna il caos: bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco, sette religiose proliferano in attesa della seconda venuta del leggendario Akira... Il 29 maggio si avvicina e con esso l'evento che segna una piccola "rivoluzione": il ritorno di Akira, capolavoro dell'animazione giapponese, al cinema, a fare da apripista al progetto NexoAnime, che porterà nelle sale il meglio dell'animazione nipponica, da Evangelion a Madoka Magica. Vi proponiamo, oggi, in esclusiva, una video-intervista al grande Katsuhiro Otomo, autore del manga originale nonché regista del film.
1
Raccontateci con una foto, un disegno o un video la vostra passione per il capolavoro di Otomo e postate la vostra creazione su questa pagina e/o sulla pagina facebook di Dynit. Gli autori delle 5 opere più accattivanti, creative e fantasiose riceveranno alcuni omaggi: per i dettagli seguiteci dopo il salto.
2
È uscito il nuovo numero di XL contenente l’interessante articolo “Cuore e acciaio” di Naoko Okada, al termine del quale troverete un breve trafiletto riguardante la proiezione di AKIRA, prevista per il 29 Maggio. Presentando la rivista (o anche solo la pagina dell’articolo) alla cassa, avrete diritto al prezzo agevolato di €8 invece che €10.
3
E' finalmente disponibile la lista dei cinema che programmeranno Akira, il capolavoro animato che torna in Italia dopo 25 anni con un'esclusiva distribuzione nei cinema nostrani grazie alla casa editrice bolognese Dynit ed a Nexo Digital. Per vedere la lista andate a questo indirizzo.
3
Tokyo, 2019. Nella città devastata dalla Terza Guerra Mondiale, regna il caos: bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco, sette religiose proliferano in attesa della seconda venuta del leggendario Akira... E' il principio di Akira, uno dei lungometraggi d'animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un'opera di livello impareggiabile che ha fatto la storia del fumetto e dell'animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo per la prima volta in digitale 2K (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it) solo per un giorno, mercoledì 29 maggio, in occasione dei 25 anni dall'uscita, e del quale vi presentiamo il trailer della riedizione, in calce alla notizia.
Immagini