A Dangerous Method

A Dangerous Method

Nelle sale Italiane dal: 30/09/2011

Box Office: 1.796.978 Euro

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
David Cronenberg
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Christopher Hampton, John Kerr
Interpreti:
Viggo Mortensen, Vincent Cassell, Sarah Gadon, e Michael Fassbender
6

media su 16 voti

Inserisci il tuo voto

Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell’intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, A Dangerous Method getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.
Basato su un'opera teatrale di romanzo di Christopher Hampton.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    A Dangerous Method primo per media copia nei cinema italiani
    notizia14:51, 4 Ottobre 2011

    A Dangerous Method primo per media copia nei cinema italiani

    Appena arrivato nei cinema italiani, A Dangerous Method aggiunge ai consensi della critica quelli del pubblico: con una media di più di 3.600€ nello scorso weekend, il film si posiziona infatti al primo posto della speciale classifica dedicata appunto all'incasso per copia distribuita. I dati parlano di un totale di 438.000€ per 121 copie distribuite. Un risultato particolarmente significativo, visto che si inserisce in un contesto in cui il dato complessivo dei box office italiani (6,1 milioni) perde addirittura il 17% rispetto al fine settimana precedente.

    A dangerous Method, altre due nuove clip in italiano
    video15:59, 28 Settembre 2011

    A dangerous Method, altre due nuove clip in italiano

    Venerdì 30 settembre arriverà nei cinema italiani il nuovo film di David Cronenberg, A Dangerous Method, con Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel. Il film è stato presentato in concorso alla 68. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. A tal proposito sono disponibili su Youtube due nuovissime clip italiane dal film ambientato negli anni della Prima Guerra Mondiale. Se volete saperne di più, dopo il salto potete leggere la sinossi.

    Due clip in italiano per A Dangerous Method
    notizia19:36, 26 Settembre 2011

    Due clip in italiano per A Dangerous Method

    Non vedete l’ora di gustarvi Viggo Mortensen nella versione di Freud con panciotto, pipa e l’orologio da taschino? E il divo del momento, Michael Fassbender, coppa Volpi alla 68 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia? Bene allora non potete perdervi l’ultimo film del famoso regista David Cronemberg, A Dangerous Method, in uscita venerdì 30 settembre; insieme ai due attori potrete troverete anche con Keira Knightley e Vincent Cassel in due intense interpretazioni. Per ingannare l’attesa o per lenire la curiosità potete guardare queste due clip doppiate in italiano. Buona Visione.

    A Dangerous Method, tre spot tv dal film di David Cronenberg
    video20:56, 20 Settembre 2011

    A Dangerous Method, tre spot tv dal film di David Cronenberg

    Il prossimo 30 settembre arriverà nei cinema italiani il nuovo film di David Cronenberg, A Dangerous Method, con Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel. Il film è stato presentato in concorso alla 68. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

    Mortensen torna con Cronenberg forse nel seguito de La Promessa dell'Assassino

    3

    notizia16:36, 18 Settembre 2011

    Mortensen torna con Cronenberg forse nel seguito de La Promessa dell'Assassino

    Mentre ”A Dangerous Method” continua il suo tour nei festival prima di Venezia poi questa settimana a Toronto, Viggo Mortensen, che sta facendo incetta di molte lodi per la sua interpretazione nei panni di Sigmund Freud, intervistato da The Playlist, ha raccontato il “metodo” usato dal leggendario regista David Cronenberg per trasformarlo in Freud e del suo prossimo personaggio Old Bull Lee nel prossimo film di Walter Salles “On the Road”. Durante la lunga intervista dove Mortensen non ha lesinato lodi verso il regista canadese, con il quale ha lavorato già in tre pellicole (“A History of Violence” (2005), “La promessa dell'assassino” (Eastern Promises) (2007) e l’ultimo “A Dangerous Method” (2011), ha annunciato che presto torneranno a dividere lo stesso set, probabilmente nel sequel de “La promessa dell'Assassino”. Ecco le sue parole al riguardo.

    notizia18:00, 24 Agosto 2011

    A Dangerous Method, trailer italiano, locandina, foto e pressbook

    Il prossimo 30 settembre arriverà nei cinema italiani il nuovo film di David Cronenberg, A Dangerous Method con Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel. Il film verrà presentato il 2 settembre 2011 in concorso alla 68. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Di seguito la trama: Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell’intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, A DANGEROUS METHOD getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno. In calce alla notizia potete trovare il trailer italiano, la locandina, alcune immagini e dopo il contenuto del pressbook.

    A Dangerous Method, Sony distribuirà il nuovo film di Cronenberg

    1

    notizia17:12, 17 Giugno 2011

    A Dangerous Method, Sony distribuirà il nuovo film di Cronenberg

    Sony Pictures Classics ha comprato i diritti per la distribuzione di A dangerous method, il nuovo film di David Cronenberg. Basato sulla piéce teatrale del 2002 The Talking Cure di Christopher Hampton, il film si concentrerà sulla relazione tra Carl Jung (Michael Fassbender) e la paziente ebrea-russa Sabina Spielrein (Keira Knightley), che mette in contrasto Jung col suo mentore Sigmund Freud (Viggo Mortensen). Anche Vincent Cassel e Sarah Gadon sono annunciati nel cast.

    A Dangerous Method: nuove immagini per il prossimo film di David Cronenberg
    notizia17.13, 19 Ottobre 2010

    A Dangerous Method: nuove immagini per il prossimo film di David Cronenberg

    Nuove immagini per A Dangerous Method, il nuovo film di David Cronenberg, è sicuramente tra i più attesi in arrivo nel 2011. Basato sulla piéce teatrale del 2002 The Talking Cure di Christopher Hampton, il film si concentrerà sulla relazione tra Carl Jung (Michael Fassbender) e la paziente ebrea-russa Sabina Spielrein (Keira Knightley), che mette in contrasto Jung col suo mentore Sigmund Freud (Viggo Mortensen). Anche Vincent Cassel e Sarah Gordon sono annunciati nel cast.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous MethodImmagini A Dangerous Method