Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore. John Krasinski, per il suo terzo film da regista, sceglie di esplorare e mescolare due registri narrativi, come l’Horror e il Thriller, che si fondono mostrando l’unico comune denominatore: il soprannaturale. Krasinski, oltre ad essere sceneggiatore, regista e interprete del film, dirige per la prima volta la moglie (nel film e nella vita reale) Emily Blunt.
Nella secolare storia del cinema ci sono sempre stati alcuni film che in qualche modo sono stati l'uno il riflesso dell'altro, da quelli d'azione fin'anche alle commedie romantiche. Ecco alcuni dei "film doppi" o "twin film" più famosi di sempre.
Emily Blunt potrebbe avere un nuovo partner in A Quiet Place 2, sequel dell'acclamato horror diretto da John Krasinski e uscito nei cinema di tutto il mondo lo scorso anno.
The Hollywood Reporter segnala che Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds, già protagonisti di A Quiet Place, sono attualmente in trattative per tornare anche nel sequel, che come sappiamo sarà scritto e diretto ancora una volta da John Krasinski.
Tramite la pubblicazione di una foto, sul proprio profilo Instagram, John Krasinski ha confermato il proprio ritorno come regista del sequel di A Quiet Place, acclamato horror fantascientifico, uscito nel 2018 e campione di incassi a livello globale.
Secondo quanto riportato su Production Weekly, sembra che le riprese del sequel di A Quiet Place siano state fissate per la prossima estate e partiranno da New York.
Durante una recente intervista promozionale, l'attore/sceneggiatore/produttore/regista del film John Krasinski ha rivelato che esiste una versione di A Quiet Place senza dialoghi.
Nel corso di un'intervista con Deadline, John Krasinski ha rivelato che in A Quiet Place 2 il mondo post-apocalittico da lui ideato sarà raccontato da un'altra prospettiva.
A Quiet Place - Un Posto Tranquillo di e con John Krasinski, e con Emily Blunt, è stata una delle sorprese dell'anno, tanto da spingere i produttori ad ordinare in fretta e in furia un sequel.
Con appena 17 milioni di budget e una campagna marketing non modesta ma appena discreta, A Quiet Place si è rivelato uno dei film più di successo del 2018, con un incasso mondiale pari a 338 milioni di dollari, che ha ovviamente convinto la Paramount Pictures a dare il via libera a un sequel.